Copertura Modena e Provincia

sermax75 ha scritto:
A me tutto quello che arriva da Serramazzoni non squadretta, al momento la situazione almeno qui a Modena è molto buona..

Ps.ricevo il 29 di telereggio da Albinea, me lo aggancia poi dopo un secondo il livello del segnale scende anzi precipita da 100 a 0, ma l'immagine resta stabile come gli altri....
Confermo che il segnale da serra è stabile, probabilmente l'effetto copertura ridotta si da notare.. Comunque cosa aspettano a mettere a Posto il 33? Per il 40 Rai è inutile, finche non chiamate un antennista non lo vedrete mai. Poi fate come volete..

Dfree sul CH 50 da Monfestino lo ricevete bene o avete qualche problema ?
Da me fino a ieri mattina era perfetto mentre da ieri pomeriggio e questa mattina ogni tanto squadretta.

areggio ha scritto:
Lo sai vero che la polarizzazione è verticale?

Si' infatti..esattamente come telereggio analogica quando stava sul 40...
Ma secondo te,un segnale come il 27 che dovrebbe essere un mux di TvItalia che arriva da Scandiano, con un'antenna puntata su Serra è poco probabile che riesca ad entrare giusto? prima con l'analogico i segnali di teleducato che arrivavano da Scandiano mi entravano da schifo(quando avevo la IV sul Venda, con la IV su Serra zero totale)...

ElNico03 ha scritto:
Dfree sul CH 50 da Monfestino lo ricevete bene o avete qualche problema ?
Da me fino a ieri mattina era perfetto mentre da ieri pomeriggio e questa mattina ogni tanto squadretta.
Perfetto tutto ieri e fino a mezzogiorno che guardavo distretto di polizia.

sermax75 ha scritto:
Si' infatti..esattamente come telereggio analogica quando stava sul 40...
Ma secondo te,un segnale come il 27 che dovrebbe essere un mux di TvItalia che arriva da Scandiano, con un'antenna puntata su Serra è poco probabile che riesca ad entrare giusto? prima con l'analogico i segnali di teleducato che arrivavano da Scandiano mi entravano da schifo(quando avevo la IV sul Venda, con la IV su Serra zero totale)...
E allora no...
però mi ricordo che molti a MO prima prendevano bene il Teleducato digitale...

Rai HD

Io il mux 4 della Rai con Rai HD lo riesco a ricevere ed è abbastanza stabile.
Ho tolto il convertitore 48-04 dall'antenna puntata su Barbiano collegandola direttamente sulla IV banda del centralino, mentre l'antenna dove ricevevo Rai 2 dal Venda l'ho collegata sulla V banda.
Non ho messo nessun filtro.
In questo modo ho anche Rai 3 Emilia Romagna sul ch24 oltre che sul ch55.

Ciao.

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum. Ho notato che dopo lo swich off non si vede più RAI3 Emilia-Romagna. Io sono di Vignola e la vedevo bene fino ad alcune settimane fa. Mi sembra un problema comune.
Ieri sera ho fatto alcuni test ed ho visto che sul LCN 3 si vede RAI3 Veneto (CH5). Sintonizzando manualmente ho visto però che sul CH54 è presente RAI3 E-R, che dovrebbe essere trasmessa dal ripetitore di Vignola, però non me la visualizza. Leggendo sul manuale di Raiway ho visto che questa possibilità esiste, dato che chi come me riceve due segnali con lo stesso LCN può avere dei conflitti. Credo quindi si tratti di un "problema" di impostazioni del televisore più che di ricezione. Stasera o nei prossimi giorni cerco sul manule del televisore come risolvere il problema. Volevo solo segnalare la cosa perchè è probabile che molti altri che non vedono RAI3 Emilia possono avere lo stesso problema e no serve cambiare/sposta/aggiungere antenne.

Sempre dallo stesso manuale leggo che il CH54 che trasmette da VIGNOLA è assegnato in via provvisoria, si dovrebbe passare al CH24. Il CH24 già viene trasmesso da PIANE DI MOCOGNO. Si sa che tempi ci saranno per il passaggio dal CH54 al CH24 dal ripetitore di Vignola? Fa parte di quei lavori che dovrebbero essere terminati verso metà dicembre o si andrà ad un tempo indefinito?

Grazie mille!
Ciao
Riccardo

@Turambar

Se il tuo Tv non ti memorizza Rai 3 ER facendo un aggiornamento manuale del ch 54, puoi risolvere rifacendo una nuova scansione autamatica scollegando inizialmente il cavo d'antenna e ricollegandolo velocemente appena la banda del sintonizzatore ha passato il ch5.

pingus ha scritto:
Io il mux 4 della Rai con Rai HD lo riesco a ricevere ed è abbastanza stabile.
Ho tolto il convertitore 48-04 dall'antenna puntata su Barbiano collegandola direttamente sulla IV banda del centralino, mentre l'antenna dove ricevevo Rai 2 dal Venda l'ho collegata sulla V banda.
Non ho messo nessun filtro.
In questo modo ho anche Rai 3 Emilia Romagna sul ch24 oltre che sul ch55.

Ciao.
Questo Perche tu utilizzi la quinta banda da barbiano. Io lo voglio prendere dal venda, barbiano qui arriva a livelli indecenti, ergo, filtro.

moky78 ha scritto:
Confermo che il segnale da serra è stabile, probabilmente l'effetto copertura ridotta si da notare.. Comunque cosa aspettano a mettere a Posto il 33? Per il 40 Rai è inutile, finche non chiamate un antennista non lo vedrete mai. Poi fate come volete..
quindi, dovro abbandomanre modena per Prendere tutto da parma o da Verona...

Io abito a Sassuolo(zona Rometta alta),ma anche da me un pò sbiella.

Turambar ha scritto:
il CH54 che trasmette da VIGNOLA è assegnato in via provvisoria, si dovrebbe passare al CH24. Il CH24 già viene trasmesso da PIANE DI MOCOGNO.
Con il digitale, le cose cambiano rispetto all'analogico: il futuro e' avere tutti i mux sullo stesso canale, visto che non ci sono le interferenze che invece c'erano con l'analogico.
Il canale 24 e' quello ufficiale per tutta l'Emilia Romagna per il MUX 1, e quindi prima o poi tutti i ripetitori di quel MUX dovranno trasmettere su quel canale (alcuni gia' lo fanno).
Qui e la' hanno messo dei trasmettitori provvisori con canali in banda V (secondo me) per aiutare quelli che vogliono ricevere la RAI Emilia Romagna con le antenne preesistenti...
Oltre a Vignola sul 54, c'e' pure Sassuolo sul 55.
Io, che sono a Castelnuovo R. non ricevo ne' l'uno ne' l'altro :(.
Per ora mi debbo accontentare di RAI3 Veneto, che, come a quasi tutti, entra con la vecchia antenna di RAI1.
Da Vignola si prende il ripetitore delle Piane?
Ho abitato a Vignola per 12 anni, anni gloriosi di Triveneta, di TV libere e di rotori, ma non mi pare che si ricevesse il ponte delle Piane (dove fra l'altro ho un appartamento di vacanza, e che quindi conosco bene), allora sul canale 30 UHF per RAI2, ma forse solo perche' e' (o era) polarizzato in verticale e io ho sempre fatto prove solo in orizzontale....

Ciao, Piero.

moky78 ha scritto:
Nessun problema sia sette gold che dj tv.

dj tv è tornato stabile, però italia7 gold rimane senza audio...
gli altri canali del mux 45 invece si sentono bene...boh

beghiero ha scritto:
Con il digitale, le cose cambiano rispetto all'analogico: il futuro e' avere tutti i mux sullo stesso canale, visto che non ci sono le interferenze che invece c'erano con l'analogico.
Il canale 24 e' quello ufficiale per tutta l'Emilia Romagna per il MUX 1, e quindi prima o poi tutti i ripetitori di quel MUX dovranno trasmettere su quel canale (alcuni gia' lo fanno).
Qui e la' hanno messo dei trasmettitori provvisori con canali in banda V (secondo me) per aiutare quelli che vogliono ricevere la RAI Emilia Romagna con le antenne preesistenti...
Oltre a Vignola sul 54, c'e' pure Sassuolo sul 55.
Ciao, Piero.

sicuro che non sia colpa del decoder?? purtroppo almeno la metà di chi vede il tg della regione sbagliata è per colpa dei decoder che sintonizzano una sola rai3

oddio anche la rai dovrebbe trovare uno stratagemma per far sintonizzare come 2 canali diversi le varie versioni di rai 3

patria o muerte ha scritto:
Hai provato su Cà del vento?
sabato mattina risalgo sul tetto con il misuratore e metto appunto tutti gli elementi perche chi ha montato l'antenna in precedenza nel 2004 è stato poco preciso....poi provero .... trovo molta difficolta a far girare il tutto con il centralino programmabile e le tv che stanno tutti i minuti a modificare.... forse sara colpa della SFN che non riescono a sincronizzare....

Indietro
Alto Basso