Copertura Modena e Provincia

corona-extra ha scritto:
ma il 33 da Serramazzoni perché non si riceve?
é possibile che un mux nazionale si comporti in questo modo?
se non hanno intenzione di trasmettere da quella posizione dovrebbero almeno dirlo apertamente...
Per trasmettere trasmettono perchè io lo prendo con una potenza e qualità buone. Forse non abbastanza per arrivare a Modena e oltre...

corona-extra ha scritto:
il 27 a me entra bene dall'antenna verso serra, ma se dovesse sparire non correrei certo a mettere un elemento verso scandiano!

hanno una qualità pessima e una volta su due sbagliano pure il formato delle immagini...

se riorganizzassero un pò i canali basterebbe la metà dei mux attuali....:eusa_think:

ma il 33 da Serramazzoni perché non si riceve?
é possibile che un mux nazionale si comporti in questo modo?
se non hanno intenzione di trasmettere da quella posizione dovrebbero almeno dirlo apertamente...

@Corona, per curiosita' ti entra anche il 34 di Teleducato sempre dall'Evangelo?

Concordo sul discorso della riorganizzazione dei mux, anche perche' ci sono delle cose piuttosto ridicole tipo mya+1 che trasmette sul mux1 di ReteA...ma ridatela a Mds che se la trasmetta lei in un suo mux e trasmettete magari RepubblicaTv cosi' evitiamo di aspettare il 33 che non arriva mai...
Poi ci sono troppi doppioni, 4 mux completamente identici (telecentro telestense telesanterno e canale24), magari se li potrebbero affittare a qualcuno che non ha mai trasmesso qui da noi e che potrebbe allargare i propri orizzonti (penso che so, a una TvParma piuttosto che Telelombardia per dirne due proprio a caso...)

Il 33 non so che dirti, bah! un mio collega, gliene parlavo giusto oggi, dice che riceve perfettamente quel mux perche' mi parlava proprio di RepubblicaTv, lui sta in pieno centro storico, potrebbe essere che gli arrivi da Velo, dovrei vedere l'antenna, dubito che sia un segnale da Serra altrimenti mi verrebbe da chiedermi come cavolo trasmettono questi...
Speriamo che venga acceso prima o poi, otgtv lo riporta da Serra quel 33...Prima con l'analogico qui a Modena deejay aveva una sola frequenza da Serra, la 54...che sia questo il motivo per cui possono trasmettere solo un mux? se ci fai caso, contando le emittenti, ti rendi conto che ogni emittente pre-esistente ai tempi dell'analogico ha rispettivamente un mux, cosi' come deve essere per legge...infatti ci fu chi, per poterne avere di piu', accese due mesi prima dello SO in banda I o II (es. telestense, infatti ora costoro hanno 4 frequenze, le 3 gia esistenti cioe' telesanterno ex-60 62 e telecentro ex-63 piu' appunto telestense..), e il gruppo ReteA-Espresso qui a Modena aveva solo il 54...

Ovviamente sono solo mie congetture...ho inviato loro una mail ma la risposta è come il loro mux2, non si vede....;)

sermax75 ha scritto:
@Corona, per curiosita' ti entra anche il 34 di Teleducato sempre dall'Evangelo?

no, il 34 non l'ho mai ricevuto, nemmeno di striscio...
avendo la posizione 17 dell' LCN potrebbero anche impegnarsi maggiormente per farsi ricevere in regione....

nessuno del giro ha notizie dei piani di trasmissione del mux rete a2?
repubblica tv potrebbe essere interessante come canale

corona-extra ha scritto:
no, il 34 non l'ho mai ricevuto, nemmeno di striscio...
avendo la posizione 17 dell' LCN potrebbero anche impegnarsi maggiormente per farsi ricevere in regione....

nessuno del giro ha notizie dei piani di trasmissione del mux rete a2?
repubblica tv potrebbe essere interessante come canale

No hanno la 11 di posizione non la 17, infatti alla mia morosa gli va in conflitto con canale11 che ha la stessa numerazione...la 17 è di Tv Parma..

l'avevo confuso con teleducato parma...

ma per avere una posizione cosi buona nella numerazione LCN non bisognerebbe avere una copertura almeno regionale??

Mah... quel che è vero è che a parte TvParma, tutte le altre tv locali dalla 10 alla 19 hanno la copertura a livello regionale, se non mi sbaglio..
(10 e'tv 11 canale11 12 videoregione 13 7gold-sestarete 14 telereggio 15 trc-telemodena 16 telestense 18 telesanterno 19 telecentro E.R.)
....a parte tv parma e teleducato appunto (teleducato parma e piacenza entrano in conflitto sull'11 e il 12 di canale 11 e videoregione, ovviamente nelle zone dove si ricevono...)

sermax75 ha scritto:
Mah... quel che è vero è che a parte TvParma, tutte le altre tv locali dalla 10 alla 19 hanno la copertura a livello regionale, se non mi sbaglio..
(10 e'tv 11 canale11 12 videoregione 13 7gold-sestarete 14 telereggio 15 trc-telemodena 16 telestense 18 telesanterno 19 telecentro E.R.)
....a parte tv parma e teleducato appunto (teleducato parma e piacenza entrano in conflitto sull'11 e il 12 di canale 11 e videoregione, ovviamente nelle zone dove si ricevono...)
io ho la "fortuna" di non ricevere ne l'uno ne l'altro :D solo una volta mi è entrato di straforo(con l'antennino)il mux di teleducato...

sermax75 ha scritto:
No hanno la 11 di posizione non la 17, infatti alla mia morosa gli va in conflitto con canale11 che ha la stessa numerazione...la 17 è di Tv Parma..
il 17 verra riassegnato sul livello nazionale a 7 Gold apena finito l'off....

in questo momento non lo ricevo nemmeno io...
fino a ieri lo ricevevo con intensità media...

ma scusate un'attimo....Mi spiegate Come volete prendere questo canale??? Perche qui sento dire che certi, lo vogliono prendere con una V puntata verso modena, chi con una uhf verso una postazione e prenderlo di lato....Ditemi Voi come cercate di fare.....

Guardando OTGTV la differenza a Modena Citta tra i due siti è di 36°

M. Faeto Serramazzoni MO 1046 4426 27 209
M. Evangelo Scandiano RE 1041 4434 22 245

Quindi non si riesce a coprire con un elemento questa differenza di puntamento....

Ultima modifica:
Se parliamo di centralini non aggiornati al post switch off, oltre al puntamento sballato ed all uso di antenna per banda V per un canale di B4, se l'antenna direzionata verso serra entra in un ingresso di B5 risulta un po' difficile che il segnale del 27 passi.
Più facile che si riceva qualcosa (spannometricamente -15dB) con il retro della B4, quella puntata verso il Venda, sempre ammesso che il "vecchio" centralino non sia un canalizzato.

landtools ha scritto:
ma scusate un'attimo....Mi spiegate Come volete prendere questo canale??? Perche qui sento dire che certi, lo vogliono prendere con una V puntata verso modena, chi con una uhf verso una postazione e prenderlo di lato....Ditemi Voi come cercate di fare.....

Guardando OTGTV la differenza a Modena Citta tra i due siti è di 36°

M. Faeto Serramazzoni MO 1046 4426 27 209
M. Evangelo Scandiano RE 1041 4434 22 245

Quindi non si riesce a coprire con un elemento questa differenza di puntamento....

io lo ricevo tramite una banda larga in UHF puntata verso serra.
il segnale fino a ieri era buono.
adesso buio...

jamz ha scritto:
... E chi lo dice?:D
Una soluzione per Sportitalia alternativa al 27,almeno qui nella bassa reggiana,è di puntare una VHF (va bene anche la vecchia antenna per il D) verso Parma e sintonizzare sul Decoder il CH 7

DVB-T:6dtv 7tvitalia 10supertv 21tvparma 24rai er 26rai mux3 27rete8vga 28la9 29telereggio 30rai mux2 31telemilia 33retea2 35telesanterno 36 MDS2 39studionord 40rai mux4 41telestense 42etv 43tsm 44retea1 45sestarete 46trc 47timb1 48 timb3 49MDS4 50dfree 52MDS1 53canaleitalia 55rai er 56MDS5 57retecapri 58MDS6 60timb2 62telecentro 64canale 24 67nuovarete 68tsm2

DVB-S tutti i satelliti della fascia

Ultima modifica:
cavron ha scritto:
Una soluzione per Sportitalia alternativa al 27,almeno qui nella bassa reggiana,è di puntare una VHF (va bene anche la vecchia antenna per il D)
come sopra...va QUASI bene: in VHF le canalizzate son proprio canalizzate... :D
e poi tante antenne per l'ex RAI UNO sono da rottamare proprio per anzianità...

cavron ha scritto:
Una soluzione per Sportitalia alternativa al 27,almeno qui nella bassa reggiana,è di puntare una VHF (va bene anche la vecchia antenna per il D) verso Parma e sintonizzare sul Decoder il CH 7

DVB-T:6dtv 7tvitalia 10supertv 21tvparma 24rai er 26rai mux3 27rete8vga 28la9 29telereggio 30rai mux2 31telemilia 33retea2 35telesanterno 36 MDS2 39studionord 40rai mux4 41telestense 42etv 43tsm 44retea1 45sestarete 46trc 47timb1 48 timb3 49MDS4 50dfree 52MDS1 53canaleitalia 55rai er 56MDS5 57retecapri 58MDS6 60timb2 62telecentro 64canale 24 67nuovarete 68tsm2

DVB-S tutti i satelliti della fascia

ma se il mux diventa nazionale non dovrebbe avere una frequenza unica?

Uffa

Non Possono continuare cosi a abbassare e spostare e rispostare e riabassare i segnali in continuazione...... si devono dare una regolata.

Io come installatore sono settimane che vado in giro per case a ritarare centralini .... la gente si lamenta e pensa che non so fare il mio lavoro

Non ce una persona fisica regionale ho ancor meglio provinciale che possa dire a noi installatori come dobbiamo muoverci .

E diventato un "far west" dove ci si incasina e basta. Anche i centralini devono iniziare a commercializzare di piu centralini con multi ingresso uhf e filtri appropriati .... ci sono ancora in commercio centralini largabanda con ingresso 38/42 che non ce ne si fa piu niente.

Indietro
Alto Basso