MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
Non ci posso crederepierre47 ha scritto:TeleRegione... cosa vorrebbero soppiantare Rai3? Ma che la smettessero loro e loro televendite! E se ne stesseo quietiquieti nella loro Bologna... che più che scimmiottare qualche programma del tempo che fu non sanno fare... oltre alle televendite.
Oddio, in certi orari anche le emittenti vicine a Mediapason ci si mettono bene, con le televenfite, ma hanno anche programmini originali... e Antenna3 e TeleLombardia sono marchi collaudati e storici. E le emissioni di TopCalcio e TopGusto sono pure acquistati da gruppi regionali e anche oltre...
E ci andrei piano con l'invasione dell'etere... da noi trasmettono solo sul ch 46 da Valcava e da Canate, in perfetta SFN... oltretutto Canate non è in area tecnica lombarda, per caso? Anzi storicamente noi eravamo Lombardia... ricordate Reggio di Lombardia? Onestamente io mi sento più lombardo che romagnolo... L'Emilia è stata una entità astratta, perchè c'era la via Emilia, inventata con l'Unità d'Italia... Come la Padania di oggi, perchè c'è il Po...
Condivido appieno il tuo assunto, come tutti coloro che sono nati in questa zona sanno che nulla ci accomuna all'Emilia (che non e' un'entita' storica come la Romagna, tant'e' che loro a piu' riprese hanno chiesto il referendum per la separazione, noi siamo gia separati de-facto), ma l'ignoranza impera (basta leggere o ascoltare tg dove una volta una militante PD ha riconosciuto al telefono il suo capo Bersani dall'accento ROMAGNOLO!) o che la squadra del Parma Calcio viene definita "romagnola". Basta vedere la qualita' di Telecity rispetto a 6rete per evitare ogni azzardo regionale. Teleregione puo poi voler dire qualsiasi regione, e guarda caso non esiste alcuna tv con riferimento -emilia a differenza di TeleROMAGNA, videoROMAGNA, chissa' perché....L'amico ricordera' certamente quando a Parma c'erano la romana GBR, la pavese PAN-TV senza scandalo alcuno - E TeleColor e' stata una presenza ben più antica di 6rete o di 6reteJunior (ora Videogiornaleadriatico)
Ultima modifica: