Copertura Modena e Provincia

ElNico03 ha scritto:
con il 50 di d-free ho molti problemi pur essendo molto vicino al ripetitore...
c'è da ricordarsi che stanno ancora lavorando i questi giorni su tutta la rete che ha cambiao tecnologia nei mesi corsi.... non credo che ra 5-6 mesi la situazione rimarra cosi ancora... ci sono emiteni che hanno delle frequenze spente ancora...

landtools ha scritto:
c'è da ricordarsi che stanno ancora lavorando i questi giorni su tutta la rete che ha cambiao tecnologia nei mesi corsi.... non credo che ra 5-6 mesi la situazione rimarra cosi ancora... ci sono emiteni che hanno delle frequenze spente ancora...
Quindi secondo te la situazione per quel canale migliorerà o mi conviene cambiare puntamento (velo veronese) ???
P.S. una cosa che non riesco proprio a capire è perchè tutti i canali mediaset li prendo alla perfezione senza alcun problema tranne appunto il 50 ( che essendo di premium dovrebbe essere insiema al 52 il più sicuro) ?!

ElNico03 ha scritto:
Quindi secondo te la situazione per quel canale migliorerà o mi conviene cambiare puntamento (velo veronese) ???
P.S. una cosa che non riesco proprio a capire è perchè tutti i canali mediaset li prendo alla perfezione senza alcun problema tranne appunto il 50 ( che essendo di premium dovrebbe essere insiema al 52 il più sicuro) ?!
il 50 è di D-Free e non di MDS.... anche se sappiamo utti la storia com'è ma almeno sulla carta son 2 aziende diverse...

landtools ha scritto:
il 50 è di D-Free e non di MDS.... anche se sappiamo utti la storia com'è ma almeno sulla carta son 2 aziende diverse...
Si Hai ragione non ci avevo mai pensato...ma non hai risposto alla mia domanda!!!

ElNico03 ha scritto:
Si Hai ragione non ci avevo mai pensato...ma non hai risposto alla mia domanda!!!
direi di si.. no posson avere dei Tx che fanno il lavoro a meta.... specialmente su quelli che fanno pay e pagano un affitto

great news!!

il 27 arriva bene!!
circa ogni 10 secondi rilevo alcuni errori....
ma per il resto il segnale è forte!!

che sia stata la befana??

:)

Buona Epifania!
Da ieri anche nella zona di Vignola (io abito verso Marano, quindi in fondo fra le colline) è di nuovo possibile vedere Rai3 Emilia sul CH54 senza problemi. :D

La situazione è questa (con ancora l'impianto per l'analogico):
Rai: CH05, CH24 (a volte, credo di rimbalzo), CH26, CH30, CH54.
Mediaset: CH36, CH38, CH49, CH52, CH56, CH58
Timb: CH47, CH48, CH60
Altre: CH23, CH28, CH29, CH42, CH43, CH44, CH45, CH46, CH50, CH53, CH57, CH61, CH62, CH64, CH65, CH66.

In generale a parte il problema con Rai3 Emilia le TV nazionali (Rai, mediaset e la7) si sono sempre viste tutte bene o con interruzioni molto brevi. L'unica che non riesco a ricevere è Rai5, ma credo sia un problema all'impiante che probabilmente sporca il segnale e il BER è troppo alto per essere decodificato.

Il sistema Guide+ continua a ricevere a sprazzi. Voi ne sapete nulla. :eusa_whistle: ? Il canale ROVI lo ricevo bene.

Ciao

landtools ha scritto:
direi di si.. no posson avere dei Tx che fanno il lavoro a meta.... specialmente su quelli che fanno pay e pagano un affitto
Permettimi di entrare in questo thrend: un mio collega di Guastalla abbonato a mediaset ha reclamato telefonicamente per i problemi noti e gli hanno semplicemente detto che gli faranno uno sconto sull' abbo. Mi sembra una magra misura per uno che si perde tot partite live. Mi fermo qui. :eusa_whistle:
---
Saluti

Topone1968 ha scritto:
Permettimi di entrare in questo thrend: un mio collega di Guastalla abbonato a mediaset ha reclamato telefonicamente per i problemi noti e gli hanno semplicemente detto che gli faranno uno sconto sull' abbo. Mi sembra una magra misura per uno che si perde tot partite live. Mi fermo qui. :eusa_whistle:
---
Saluti
gli fanno lo sconto perche sanno che sono in torto... vedi se succedeva 4-5 mesi fa.... non beccava un centesimo...

landtools ha scritto:
da dove lo ricevi ?
serra

ora ricevo un segnale peggiore rispetto a questo pomeriggio, ma decisamente migliore rispetto a ieri

sembrano sulla buona strada

a me invece la befana non ha portato nulla di nuovo :(

come numero di canali non mi posso lamentare e come qualità della ricezione ho solo e-tv modena molto "ballerino" e rai3 veneto persistente :mad: è il caso di chiamare un tecnico?

dall'arrivo del digitale di fine novembre a oggi ho avuto modo di sentire varie esperienze di amici e parenti: un paio di modena e sassuolo e uno di castelmaggiore (bologna) ricevono solo rai3 veneto; uno di crevalcore (bologna) sia il veneto che emilia romagna ma non i canali aggiuntivi della rai; infine io (ricordo che sono di finale emilia) e altri miei compaesani interpellati solo rai3 veneto, con l'eccezione di un amico che abita a 1 km da me e ha un'antenna vetusta tenuta insieme con lo scotch e becca rai3 emilia romagna perfettamente :5eek:

landtools ha scritto:
Che qui si continua a dire che il 50 da problemi, io dai tempi di Mediaset analogico anche senza antenna sul tetto lo ricevevo lo stesso! (ho verificato personalmente il giorno che hanno smontato le antenne), gallery personalmente non ha mai squadrettato di una virgola, e non sto precisamente sotto il ripetitore.. Quindi non so, mi sento quasi in imbarazzo..

redheart ha scritto:
a me invece la befana non ha portato nulla di nuovo :(

come numero di canali non mi posso lamentare e come qualità della ricezione ho solo e-tv modena molto "ballerino" e rai3 veneto persistente :mad: è il caso di chiamare un tecnico?

dall'arrivo del digitale di fine novembre a oggi ho avuto modo di sentire varie esperienze di amici e parenti: un paio di modena e sassuolo e uno di castelmaggiore (bologna) ricevono solo rai3 veneto; uno di crevalcore (bologna) sia il veneto che emilia romagna ma non i canali aggiuntivi della rai; infine io (ricordo che sono di finale emilia) e altri miei compaesani interpellati solo rai3 veneto, con l'eccezione di un amico che abita a 1 km da me e ha un'antenna vetusta tenuta insieme con lo scotch becca rai3 emilia romagna perfettamente :5eek:
il veneto lo prendi grazie a Raiuno analogico sul d dal venda, come del resto la quasi totalità della popolazione in regione. Se non hai nulla su barbiano o non ti entra per qualche motivo, raitre Emilia Romagna anche con un'antenna spaziale tipo Apollo 13 non lo vedrai mai, per lo meno senza chiamare qualcuno che di mestiere faccia questo. La stessa cosa vale per i mux due e tre della Rai: senza avere nulla puntato sui ripetitori o un centralino adeguato che lasci passare un segnale decente, saranno sempre invisibili. Quindi se vuoi migliorare la tua ricezione si, accantona il fai da te e chiama qualcuno..

moky78 ha scritto:
Sarà ma io dfree è uno di quei mux che praticamente ricevevo e ricevo senza antenna praticamente.. Non entro nel merito.
stessa cosa anche qui ,mai avuto problemi ne prima ne dopo switch off

non riesco a capire tutti questi problemi con rai3 emilia...

da almeno 30 anni quel canale si riceve da bologna, prima era il 48 analogico, ora è diventato il 24 del Mux1...

quindi o non lo si è mai ricevuto oppure è solo questione di modificare i filtri...

mi sembra un pò esagerato pretendere di ricevere tutto senza nemmeno chiamare l'antennista....
anche perché da serra non basta più avere solo la 5°banda...è più vantaggioso ricevere tutto l'UHF (parlo per Modena città)

Indietro
Alto Basso