• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CVC in Serie A e interesse Amazon Champions può cambiare scenario tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Poi non piangiamo quando le aziende straniere non vogliono venire ad investire qui. E le vostre scappano all'estero. Tanto c'è Pantalone che ha sempre un reddito per tutti

In questi anni hanno fatto di tutto per mettere Sky in difficoltà. Ricordo ancora l'aumento dell'IVA per la Pay TV quando Berlusconi era ancora Presidente del Consiglio. Per i diritti hanno provato con Infront e Bogarelli, ma non sono riusciti. Dal 2009 parlano di fare il famigerato canale. Quindi speravano di mettere Sky definitivamente fuori con Mediapro, ma è stato un disastro.

Nel 2018 Sky è stata multata perché non avrebbe comunicato correttamente le nuove modalità di fruizione per vedere la Serie A TIM e successivamente perché nel 2017 aveva fatto offerte per il pacchetto Sky Calcio con lo sconto per due anni senza i diritti assegnati e la certezza di avere tutte le partite. Direi che sia stato un attacco continuo.

Complimenti. Adesso hanno messo fuori l'unico soggetto che ha garantito di andare avanti negli ultimi 17 anni e pensano di rientrare con un canale che dovranno distribuire dall'inizio. Questa sentenza aveva un solo scopo alla fine. Evitare la vendita per prodotto, perché l'utente italiano è poco propenso a usare tecnologie diverse, non sa come entrare in una app per vedere in streaming e non capisce le dinamiche economiche del calcio.

Cambierà veramente lo scenario? Ho molti dubbi, penso che tra due anni saremo di nuovo qui a fare gli stessi discorsi. Se non salterà tutto prima, ovviamente.
 
In questi anni hanno fatto di tutto per mettere Sky in difficoltà. Ricordo ancora l'aumento dell'IVA per la Pay TV quando Berlusconi era ancora Presidente del Consiglio. Per i diritti hanno provato con Infront e Bogarelli, ma non sono riusciti. Dal 2009 parlano di fare il famigerato canale. Quindi speravano di mettere Sky definitivamente fuori con Mediapro, ma è stato un disastro.

Nel 2018 Sky è stata multata perché non avrebbe comunicato correttamente le nuove modalità di fruizione per vedere la Serie A TIM e successivamente perché nel 2017 aveva fatto offerte per il pacchetto Sky Calcio con lo sconto per due anni senza i diritti assegnati e la certezza di avere tutte le partite. Direi che sia stato un attacco continuo.

Complimenti. Adesso hanno messo fuori l'unico soggetto che ha garantito di andare avanti negli ultimi 17 anni e pensano di rientrare con un canale che dovranno distribuire dall'inizio. Questa sentenza aveva un solo scopo alla fine. Evitare la vendita per prodotto, perché l'utente italiano è poco propenso a usare tecnologie diverse, non sa come entrare in una app per vedere in streaming e non capisce le dinamiche economiche del calcio.

Cambierà veramente lo scenario? Ho molti dubbi, penso che tra due anni saremo di nuovo qui a fare gli stessi discorsi.

Anche la Fiat 30 anni fa sembrava come Sky negli ultimi 17 anni, eppure siamo ancora sopravvissuti
 
Non ho capito il paragone

Anche l’ergastolano mafioso che ha fatto le stragi dice la sua........ma deve rispettare la sentenza.
E difatti Sky la rispetterà, ovviamente. Non vedo dove sia il problema

E comunque non capisco tutto questo astio. Nessuno obbliga a spendere per avere Sky e nessuno vieta a te oppure a chiudere altro di aprire una pay tv e farle concorrenza
 
Non ho capito il paragone

E difatti Sky la rispetterà, ovviamente. Non vedo dove sia il problema

E comunque non capisco tutto questo astio. Nessuno obbliga a spendere per avere Sky e nessuno vieta a te oppure a chiudere altro di aprire una pay tv e farle concorrenza

Nessun astio, è che i cambiamenti sono una cosa naturale.
 
ma cosa vuole sky il monopolio su tutto????
non ho parole ormai..........
vi ricordo che all'estero sky non usa la stessa arroganza che ha qui in Italia, dove ha sempre fatto quello che voleva.

Mi sa che sei un po' confuso. Qua chi ha fatto sempre quello che voleva non era SKY, ma il suo antico concorrente, che peraltro è stata la causa di questa sentenza imbarazzante. Bastava lasciar chiudere Premium per i fatti suoi e niente di tutto questo sarebbe mai successo. Tanto era già una pay-tv morta...
 
Forse qualcosa sul comportamento di Andrea Zappia però si potrebbe dire. Mediaset aveva inserito una clausola che prevedeva l’opzione di vendita di R2 da esercitare unilateralmente nel novembre 2018. Solo in seguito il passaggio sarebbe stato sottoposto all’AGCOM e all’AGCM. Sky avrebbe dovuto cautelarsi in qualche modo, anche se dirlo ora forse è facile. Ho notato inoltre che Comcast ha dato a Zappia un incarico secondario qualche mese fa.
 
Bastava lasciar chiudere Premium per i fatti suoi e niente di tutto questo sarebbe mai successo. Tanto era già una pay-tv morta...

Mi sembra che tu la faccia sembrare troppo facile. Sky voleva impedire che affittassero le frequenze a Mediapro per la realizzazione del famigerato canale per sfruttarle a sua volta per aprire l’offerta a pagamento sul digitale terrestre.

La manovra di Sky non è stata aggressiva, come qualcuno vuole dire, ma semplicemente hanno sfruttato una situazione, come fanno tutte le aziende. L’unica cosa, come scritto in precedenza, è che avrebbero dovuto stare attenti con R2.
 
Su questo non c’è dubbio. :) Dicevo solo che all’epoca giravano voci riguardo questa possibilità.
 
Ultima modifica:
Sulla sentenza una cosa avevano ragione sky con oferta ott sat ddt ha un peso enorme nel mercato rispetto hai suoi concorrenti
 
Il mercato si stava già evolvendo e doveva continuare a succedere in modo naturale.

In Germania Sky è in una posizione simile, ma non mi sembra che li abbiano bloccati usando un pretesto.

EDIT Cancellata una parte.
 
Ultima modifica:
Il mercato si stava già evolvendo e doveva continuare a succedere in modo naturale.

In Germania Sky è in una posizione simile, anche se lì non c’è il digitale terrestre, ma non mi sembra che li abbiano bloccati usando un pretesto.
Secondo me avrebbero dovuto fare una cosa simile cedere canali ha terzi e cmq la concorenza si avrebbe avuto cmq e loro la pubblicità garantita
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il mercato si stava già evolvendo e doveva continuare a succedere in modo naturale.

In Germania Sky è in una posizione simile, anche se lì non c’è il digitale terrestre, ma non mi sembra che li abbiano bloccati usando un pretesto.

non è che non ci sia...è che lo guardano in pochi (anche perchè solo le tv pubbliche sono FTA, tutte le altre, anche quelle che sul sat sono FTA, sul DTT tedesco -che peratro è già dall'anno scorso tutto in DVB-T2- sono a pagamento tramite il provider freenet.tv -si può vedere sul loro sito quali canali sono inclusi nell'offerta DVB-T2 e quali sono solo in streaming sul loro servizio "connect")...;)

in compenso però c'è la tv via cavo, che in Germania ha una portata paragonabile al DTT italiano...

e ci sono anche operatori telecom che ripetono nelle loro offerte anche le tv "tradizionali" tramite le loro offerte online/IPTV...

insomma, il mercato tedesco è più complesso di quel che sembra perchè noi mediamente conosciamo solo l'offerta satellitare...;)

fine OT\
 
Se ritorna la vendita per piattaforma, non arriveranno mai al miliardo. Già è tanto se arrivano a 600 milioni...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se ritorna la vendita per piattaforma, non arriveranno mai al miliardo. Già è tanto se arrivano a 600 milioni...

Con la sentenza sono quasi obbligati a fare un primo bando per piattaforma, a meno che non vadano spediti per il canale. Comunque già causa covid la lega avrebbe dovuto accontentarsi di meno soldi, il miliardo se lo sarebbero dovuti scordare in ogni caso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Con la sentenza sono quasi obbligati a fare un primo bando per piattaforma, a meno che non vadano spediti per il canale. Comunque già causa covid la lega avrebbe dovuto accontentarsi di meno soldi, il miliardo se lo sarebbero dovuti scordare in ogni caso.
Secondo me, faranno un primo bando, per sondare il mercato. Se non ottengono i risultati sperati, andranno dritti verso il canale della Lega. È inutile proporre un secondo bando alle stesse condizioni, oppure si dovranno accontentare di quello che viene offerto. Prendere o lasciare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso