picodepaperis ha scritto:Al momento non mi sembra che il problema a Modena sia assenza di segnale (guasti a parte), ma la provenienza diversa. Se accenderanno da Serra, risolveranno i problemi degli (ancora molti) impianti con la 4° sul venda?
Io comunque non son contrario ad accenderlo a serra, perchè così forse rischierò di beccarlo anche io...
No, al momento a Modena il problema è l'assenza di segnale dalla fonte (ho fatto prove con l'antennina da interni e mi da zero segnale anche questa, mentre mesi fa quando il problema era la postazione e l'orientamento dei loro pannelli con l'antennina mi entrava lo stesso da dio...)...da fine marzo tivuItalia da M.te Evangelo ha sistemato qualcosa (non so cosa nello specifico perche' non sono un tecnico, forse otg o jamz su questo posso essere piu precisi di me visti i post passati...), fatto sta che dal 25 marzo circa ad oggi, a parte questi ultimi giorni di buio totale, io SportItalia sul27 da Scandiano l'ho sempre ricevuta quasi ottimamente, con segnale quasi al 90% (calcola che le altre da Serra mi entrano con segnale al 99%), e questo non solo da me ma da diversi utenti modenesi e non (vedi Moky), poi c'e' ancora gente in prov di Mo che non la riceve ma sono molto diminuiti come numero da un mese a questa parte..
Il fatto che trasmettera' da Serra puo essere una buona cosa per un maggior numero di utenti che ancora non la riceve o la riceve male, ma l'ideale è avere una IV su Serramazzoni ...con la Iv sul Venda alcune tv che trasmettono tra i 21 e i 32 da Serra ti possono entrare maluccio, almeno parlo per esperienza personale passata, non credo che le cose con il digitale siano cambiate..