Copertura Modena e Provincia

nessuno ha problemi con e-tv (antenna 1 modena)? la prima settimana dopo lo switchoff lo vedevo perfettamente (con le new entry insieme a teletricolore), poi andava e veniva, ora sono alcuni giorni che non ne vedo più nessuno (era il 634,635, 636) :crybaby2:

redheart ha scritto:
nessuno ha problemi con e-tv (antenna 1 modena)? la prima settimana dopo lo switchoff lo vedevo perfettamente (con le new entry insieme a teletricolore), poi andava e veniva, ora sono alcuni giorni che non ne vedo più nessuno (era il 634,635, 636) :crybaby2:
qui a Ravarino nessun problema con è-tv...mi resta il solito problema col 59(rete8,virgin radio tv ecc..)tra l'altro solo in questa zona non si riceve...
tra l'altro la d.k di sky non mi trova il mux mds4(canale 49) ma avendo una tv in hd col mux mds 6(canale 58) "recupero" 2 tv su 3...e allora qui viene la mia domanda..se la d.k non mi trova ancora mds4 DITE CHE CI GUADAGNO A NON VEDERE PIù RETE4 ? :D (comunque se avessi il bisogno di vederla la vedo con sky...non muore nessuno se non si riceve) eheh

ma prima di accendere un segnale da una postazione non vengono effettuati studi??

e ormai che sono li come faranno a spostarsi da un altra parte in tempi brevi??

corona-extra ha scritto:
ma prima di accendere un segnale da una postazione non vengono effettuati studi??

e ormai che sono li come faranno a spostarsi da un altra parte in tempi brevi??

siamo noi a fargli da beta-tester...

e sulla fine dei lavori ho sentito diversi pareri, chi non prima di giugno e chi addirittura a fine 2011 :5eek:

redheart ha scritto:
e sulla fine dei lavori ho sentito diversi pareri, chi non prima di giugno e chi addirittura a fine 2011 :5eek:

intendi lo spostamento dei canali di sportitalia oppure la fine dei lavori per lo switch-off??

la cosa che mi preme è non perdere sportitalia...se poi li ricevo da timb oppure da tivuitalia non mi interessa...

cmq x il beta tester posso capire ottimizzare le potenze ma addirittura scegliere una postazione errata mi sembra assurdo...

anche perché tivuitalia dovrebbe diventare un canale nazionale...

corona-extra ha scritto:
intendi lo spostamento dei canali di sportitalia oppure la fine dei lavori per lo switch-off??

la cosa che mi preme è non perdere sportitalia...se poi li ricevo da timb oppure da tivuitalia non mi interessa...

cmq x il beta tester posso capire ottimizzare le potenze ma addirittura scegliere una postazione errata mi sembra assurdo...

i lavori completi di tutto intendo.

sportitalia invece lo prendo (sono 3 canali giusto?).

corona-extra ha scritto:

purtroppo sono partiti da zero e se non iniziano a tirare i primi soldi come fanno....???

biker57 ha scritto:
Abito a Maranello (dietro alle ex scule elementari di Via Cavedoni) vorrei aggiornare il mio impianto d'antenna che deve servire 2 appartamenti per un totale di 8 prese. Per iniziare vi chiedo quale è il puntamento ottimale delle antenne. Al momento vedo quasi tutto (a volte qualcosa squadretta) ad eccezzione di RAI3 ER.
Saluti Biker 57

Per Rai3 ER bisogna che punti verso Bologna, Barbiano. Per tutte le altre Serramazzoni..

corona-extra ha scritto:

Infatti, alla fine sono solo loro a rimetterci (in quanto canale nazionale) se credono di poter servire Modena e provincia con il segnale da Scandiano...non credo che gli convenga molto quindi...

sermax75 ha scritto:
Infatti, alla fine sono solo loro a rimetterci (in quanto canale nazionale) se credono di poter servire Modena e provincia con il segnale da Scandiano...non credo che gli convenga molto quindi...
secondo me potenzieranno molto da verona oppure compreranno qualcosa da Serramazzoni visto che ci sono tanti mux "doppioni"

Ancora zero segnale a Modena per il 33 di reteA e da un po di tempo anche il 31 di telemilia-studio1 è buio totale...

Maranello, copertura ottimale

sermax75 ha scritto:
Per Rai3 ER bisogna che punti verso Bologna, Barbiano. Per tutte le altre Serramazzoni..
Premetto che la mia strumentazione per il posizionamento delle antenne è composta da un decoder ed un TV Lcd e quindi è limitata.
RAI 1, 2 e 3veneto arrivano da Venda bene.
Mediaset arriva leggermente meglio dal Veneto che da Serra. Forse da Serra siamo disturbati dalle colline.
Rai 3 ER da Barbiano proprio non entra. Ho contatato i vicini, ma nessuno vede nulla. Sul sito di DGTVI non viene indicato come disponibile RAI 3 ER.
Avete qualche idea?
saluti

biker57 ha scritto:
Premetto che la mia strumentazione per il posizionamento delle antenne è composta da un decoder ed un TV Lcd e quindi è limitata.
RAI 1, 2 e 3veneto arrivano da Venda bene.
Mediaset arriva leggermente meglio dal Veneto che da Serra. Forse da Serra siamo disturbati dalle colline.
Rai 3 ER da Barbiano proprio non entra. Ho contatato i vicini, ma nessuno vede nulla. Sul sito di DGTVI non viene indicato come disponibile RAI 3 ER.
Avete qualche idea?
saluti
Vi hanno fatto un ripetitorino apposta (a meno che lì sia coperto anche quello):
Ti dò l'indirizzo, così lo puoi anche andare a vedere :D
Fiorano - Ca' Zini - Via Rovinello - Canale 55 UHF

la risposta di Virginradio Tv alla mia mail

Gentile Sig. Francesco,
il programma di Virgin TV è all'interno del mux di Rete8-VGA (7Gold), il canale UHF è il 21, l'identificativo del nostro programma è il 69.

Cordiali saluti.

Radio Engineering
Ufficio Tecnico

Le cose belle sono 2...1:il 21 è nel mio comune confinante Crevalcore(vedere otgtv)E QUI NON DA SEGNALE (ho gia provato)

2:da 2 giorni il famigerato 59 da sia la potenza che la qualità del segnale al 50%

per dirla breve...ANCORA NIENTE VIRGINRADIO TV :icon_twisted:
dai...almeno hanno risposto :D

areggio ha scritto:
Vi hanno fatto un ripetitorino apposta (a meno che lì sia coperto anche quello):
Ti dò l'indirizzo, così lo puoi anche andare a vedere :D
Fiorano - Ca' Zini - Via Rovinello - Canale 55 UHF
Sapevo di questo ripetitore ed ho provato a puntargli una V banda, ma non arriva nulla. In effetti siamo divisi da un paio di colline molto vicine: Fogliano e Salse di Nirano. Appena posso salire sul tetto riprovo con una Blu 420F che ho acquistato e vedo se migliora. Questo ripetitore mi sembra più adatto per Sassuolo e Fiorano. Ho notato che puntando su Barbiano abbiamo le colline di Castelvetro che sono distanti 5-7 Km, riprovo.
Grazie in ogni caso

Indietro
Alto Basso