Costo “Tutto” Telecom Italia

Ma è normale che nell'area clienti 187 risulta una cosa e se chiami al numero 187 te ne dicono altre? Parlo nello specifico della sezione servizi e promozioni attive.

Ma è normale che nell'area clienti 187 risulta una cosa e se chiami al numero 187 te ne dicono altre? Parlo nello specifico della sezione servizi e promozioni attive.

Parli a riguardo di questo tuo messaggio http://www.digital-forum.it/showthr...ile-dal-2016&p=4442125&viewfull=1#post4442125 ?
comunque, almeno nel mio caso, quello che c'è scritto nella sezione "La mia linea" - "Servizi e offerte attivi", corrisponde al vero e ho potuto verificare che l'offerta coincide con l'ultima bolletta ricevuta la settimana scorsa.

Si riferito a quel mio post, il fatto è che chiamando il numero 187 ogni operatore dice la sua versione, alla fine mi sono registrato sul sito per capire cosa avevo attivo.

Il sito non dice il vero.. A me il sito non dice attivo nulla.. L'applicazione dice Alice...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per dirne una, sul 187.it a me non risulta attiva l'opzione Super chiama Mobile, mentre nell'APP è visibile.

Oggi ho chiamato la telecom e con mia grande gioia ho scoperto di nn avere la promo fedelta' attiva!
Ho tirato un sospiro di sollievo almeno quando passero' alla fibra nn mi tocchera pagare gli sconti!
La signorina mi ha detto che di solito tutti vogliono abbassare il prezzo :)

Scusami, è...
1- non sai quando arriva la fibra
2- al 90% non dovresti restituire nessuno sconto
3- nel 10% che avresti dovuto, avresti pagato ESATTAMENTE quanto stai pagando ora...
Quindi non mi sembra un buon motivo per essere felice.. Anzi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

la fibra mi e tstao detto che dovrebbe arrivare tra luglio e settembre di quest'anno, oggi ho visto che hanno posizionato una bobina con un tubo piu' piccolo di un tubo per irrigare standard di colore rosso e bianco proprio sulla strada che va verso la centrale, probabiilmente e' il collegamento tra il tubo principale che corre sulla provinciale e la centrale, secondo e stato ripetuto che si passa alla fibra entro 2 anni gli sconti devi ridarli indietro tutti!

Stato ripetuto da chi? :)
Parlando direttamente con il commerciale, ha detto che TEORICAMENTE vanno restituiti, dato che non c'è nessuna clausola che dice in caso di passaggio fibra sono azzerati.
Praticamente mi ha detto che nessuno va a chiedere sconti ad un cliente che si vincola con la fibra sempre di Telecom....

NB cessare la fibra Telecom non è immediato come cambiare operatore ADSL... Il costo di disattivazione è di ben 99€ ;)

Stato ripetuto da chi? :)
Parlando direttamente con il commerciale, ha detto che TEORICAMENTE vanno restituiti, dato che non c'è nessuna clausola che dice in caso di passaggio fibra sono azzerati.
Praticamente mi ha detto che nessuno va a chiedere sconti ad un cliente che si vincola con la fibra sempre di Telecom....

NB cessare la fibra Telecom non è immediato come cambiare operatore ADSL... Il costo di disattivazione è di ben 99€ ;)

Quindi la parte estrapolata dalla bolletta, e che ho inserito nel messaggio 127 di questa discussione, è falsa?

Quindi la parte estrapolata dalla bolletta, e che ho inserito nel messaggio 127 di questa discussione, è falsa?

Senti, se vuoi capire quello che ho scritto, capiscilo.
Se non ci credi non mi riguarda, ma almeno CAPISCI cosa ho scritto. Grazie

Ti faccio un esempio. TEORICAMENTE anche se vai ad aggiungere un pacchetto nuovo su Sky, la variazione DOVREBBE costare 10,08€, da regolamento contrattuale... Ma viene SEMPRE stornata (ovviamente)...

Senti, se vuoi capire quello che ho scritto, capiscilo.
Se non ci credi non mi riguarda, ma almeno CAPISCI cosa ho scritto. Grazie

Ti faccio un esempio. TEORICAMENTE anche se vai ad aggiungere un pacchetto nuovo su Sky, la variazione DOVREBBE costare 10,08€, da regolamento contrattuale... Ma viene SEMPRE stornata (ovviamente)...

Ti credo, quindi può essere che lo sconto dell'offerta Tutto vada restituito se uno vuole proprio chiudere il contratto con Telecom, ovviamente sempre nei primi due anni, mentre in caso di passaggio alla fibra non viene richiesto la restituzione dello sconto. Secondo te, stanno così le cose?

Non solo lasciando Telecom, ma cambiando offerta anche commerciale. (Esempio tra 1 anno esce una nuova offerta che ipotizziamo oltre a tutto ti da anche altre cose, esempio chiamate verso l'estero, se la vuoi paghi gli sconti). Caso diverso è il passaggio ad un upgrade tecnologico come la fibra, dato che li c'è un vincolo ancora maggiore, e che una volta messa, difficilmente deciderai di toglierla.
PS non mi sto inventando nulla, questo è stato un lungo colloquio direttamente con una 'capo reparto commerciale.' Testuali parole: "tutte queste pratiche passano direttamente da noi, figuriamoci se le dico cose che non sono vere"

Secondo me, con tutte le aziende, quando si fa upgrade contestuale di un'offerta non si pagano mai "penali".

Io ho richiesto di nuovo al 187 , e mi hanno riconfermato la promo per 4 anni. Su sito on vedo niente, dall'applicazione vedo alice, cosa gli costa, scrivere almeno una email per confermare, e per essere trasparenti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io ho richiesto di nuovo al 187 , e mi hanno riconfermato la promo per 4 anni. Su sito on vedo niente, dall'applicazione vedo alice, cosa gli costa, scrivere almeno una email per confermare, e per essere trasparenti?

Controlla costantemente la voce "Elenco comunicazioni" sul 187.it e anche nella tua mail registrata sul 187.it. A me la comunicazioni di attivazione di TIMVision e di Super Chiama Mobile mi arrivarono per e-mail e le visualizzai sul 187.it il 7/5/15 con la differenza che TIMvision lo richiesi e me lo attivarono a febbraio mentre l'opzione Super Chiama Mobile la richiesi e me la attivarono il 4/5/2015.

Al messaggio 104 di questa discussione, risalente al 3 maggio scorso, hai detto che hai accettato la tutto a 44 euro oppure sei riuscito ad ottenere lo sconto di 5 euro/mese per 4 anni (come hai affermato nel tuo ultimo messaggio) ? L'offerta l'hai attivata i primi di maggio o ancora a fine aprile? Comunque l'unico modo di avere un'informazione sicura al 100%, è quello che viene riportato in bolletta (vedi il mio messaggio 127 di questa discussione). Quindi deve attendere la prossima bolletta.

Si attendo la prossima fattura, ma intanto sto chiamando i cellulari dal fisso... Poi cosa faccio? Trasparenza, semplice, basta poco, ma siamo in Italia. Dovrei pagare 39 euro.

Si attendo la prossima fattura, ma intanto sto chiamando i cellulari dal fisso... Poi cosa faccio? Trasparenza, semplice, basta poco, ma siamo in Italia. Dovrei pagare 39 euro.

Ecco, quindi nella prossima bolletta dovresti vedere una comunicazione uguale a quella che ho inserito nel messaggio 127

Indietro
Alto Basso