Cosa mangi oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stasera mi pappo una trota al cartoccio e patate al forno :D

cheguevara63 ha scritto:
Con che cosa condisci, con olio di palma.....:sad: :doubt: :mad: ;)
ma no, con l'olio cuore! di semi! su da noi la cucina non ammette olio d'oliva. Questo al di là della polemica che ne sorgerà inevitabile, perchè lo so che per il sud e per molti profani è inconcepibile, ma qui per storia e tradizione i sapori sono quelli..

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
ma no, con l'olio cuore! di semi! su da noi la cucina non ammette olio d'oliva. Questo al di là della polemica che ne sorgerà inevitabile, perchè lo so che per il sud e per molti profani è inconcepibile, ma qui per storia e tradizione i sapori sono quelli..
io sono bolognese "verace", ma condisco solo con olio d'oliva :D
Oggi mi sono trattato; era venuto a trovarmi un ex mio inquilino; uno ragazzo lucano che dopo l'università è rimasto a lavorare a Bologna e allora, dato che ne avevo una pallina profumatissima, ho fatto un bel risotto al tartufo... (niente burro... solo olio di oliva) squisito.... mi sto ancora leccando i baffi.

Oggi ho mangiato un' ottima pasta e lenticchie e per secondo hamburger. ;)

Stasera come al solito pane. ;)

Per domani ho in serbo la specialità bolognese per eccezione...goldsun ne sarà contento...:D :D

oggi pasta panna e noci...:D
mentre stasera credo petto di pollo impanato con purè di patate;)

goldsun ha scritto:
io sono bolognese "verace", ma condisco solo con olio d'oliva :D
Oggi mi sono trattato; era venuto a trovarmi un ex mio inquilino; uno ragazzo lucano che dopo l'università è rimasto a lavorare a Bologna e allora, dato che ne avevo una pallina profumatissima, ho fatto un bel risotto al tartufo... (niente burro... solo olio di oliva) squisito.... mi sto ancora leccando i baffi.
ma io non ho mai parlato di provenienza, io ho parlato di tradizione. E, per tradizione, la nostra cucina non si basa sull'olio d'Oliva, che viene usato da altre parti. Parentesi, oggi il Resto del Carlino proponeva due belle pagine sulle tagliatelle al ragù.. che mangerò domenica.. :D

Oggi dopo tanto tempo ho finalmente ri-mangiato i mitici tortellini in brodo! :D

Per secondo carne in brodo.

Stasera davanti alla tv a vedere Bari-Inter con...calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte alla televisione, frittatone di cipolla per il quale vado pazzo, familiare di peroni gelata, tipo indiavolato e rutto libero! :D :D :lol:

M. Daniele ha scritto:
Stasera davanti alla tv a vedere Bari-Inter con...calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte alla televisione, frittatone di cipolla per il quale vado pazzo, familiare di peroni gelata, tipo indiavolato e rutto libero! :D :D :lol:

Stai attento che non arrivi la telefonata del capo per chiamarti alla visione tra colleghi del capolavoro "la corazzata potemkin" !! ;)

Questa sera farò pasta (non ho ancora deciso il tipo) che condirò con un misto di funghi raccolti da mio padre (85 anni); i funghi li preparo facendoli cuocere con olio, aglio, peperoncino e brodo; mentre la pasta starà bollendo, aggiungo ai funghi del latte (più leggero della panna).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso