Guarda, alla fine Rai 3 E.R. si riduce a un misero tg regionale: di quello che accade a Rimini o Ferrara mi sono accorto che al cliente interessa tanto come se accadesse a Treviso o Varese
Per l' informazione locale vedo che tutti, dico tutti, si affidano alle due locali...
Poi chiedo sempre: "Garantisco la perfetta ricezione dei canali Rai, Mds, Timb, All Music e di Telereggio (o teletrcolore, dipende quello che vuole il cliente). Questo comporta la mancata ricezione delle bolognesi (spiegando che si tratta del mux Telesanterno) che per essere ricevute comporta un aumento di spesa dovuto all' aggiunta di materiali. Si riceveranno tv locali lombardi o venete."
Risposta dei clienti: "Freiga gnint ed Telesanterno o Telecentro). Sol c'as veda bein i Rai, i canè ed Berluscoun e Teleress va bein acsè. Tant cla roba lè l' as interesà mia e la guardarom mai".
Insomma, alla fine nel mux di Telereggio entrano anche Trc e Vmt, poi da Valcava sono perfetti Telenova, Trs e Canale Italia. Dalla IV dal Venda leggermente disassata su Velo ho 7 Gold sul 32 e Virgin sul 22... Se opto per Velo entra qualcos' altro dal Veneto... E' vero che tante di queste non sono emiliane, ma tutti, dico tutti, delle emittenti locali bolognesi o romagnole non sanno che farsene...
In effetti, le varie tv locali regionali sono snobbate dal 100% dei miei clienti a cui interessano eventualmente le due locali reggiane; poi nella bassa sono contenti di beccare Tv Mantova (tanto è sul mux di Telereggio).
Cosa curiosa, zona Brescello, Boretto, Poviglio mi chiedono se oltre Telereggio gli do anche Tv Parma