alessandro21
Digital-Forum Gold Master
OT: chi si occupa dei sondaggi? Dopo 3 giorni non l'hanno ancora aperto...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
la Germania rimarrà fino al 2012 nel CDSrelop.ing ha scritto:Attualmente lo è di diritto ma lo è e lo rimarrà per sempre.
il parlamento europeo e composto da partiti "europei" ai quali aderiscono i vari partiti nazionali.Il numero dei rappresentanti non ha nulla a che vedere con il ruolo (come lo chiami tu) "reale" che giocano le nazioni all'interno dell'UE.
Anche perchè i rappresentanti sono espressione di partiti politici e non delle nazioni.![]()
è verissimo quello che dici.relop.ing ha scritto:@alessandro21
Ale, io per evitare quel ****eggio di cui parlavo, prima di procedere ai voti, preferirei che chiarissimo un po' le idee.
Qua non si tratta di scegliere la caramella rossa o quella blu.
Guarda che di Europa ancora se ne sa poco, da quello che si legge.![]()
Se7en ha scritto:relop.ing....
secondo me siamo parenti!!!
anche in questo argomento che nulla c'azzecca con il sat, ti faccio un bel quotone integrale di ciò che hai scritto!!!![]()
io prima vorrei spiegare come funziona adesso l'Europa(ho appena citato il numero di parlamentari), in modo che ognuno potrebbe descrivere, come dici tu, come vorrebbe l'UE, partendo da quello che l'UE oggi è.relop.ing ha scritto:@alessandro21
Ale, io non credo che occorra riproporre qui la storia dell'UE.
Chi non la conosce, se la vada a studiare.
Io desidererei dare spazio agli amici per descrivere come vorrebbero che fosse l'UE, anche con parole semplici, con esempi.
Ci potrebbe essere qualcuno innamorato dell'EU delle Nazioni, senza destre e sinistre e centri.
si si, non sono fessi, come noi.Il tuo esempio Berlusconi-Fini che stanno nello stesso partito potrebbe far sorridere, ma è pur sempre un non senso. Sono costretti a restarci, ma se le darebbero di santa ragione!
I Grandi d'Europa, molto più furbi di noi italiani, quando vanno a votare votano sempre per i propri interessi nazionali. O no?![]()
MyBlueEyes ha scritto:L'Islanda ha solamente aderito al trattato di Shengen, non ha rappresentanti al parlamento europeo, non ha firmato il trattato di Amsterdam, di Roma e di Lisbona.
alex86 ha scritto:Malta e Lussemburgo 6 deputati? Orrore... Dovevano beccarsene al massimo 1 per i motivi di proporzionalità che citavo. Alla fine i paesi con più abitanti come Germania, Francia, Italia e Regno Unito hanno un deficit di rappresentatività...
relop.ing ha scritto:Pensate veramente che i britannici o i francesi rinunceranno mai ai loro parlamenti nazionali?
Prima devono sbarcare i marziani sulla terra!![]()
secondo me, se le cose si fanno bene e piano, facendo capire alla gente perchè serve l'Europa federale, tutti ci "rinunceranno", magari, come ho già detto, si potrebbe lasciare un solo piccolo parlamento(max 100 parlamentari) a stato.relop.ing ha scritto:Pensate veramente che i britannici o i francesi rinunceranno mai ai loro parlamenti nazionali?
Prima devono sbarcare i marziani sulla terra!![]()
alessandro21 ha scritto:esercito e aeronautica con le loro bassi devono rispondere solo al governo centrale(europeo) e devono essere unificati.