The counselor
Ho visto un film con un grande (ex?) regista e un cast da paura, che dimostra, matematicamente, che nel cinema la somma degli addendi dà risultati ballerini.
Non dico una boiata totale, ma insomma...non voglio infierire.
Solo due parole su un presunto erotismo in questo film (come era stato detto da certa critica): è nullo, assente, insignificante, perfino ridicolo.
Abbiamo la Cruz e Fassbender tra le coperte: pensavo a uno scherzo, o una ripresa del tipo "film nel film", dove i due sarebbero stati fermati da un regista (fittizio) per la scena palesemente schifosa.
Passi che la Cruz fa all'amore vestita, passi anche che Fassbender le sussurri qualcosa sulle mutande (che altro fa, se no? boh), anzi no, non passi nulla, ma questa è una scena erotica? In che nazione, tra che popolo, in che secolo?
Poi non so, se è erotica la controfigura della Cameron che si spalma la p****a sul parabrezza... (ovviamente non si vede nulla, ma del montaggio poi mi accorgo solo io?) mentre Bardem fa via via facce sempre più idiote...
Ma che tristezza. Quasi come le tette gonfiate della Cameron (gonfiata anche qua e là, non solo là), e neanche quelle si vedono.
Darei un 5, in periodo natalizio, ma per "l'erotismo" darò 4.