Copertura Modena e Provincia

sermax75 ha scritto:
Ah e da qualche giorno che ogni tanto mi rileva un segnale sul ch.09, segnale che si abbassa dopo un secondo da 100 a 0...non so cosa sia, mi viene in mente che la Rai trasmette sul ch.9 da Serramazzoni per quella zona, non so se viene da li' quel segnale, anche perche' non riuscendo ad agganciare nulla....

E' il Mux1 della Rai con Rai 3ER. Sembra che trasmetta da Pazzano ed il segnale segue la valle del fiume tiepido.
Io lo ricevo molto bene con solo qualche "quadretto" ogni tanto.
Ho comunque preferito puntare sul canale 24 di Barbiano utilizzando anche il famoso mix 24-26-30-40.

Fatto curioso:
mentre cercavo di sistemare le antenne dirette sul venda, ho sfasato di una decina di gradi verso ovest l'antenna di III banda rispetto a quella di IV e "come per magia" ho un segnale stabilissimo sul ch33 di ReteA2.:icon_cool:

che arrivi da velo veronese?

cmq io ho una banda larga puntata sul venda per ora inutilizzata...
la tenevo per l'eventuale Mux Rai 5 sul canale 25....ma potrei anche girarla un pò per cercare di prendere ReteA2....

anche se non credo che il solo canale Repubblica tv valga tutto questo sbattimento...

corona-extra ha scritto:
che arrivi da velo veronese?

la tenevo per l'eventuale Mux Rai 5 sul canale 25....ma potrei anche girarla un pò per cercare di prendere ReteA2....

anche se non credo che il solo canale Repubblica tv valga tutto questo sbattimento...
penso di si guardando otg tv arriva un segnale da velo veronese

corona-extra ha scritto:

Io la IV banda del venda la tengo collegata all'entrata di IV del centralino.
Finchè non mi crea problemi sui canali 26 e 30 della Rai lascio l'impianto così comè.

Per il discorso di Repubblica TV ti do ragione, ma.........è come essere tornati bambini quando si faceva la collezione di figurine......ce l'ho, ce l'ho, mi manca:crybaby2: .....Se un canale squadretta devo fare di tutto per averlo perfetto.....senza però esagerare con la spesa.
Un giro di vite di qua, un pezzo di ferro di là e se ci riesco mi sento felice:happy3:

BUON ANNO A TUTTI e.........non bevete troppo.

:wave: :wave:

pingus ha scritto:
E' il Mux1 della Rai con Rai 3ER. Sembra che trasmetta da Pazzano ed il segnale segue la valle del fiume tiepido.
Io lo ricevo molto bene con solo qualche "quadretto" ogni tanto.
Ho comunque preferito puntare sul canale 24 di Barbiano utilizzando anche il famoso mix 24-26-30-40.

Fatto curioso:
mentre cercavo di sistemare le antenne dirette sul venda, ho sfasato di una decina di gradi verso ovest l'antenna di III banda rispetto a quella di IV e "come per magia" ho un segnale stabilissimo sul ch33 di ReteA2.:icon_cool:
se hai spostato una III banda e hai guadagnato su una UHF, molto probabilmente le 2 antenne sono vicine da infastidirsi a vicenda.... a quanto sono distanti??

vittoria2 ha scritto:
penso di si guardando otg tv arriva un segnale da velo veronese
da Verona noi siamo serviti sui canli 33 e 44 di retea 1 e 2.... pero' il discorso è che se muove una vhf e guadagna su una UHF, c'è un problema sul palo....

continuo a rilevare il 27 con errori...
mentre a casa di conoscenti poco distanti da me il segnale è perfetto...

mi sa che devo ruotare leggermente l'antenna...
certo che potevano scegliere un altra postazione....che @@...

ho letto che già da gennaio sportitalia lascerà timb....

inoltre guardando su otg tv, in molte province di modena sul 27 ci sono ben 2 mux...

la logica l'hanno spenta insieme all'analogico....
:eusa_wall:

landtools ha scritto:
se hai spostato una III banda e hai guadagnato su una UHF, molto probabilmente le 2 antenne sono vicine da infastidirsi a vicenda.... a quanto sono distanti??

Sono molto vicine.....direi una trentina di cm.
Però, visto che il ch33 non lo riceve quasi nessuno, mi viene da pensare che io abbia trovato la disposizione ottimale per il mio impianto.

Avevo pensato di comprare un palo da attaccare in orrizzontale sul vecchio esistente, sul quale montare due antenne e distanziare le altre due, però visto che ora riesco a ricevere il ricevibile, lascio tutto così com'è.

Ciao.

pingus ha scritto:
Però, visto che il ch33 non lo riceve quasi nessuno, mi viene da pensare che io abbia trovato la disposizione ottimale per il mio impianto.

Avevo pensato di comprare un palo da attaccare in orrizzontale sul vecchio esistente, sul quale montare due antenne e distanziare le altre due, però visto che ora riesco a ricevere il ricevibile, lascio tutto così com'è.

Ciao.
io il 33 lo ricevo ,non so da dove, penso da serra anche se da li ho solo la V banda. Continuo a vedere i mux rai2/3 dal VENDA a volte bene a volte con errori a volte con segnale assente, sport italia si e' gia trasferito ma si vede da schifo

Ultima modifica:
mi sa che si ripeterà la situazione di 2 anni fa quando sportitalia si è spostato da mediaset a timb lasciando modena al buio per 3 mesi....

pingus ha scritto:

Ciao.
direi che quei 30 cm sono davvero pochi.... minimo deve essere 70-80 cm... comunque, se hai qualche monte difronte, puo essere che ti arrivi di rimbalzo (Eco) da qualche altra parte vista la tua altitudine...

ElNico03 ha scritto:
Risulta a qualcuno che il 30 della Rai Squadretta da oggi???
squadretta, si vede da schifo, poi si vede bene,sempre cosi' dal31/12/2010 quando sono riuscito a riagganciare i due mux rai2/3. dal venda

landtools ha scritto:
mai avuto problemi sui mux rai....
forse nella mia ZONA e ALTRE, c'e qualcosa che disturba il segnale.dico questo perche in alcune ore della giornata arriva perfettamente,potenza del segnale 80/90 su cento Errore BIT 0

Guide+

Ciao,
provo a richiedere, dato che solo Moky78 aveva risposto (non so se gli altri esperti non usano il sistema Guide+ o semplicemente non hanno notato la domanda). Sapete se il sistema Guide+ stia funzionando correttamente dalle nostre parti? Su forum/tread sul Guide+ noto che ci sono zone dove funziona bene, mentre altre dove sta funzionando a sprazzi. Io lo ricevo sul canale ROVI, ma le informazioni sono sempre frammentarie (alcuni canali nazionali ci sono, altri no, altri solo i due programmi successivi, addirittura di un canale una volta mancava il giorno in corso ma c'erano i giorni successivi...).
Da voi funziona bene?

Indietro
Alto Basso