Copertura Modena e Provincia

picodepaperis ha scritto:
Al momento non mi sembra che il problema a Modena sia assenza di segnale (guasti a parte), ma la provenienza diversa. Se accenderanno da Serra, risolveranno i problemi degli (ancora molti) impianti con la 4° sul venda?
Io comunque non son contrario ad accenderlo a serra, perchè così forse rischierò di beccarlo anche io...

No, al momento a Modena il problema è l'assenza di segnale dalla fonte (ho fatto prove con l'antennina da interni e mi da zero segnale anche questa, mentre mesi fa quando il problema era la postazione e l'orientamento dei loro pannelli con l'antennina mi entrava lo stesso da dio...)...da fine marzo tivuItalia da M.te Evangelo ha sistemato qualcosa (non so cosa nello specifico perche' non sono un tecnico, forse otg o jamz su questo posso essere piu precisi di me visti i post passati...), fatto sta che dal 25 marzo circa ad oggi, a parte questi ultimi giorni di buio totale, io SportItalia sul27 da Scandiano l'ho sempre ricevuta quasi ottimamente, con segnale quasi al 90% (calcola che le altre da Serra mi entrano con segnale al 99%), e questo non solo da me ma da diversi utenti modenesi e non (vedi Moky), poi c'e' ancora gente in prov di Mo che non la riceve ma sono molto diminuiti come numero da un mese a questa parte..
Il fatto che trasmettera' da Serra puo essere una buona cosa per un maggior numero di utenti che ancora non la riceve o la riceve male, ma l'ideale è avere una IV su Serramazzoni ...con la Iv sul Venda alcune tv che trasmettono tra i 21 e i 32 da Serra ti possono entrare maluccio, almeno parlo per esperienza personale passata, non credo che le cose con il digitale siano cambiate..

sermax75 ha scritto:
No, al momento a Modena il problema è l'assenza di segnale dalla fonte (ho fatto prove con l'antennina da interni e mi da zero segnale anche questa, mentre mesi fa quando il problema era la postazione e l'orientamento dei loro pannelli con l'antennina mi entrava lo stesso da dio...)...da fine marzo tivuItalia da M.te Evangelo ha sistemato qualcosa (non so cosa nello specifico perche' non sono un tecnico, forse otg o jamz su questo posso essere piu precisi di me visti i post passati...), fatto sta che dal 25 marzo circa ad oggi, a parte questi ultimi giorni di buio totale, io SportItalia sul27 da Scandiano l'ho sempre ricevuta quasi ottimamente, con segnale quasi al 90% (calcola che le altre da Serra mi entrano con segnale al 99%), e questo non solo da me ma da diversi utenti modenesi e non (vedi Moky), poi c'e' ancora gente in prov di Mo che non la riceve ma sono molto diminuiti come numero da un mese a questa parte..
Il fatto che trasmettera' da Serra puo essere una buona cosa per un maggior numero di utenti che ancora non la riceve o la riceve male, ma l'ideale è avere una IV su Serramazzoni ...con la Iv sul Venda alcune tv che trasmettono tra i 21 e i 32 da Serra ti possono entrare maluccio, almeno parlo per esperienza personale passata, non credo che le cose con il digitale siano cambiate..
scusami ma mi sono spiegato male: la situazione di assenza di segnale non la riferivo ai guasti tecnici di questi giorni: di solito il segnale c'è e anche buono... Per il resto OK.

sermax75 ha scritto:
Guarda, su questo forse se uno a Modena cerca di tenersi la quarta sul Venda, ragionando per assurdo è meglio Evangelo, perchè è più prossimo ai 180°, che è la direzione di maggior guadagno (dopo quella giusta, ovviamente :D )

areggio ha scritto:
Guarda, su questo forse se uno a Modena cerca di tenersi la quarta sul Venda, ragionando per assurdo è meglio Evangelo, perchè è più prossimo ai 180°, che è la direzione di maggior guadagno (dopo quella giusta, ovviamente :D )
ma sulla IV dal venda, arrivano solo il 26/30/40... non è meglio prendere questi da bologna ?

landtools ha scritto:
ma sulla IV dal venda, arrivano solo il 26/30/40... non è meglio prendere questi da bologna ?
Mmmmm
per i canali da BO uso sempre quella di MO ?
Se l'angolo di apertura dell' antenna non mi inganna, dovrebbe bastare la stessa di MO

Topone1968 ha scritto:
Mmmmm
per i canali da BO uso sempre quella di MO ?
Se l'angolo di apertura dell' antenna non mi inganna, dovrebbe bastare la stessa di MO
da reggiolo, piu o meno è come Fabbrico...Devi spostare un po verso sinistra l'elemento che punti Serramazzoni...Sempre se è una 4/5 Banda...

Ragazzi ma a voi arriva il 48 da serra?.. da me è out da ieri sera a mezzanotte.. nessun segnale..

Ps. altra domanda..ma il 22 su serra c'è ?.. nnriesco in alcun modo a beccarmi nuvolari..

morxe ha scritto:
Rientrato il 48 a pieno....94/91 ...a volte basta scrivere sul forum.. hihihihi

rimane la domanda sul 22 :)
fino ad un paio di settimane fa il 22 andava bene, ora lo prendo da verona che è piu stabile e potente... come il 27

landtools ha scritto:
fino ad un paio di settimane fa il 22 andava bene, ora lo prendo da verona che è piu stabile e potente... come il 27

Ecco perfetto.. allora posso dire addio ad ogni speranza di vedermi nuvolari...qui da me si è visto per una mezza giornata 1 mesetto fa,poi piu agganciato in alcun modo il 22.. nn lo acchiappa piu nemmeno il misuratore di campo..

morxe ha scritto:
Ecco perfetto.. allora posso dire addio ad ogni speranza di vedermi nuvolari...qui da me si è visto per una mezza giornata 1 mesetto fa,poi piu agganciato in alcun modo il 22.. nn lo acchiappa piu nemmeno il misuratore di campo..
prova da verona se riesci....

morxe ha scritto:
nuvolari qua a modena sud, si vede benissimo, canale 22 segnale 100%, antenne su serra e bologna

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
forse quel 22 lo prendi da bologna e non da modena
si arriva di sicuro da bologna, ho le antenne su barbiano e serra, 260 canali perfetti , (tutti i rai, tutti i mediaset compreso discovery ecc)
nella zona sud di modena è l'impianto migliore (BO + serra), non ho più nulla sul veneto...

landtools ha scritto:
prova da verona se riesci....

Devo riprovare.. avevo provato 1 mesetto fa ad orientare su verona,ma essendo a 800mt d'altezza ed avendo orizzonte libero su quasi 100° (milioni di frequenze) nuvolari mi è entrato su un 43 molto debole (60/65) per un paio d'ore alla mattina poi è scomparso..

Ignoro da dove potesse entrare,che io sappia,correggetemi se sbaglio,7gold trasmette sul 43 solo sul piemonte...

Cmq sta settimana riprovo,il mio amico è in ferie fino a sabato prossimo e gli sto "custodendo" :icon_bounce: il misuratore di campo.. :badgrin:

Magari provo prima su barbiano.. qui attorno stanno ancora sistemando gli impianti sulle abitazioni estive e sto notando che ne stanno orientando/montando parecchie su bologna... :eusa_think:

landtools ha scritto:
forse quel 22 lo prendi da bologna e non da modena

Io ho eliminato la IV dal Venda e ho due antenne larga banda: una su Barbiano che mi filtra solo i ch 24-26-30-40 e l'altra su Serra per le rimanenti frequenze.
Da OTG TV sembra che il 22 venga trasmesso da Casa Palastra che è leggermente spostato verso ovest rispetto a Monfestino. Quando ho montato l'antenna verso serra, invece di puntarla verso Monfestino, l'ho direzionata a metà strada fra Monfestino e Monte Faeto ed il 22 mi è sempre entrato con un segnale forte. :icon_lol: :icon_lol:

:wave: :wave:

pingus ha scritto:
Io ho eliminato la IV dal Venda e ho due antenne larga banda: una su Barbiano che mi filtra solo i ch 24-26-30-40 e l'altra su Serra per le rimanenti frequenze.
Da OTG TV sembra che il 22 venga trasmesso da Casa Palastra che è leggermente spostato verso ovest rispetto a Monfestino. Quando ho montato l'antenna verso serra, invece di puntarla verso Monfestino, l'ho direzionata a metà strada fra Monfestino e Monte Faeto ed il 22 mi è sempre entrato con un segnale forte. :icon_lol: :icon_lol:

:wave: :wave:
certo, se rientri nel lobo di ricezione dell'elemento, puoi fare una via di mezzo..Per la rticezione, bisogna sempre tener conto da dove si riceve...

segnalo che di botto sono spariti tutti i canali premium (50,52) più anche 56 e 58 (+1 e hd). Non era mai successo prima, a quest'ora non credo facciano lavori, però che palle mentre guardavo ris...
praticamente dal 49 in su mediaset zero.

Io il 22 lo ricevo da Serra, segnale sempre ok qui a Mo Sud, ma anche il 22 da Bologna è un segnale bello forte...

Stamattina per la prima volta da quando c'e' stato lo So, qui da me il Mux2 della Rai (Ch.30) segnale scarso e piuttosto squadrettante, ora è ok.

Nuovi canali sul mux Tsm2 (uhf68) - ancora zero segnale sul 69 (dovrebbe essere il mux di La10 da Serra)...

Indietro
Alto Basso