Copertura Parma

cerchiolino ha scritto:
Ho sempre avuto grossi problemi a ricevere il 43V (ora stabile grazie all'accoppiata) che invece a te, se non ricordo male, arriva bene; mentre il 41V da me non ha mai dato problemi di ricezione, anche ora segnale nella norma e buona qualità.
E' anche vero che dove mi trovo io, basta che giunga un segnale forte da dietro (Serramazzoni) o laterale (Canate,Velo), che Valcava e dintorni me li sogno.:icon_cool:
In antenna il 43V andava nonostante Etv (C) - Il 41V va ad intermittenza nonostante antenne accoppiate ma va cosi per colpa di Telestense (S) che non riesco a ricevere a sua volta.
L'unico forte C che rompe le scatole a V e' 67 Nuovarete. Sto comunque 20 km piu a sudest di te, basta che dica che con una Wisi provata sul balcone dai tre lati della casa utili vanno diverse postazioni tranne Canate, dove entrano solo un paio di canali (per dire di quanto sono impotenti.....)
Sempre splendidi 36 e 49 Valcava.
Dispiace per la dipartita Studio1 (S) a seguito attivazione altri impianti, spero che quando attiveranno dal Penice vada bene anche qua

Ultima modifica:
Perchè lo attiveranno? Studio1 dal penice intendo.
Sarebbe anche ora, come han fatto quelli di ReteA per il 33, il trasmettitore c'è già, si tratta di spostarlo da Valcava al Penice, almeno credo.
Poi però non sò che fine potrebbe fare la postazione del Calenzone...

Per quanto riguarda la mia situazione dal Canate, sul 41C io non aggancio nulla, il 43C è poco più potente dei timb, da quest'estate arriva molto bene anche la tua Telepeggio sul 54C che mi ha annientato la propagazione serale di Videostar da Almenno S. Bartolomeo (BG) ma quest'ultima pare sia disturbata anche dal blu dipinto di blu, MDS dal Canate mi arriva piuttosto bassina anche se normalmente fruibile (nebbia a parte), il 44C va un pò meglio e i timb se non stò attento mi ammazzano quelli di Valcava, buono anche CanaleItalia sul 53C, Nuovarete sul 67C non mi arriva proprio mentre sopra il 60 mi arriva bene Teleducato 65C e Telecentro 61C, quest'ultimo però non è abbastanza forte da distruggermi Primarete 61V. Il 64C è basso e si fa vedere con qualche quadretto.

Ultima modifica:
cerchiolino ha scritto:
Perchè lo attiveranno? Studio1 dal penice intendo.
Sarebbe anche ora, come han fatto quelli di ReteA per il 33, il trasmettitore c'è già, si tratta di spostarlo da Valcava al Penice, almeno credo.
Poi però non sò che fine potrebbe fare la postazione del Calenzone...

Per quanto riguarda la mia situazione dal Canate, sul 41C io non aggancio nulla, il 43C è poco più potente dei timb, da quest'estate arriva molto bene anche la tua Telepeggio sul 54C che mi ha annientato la propagazione serale di Videostar da Almenno S. Bartolomeo (BG) ma quest'ultima pare sia disturbata anche dal blu dipinto di blu, MDS dal Canate mi arriva piuttosto bassina anche se normalmente fruibile (nebbia a parte), il 44C va un pò meglio e i timb se non stò attento mi ammazzano quelli di Valcava, buono anche CanaleItalia sul 53C, Nuovarete sul 67C non mi arriva proprio mentre sopra il 60 mi arriva bene Teleducato 65C e Telecentro 61C, quest'ultimo però non è abbastanza forte da distruggermi Primarete 61V. Il 64C è basso e si fa vedere con qualche quadretto.
Studio1 non e' a Valcava, andra al Penice probabilmente nella postazione Rai.
41C non c'e' niente, c'e' 41S Telestense. Telepeggio 54C e' l'unico mux che volutamente non ho :D anche se ho il 68G, 48C e 60C Timb sono scadenti, 67C Nuovarete serve solo a scassare i cd, il 64C non e' concepito per ParmaEst, meglio, 64V e' ottimo! 64S c'e' Canale24
I mds da dove li prendi?

Quando potrà essere attivato STUDIO1 da M.Penice? Se va dalla postazione RAI dovrebbe potersi vedere anche a Parma!: eusa_shifty:

MarcoPR ha scritto:
Studio1 non e' a Valcava, andra al Penice probabilmente nella postazione Rai.
41C non c'e' niente, c'e' 41S Telestense.
...
I mds da dove li prendi?
Hai ragione: per Telestense mi è sfuggita la (S) e ho inteso ti arrivasse dal Canate, per Studio1 mi confondo perchè verso Valcava mi entra un buon segnale, ben migliore di quello ricevuto col mio attuale puntamento in IV, quindi non credo sia il Calenzone; poi mi è venuto in mente che avevo già controllato qualche settimana fa e forse quel che ricevo puntando Valcava è il segnale proveniente da Vedetta (BS), altrimenti non saprei quale altra postazione potrebbe essere.
Mds li ricevo da Valcava come tutta la V banda, per riceverla sto utilizzando 2 LP45F accoppiate, solo il 36 proviene da Velo (mitico 36 da Velo!), mentre in IV ho una 10RD4 messa tra Penice e Pigazzano. La loga uhf che punta Canate-Genesio attualmente la uso solo per il 27G, per il 34 che però non ricevo più e per vedere ogni tanto cosa mi arriva da quella direzione su tutta la banda.

cerchiolino ha scritto:
Hai ragione: per Telestense mi è sfuggita la (S) e ho inteso ti arrivasse dal Canate, per Studio1 mi confondo perchè verso Valcava mi entra un buon segnale, ben migliore di quello ricevuto col mio attuale puntamento in IV, quindi non credo sia il Calenzone; poi mi è venuto in mente che avevo già controllato qualche settimana fa e forse quel che ricevo puntando Valcava è il segnale proveniente da Vedetta (BS), altrimenti non saprei quale altra postazione potrebbe essere.
Mds li ricevo da Valcava come tutta la V banda, per riceverla sto utilizzando 2 LP45F accoppiate, solo il 36 proviene da Velo (mitico 36 da Velo!), mentre in IV ho una 10RD4 messa tra Penice e Pigazzano. La loga uhf che punta Canate-Genesio attualmente la uso solo per il 27G, per il 34 che però non ricevo più e per vedere ogni tanto cosa mi arriva da quella direzione su tutta la banda.
Studio1 sara' appunto Brescia, ma a me con antenne verso valcava entra con qualita' marginale.
Io avevo prima il 36 Canale5 Velo, ma entra benissimo anche da Valcava.
Mentre con l'analogico serviva prendere solo il 49, ora da Valcava bisognerebbe prendere di tutto.

Il 34C e' peggiorato molto.

AlexRamones ha scritto:
Ciao mautern, il 64 è sempre bello stabile finalmente ?

Ma ve'...salve Alex, se non fosse stabile ti avrei gia' rotto le bocce :eusa_whistle: ...mai perso un giorno, entra tanto da Valcava che da Parma, adesso anche sul 46 ( forse solo prove in previsione futura? visto che il 64 sparira'..). Cosa voglio di piu'...forse in primavera ci si vede per sistemare un paio di cosucce :D

mautern ha scritto:
Ma ve'...salve Alex, se non fosse stabile ti avrei gia' rotto le bocce :eusa_whistle: ...mai perso un giorno, entra tanto da Valcava che da Parma, adesso anche sul 46 ( forse solo prove in previsione futura? visto che il 64 sparira'..). Cosa voglio di piu'...forse in primavera ci si vede per sistemare un paio di cosucce :D

Sempre a disposizione!!!!! :D

mautern ha scritto:
Che strane le propagazioni.... nella mia zona il 64C non va (avevo telefonato anche a TeleLombardia per loro in effetti il C non copre Parma Est) e a te invece arriva... boh! Da Valcava va invece benissimo

Oggi Tele Lombardia si vede ancora sul 46 oppure era solo propagazione? Non essendo oggi a Parma non riesco a verificarlo!

MarcoPR ha scritto:
Che strane le propagazioni.... nella mia zona il 64C non va (avevo telefonato anche a TeleLombardia per loro in effetti il C non copre Parma Est) e a te invece arriva... boh! Da Valcava va invece benissimo

Lui essendo a Bibbiano non ha la grana Serramazzoni che da quelle parti arriva talmente marginale da non essere utilizzabile: nessuna rogna dal 46 e dal 64 modenese che rompono le scatole, pertanto i segnali da Valcava arrivano belli tranquilli :D

AlexRamones ha scritto:
Lui essendo a Bibbiano non ha la grana Serramazzoni che da quelle parti arriva talmente marginale da non essere utilizzabile: nessuna rogna dal 46 e dal 64 modenese che rompono le scatole, pertanto i segnali da Valcava arrivano belli tranquilli :D

....cosi' parlo' Alex...e il suo verbo divenne legge...;)

Confermo per il 46 ancora bello bono, comunque ricordo che prima di girare l'antenna, qui da me il mux trc telemodena arrivava discretamente bene così come il mux antenna1 che dal 47 passò al 42 (o 43 bene non ricordo). Qualche volta che ho un pò di tempo dò un giro alla blu girevole e controllo cosa mi arriva dalla vecchia serra..

Indietro
Alto Basso