Turambar ha scritto:
il CH54 che trasmette da VIGNOLA è assegnato in via provvisoria, si dovrebbe passare al CH24. Il CH24 già viene trasmesso da PIANE DI MOCOGNO.
Con il digitale, le cose cambiano rispetto all'analogico: il futuro e' avere tutti i mux sullo stesso canale, visto che non ci sono le interferenze che invece c'erano con l'analogico.
Il canale 24 e' quello ufficiale per tutta l'Emilia Romagna per il MUX 1, e quindi prima o poi tutti i ripetitori di quel MUX dovranno trasmettere su quel canale (alcuni gia' lo fanno).
Qui e la' hanno messo dei trasmettitori provvisori con canali in banda V (secondo me) per aiutare quelli che vogliono ricevere la RAI Emilia Romagna con le antenne preesistenti...
Oltre a Vignola sul 54, c'e' pure Sassuolo sul 55.
Io, che sono a Castelnuovo R. non ricevo ne' l'uno ne' l'altro

.
Per ora mi debbo accontentare di RAI3 Veneto, che, come a quasi tutti, entra con la vecchia antenna di RAI1.
Da Vignola si prende il ripetitore delle Piane?
Ho abitato a Vignola per 12 anni, anni gloriosi di Triveneta, di TV libere e di rotori, ma non mi pare che si ricevesse il ponte delle Piane (dove fra l'altro ho un appartamento di vacanza, e che quindi conosco bene), allora sul canale 30 UHF per RAI2, ma forse solo perche' e' (o era) polarizzato in verticale e io ho sempre fatto prove solo in orizzontale....
Ciao, Piero.