Corrado Guzzanti su skyUNO - il 10 Giugno alle 21.10

Speriamo che su sky sia previsto dell'altro con Guzzanti... magari anche con sabina

Un'ora di purissima ed intelligentissima satira, con una qualità di scrittura e di confezionamento (anche grafico) sconosciuta ai palinsesti televisivi attuali (Sky inclusa).

La comicità dei tormentoni televisivi di un tempo cede il passo (con poche eccezioni, in cui la comicità senza pensieri riaffiora, con Vulvia e Frattini in primis) ad una spietata analisi dell'Italietta decadente e rassegnata del nosto tempo, con il potere logorato dall'imbarazzante invecchiamento dei centri di potere (il vecchio massone che ha perso il controllo dello stato... e dell'intestino, che se la prende con gli immigrati mentre sono gli unici a dargli retta ed a pulirgli il ****), con la perdita di speranza in quello che si fa persino negli eroi negativi classici (il massone della uallera d'oro tentato dal provare la democrazia... il mafioso che rimpiange i bei tempi di una volta con patata e pallottola mentre oggi non riesce a far fuori nemmeno Scilipoti). Un paese allo sbando che solo un'inondazione di in****atura potrebbe salvare... ma ovviamente non un'alluvione di una autentica forza della natura: essendo paese sfigato e provinciale, possiamo confidare solo in un fiumiciattolo di in****atura, rappresentato dall'Aniene (affluente sfigato del Tevere) e impersonificato nel dio Aniene, semidio sfigato e figlio di papà un po' romano e un po' scandinavo che non ha capito bene che cavolo fare coi suoi poteri.

Semplicemente geniale ed impietoso. Come la satira dei grandi classici.

Bye, Chris

cheguevara63 ha scritto:
Della Guzzanti donzella stanno trasmettendo qualcosa su
Comedy Central...non sò se ne sei ha conoscenza.....!!!..;)

stasera continua il momento culturale di Sky Uno con Emanuele Filiberto :D:lol:

Per l'intrattenimento, in evidenza ancora ''Aniene'' di e con Corrado Guzzanti: ieri, i nuovi passaggi dello speciale, ideato e realizzato in esclusiva per Sky Uno, sono stati seguiti nel complesso da 126.118 spettatori medi, con 562.142 spettatori unici*. Per il programma, il contributo dell'ascolto differito e' pari secondo Auditel a 9.899 spettatori, ovvero al 7,8% dell'ascolto medio totale. Nel complesso, nei primi tre giorni di programmazione, ''Aniene'', su Sky Uno, ha raccolto 1.542.283 spettatori unici, con 619.080 spettatori medi.

l'ho visto e mi ha fatto divertire ma a me vulvia irrita...sono giovane e a malapena conoscevo il personaggio,ma mi da proprio fastidio vestito da donna

Guzzanti è bravissimo come sempre ma non mi sembra che riesca a reggere un "one man show" (valutazione del tutto personale, ovviamente)

pedropablo ha scritto:
Guzzanti è bravissimo come sempre ma non mi sembra che riesca a reggere un "one man show" (valutazione del tutto personale, ovviamente)

si vede che non hai mai visto i sui spettacoli teatrali. certo qui la confezione + un po' diversa xkè manca il pubblico...è per quello che lo show vero partirà + avanti... aggiustamenti in arrivo

Per non contare poi su youtube che i filmati di guzzanti son visti e rivisti.... aggiungiamo quelli agli ascolti, ed ecco un successo

Anakin83 ha scritto:
stasera continua il momento culturale di Sky Uno con Emanuele Filiberto :D:lol:

Se non fosse per mia moglie sky l avrei già disdetta da qualce mese....insopportabile che parte dei miei soldi vadano a pagare quel parassita

Visto su SSOD, alcune cose buone altre così così.
Ma Max Pajella che fa?

A me sembrava sempre Guzzanti, sia Frattini sia Ratzinger (con tutto il rispetto per Sua Eminenza)

Indietro
Alto Basso