• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CVC in Serie A e interesse Amazon Champions può cambiare scenario tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pero' come da comunicato dell'epoca,il rientro di R2 nel gruppo mediaset contempla la fornitura dei servizi di piattaforma tecnica a Sky non in esclusiva sino al giugno 2021.Quindi in caso di futuro canalelega, non scommetterei granche' su una conferma del discorso
Che poi fa un po' sorridere tutto il discorso della piattaforma tecnica avulso dalle concessione delle frequenze di trasmissione che invece sono la vera "polpa" del frutto. E infatti Sky dtt per l'erogazione del servizio tecnico biennale richiesto ,guarda caso su frequenze mediaset si trova..mica su frequenze Cairocommunications,per dire..Il comunicato continuava sottolineando che il rapporto di fornitura a Sky non preclude la possibilita' che la piattaforma possa essere utilizzata da societa' terze a condizioni eque,trasparenti e non discriminatorie
 
Se ritorna la vendita per piattaforma, non arriveranno mai al miliardo. Già è tanto se arrivano a 600 milioni...

Vedo la vendita per piattaforma improbabile orami sembra la strada tracciata per il canale della Lega.
Questo canale potrebbe essere una option a pagamento sul sat e dvb-t con la chiusura del pacco calcio da parte di sky a sua volta una option a pagamento di dazn, prime video e Tim.
Penso che per limitare i costi non ci saranno né una App dedicata ma neanche i pre e post partite sul canale solo partita con telecronaca e schermo nero fino alla prossima partita lasciando poi i pre e post ai vari sky, Dazn, prime e Tim
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche io ormai credo che si vada lì. Però mi chiedo: 1) stante la quantità di possibili persone interessate essere sui 3 milioni (perché di certo padre e figlio conviventi non fanno due abbonamenti distinti) diviso 10 mesi massimo che potrà durare il campionato sono 33€ ad abbonamento (+IVA), e già non è poco 2) quelli che fisicamente trasmetteranno avranno delle spese da cui rientrare e che non so quantificare 3) quelli che fisicamente trasmetteranno avranno un loro margine di guadagno (diciamo 3-4€/mese a sottoscrizione?)... quanto verrà a costare all'utente? Perché ok la libertà di scegliere dove vederlo, ma sono comunque tanti. E parliamo della sola serie A. Boh, non capisco il business plan.
 
Anche io ormai credo che si vada lì. Però mi chiedo: 1) stante la quantità di possibili persone interessate essere sui 3 milioni (perché di certo padre e figlio conviventi non fanno due abbonamenti distinti) diviso 10 mesi massimo che potrà durare il campionato sono 33€ ad abbonamento (+IVA), e già non è poco 2) quelli che fisicamente trasmetteranno avranno delle spese da cui rientrare e che non so quantificare 3) quelli che fisicamente trasmetteranno avranno un loro margine di guadagno (diciamo 3-4€/mese a sottoscrizione?)... quanto verrà a costare all'utente? Perché ok la libertà di scegliere dove vederlo, ma sono comunque tanti. E parliamo della sola serie A. Boh, non capisco il business plan.

Imploderanno semplice
 
La strada ormai pare obbligata.

Perchè altri operatori disposti ad acquisire la Serie A, con la vendita in esclusiva per prodotto e alle cifre attuali di Sky-Dazn, non ci sono.
Sky, nonostante ridimensionerà la sua spesa per la Serie A, rimane quella disposta a tirare fuori più soldi degli altri. Ma non può acquisire in esclusiva (causa sentenza CdS).
La vendita in esclusiva per piattaforma porta meno entrate di adesso (non c'è più il "sistema distorto" con la Mediaset Premium di turno che ha chiuso baracca e burattini...)

Quindi? Non resta che il canale, con tutti i rischi del caso tra spese da sostenere, guadagni incerti e anche tempo che inizia a scarseggiare. Se non fanno le cose per bene, rischiano di fare una brutta fine...
Unica cosa potrebbero avere parzialmente il c*** parato dai fondi che finanzierebbero la media company al 10% (closing permettendo, e attenzione che su questo può avvenire di tutto, i "geni" della Lega Serie A ci hanno sempre abituato a grandi cose :D)...
 
Unica cosa avranno parzialmente il c*** parato dai fondi che finanzieranno la media company al 10% (closing permettendo)...

Sì, ok... Ma questi mettono 130 mln/anno per avere il 10%. Il che cosa comunque dire che il 10%, a soanne, di quello che tireranno fuori va a questo fondo. Non è che questi tifano fuori un miliardo e tre pee la gloria. O per beneficenza. Anzi, io aspetterei a stappare lo champagne. Secondo me dopo che leggono bene tutte le carte si tirano indietro, tipo Vivendi
 
Sì, ok... Ma questi mettono 130 mln/anno per avere il 10%. Il che cosa comunque dire che il 10%, a soanne, di quello che tireranno fuori va a questo fondo. Non è che questi tifano fuori un miliardo e tre pee la gloria. O per beneficenza. Anzi, io aspetterei a stappare lo champagne. Secondo me dopo che leggono bene tutte le carte si tirano indietro, tipo Vivendi

Eh infatti avevo già specificato alla fine del messaggio sopra :laughing7:
 
Visto che a 2 delle 3 parti in gioco potrebbe servire un anno in più non è che trovano una qualche scappatoia legale per allungare di un anno i diritti in scadenza?
Alla fine alla lega serve tempo per il canale e Sky ha il divieto di esclusi e fino al 2022.
 
Ma scusate l’ipotesi di canale della Lega come option sul sat non spronerebbe Sky a offrire ancora di meno al bando?
cioè se tanto i match li può trasmettere lo stesso tramite un canale terzo, come ora DAZN 1, non sembra un problema.
La vera ‘paura’ e quindi la motivazione per fare offerte adeguate c’e’ solo se il rischio è di non poter in nessun modo trasmettere il campionato ne’ con i propri canali ne’ tramite le option.
 
Visto che a 2 delle 3 parti in gioco potrebbe servire un anno in più non è che trovano una qualche scappatoia legale per allungare di un anno i diritti in scadenza?
Alla fine alla lega serve tempo per il canale e Sky ha il divieto di esclusi e fino al 2022.
Vendono per prodotto anche perché se rimandano di un anno sky a sempre le esclusive non po' averle e il canle per me è troppo rischioso e non lo fanno
 
Intanto dovrebbe essere d'accordo anche DAZN. Epoi ci si esporrebbe ad una marea di ricorsi (anche pretestuosi, s'intende) da parte di altri broadcaster perché sono esclusi dalla trasmissione dei diritti 2021/22. E comunque se questo fosse finalizzato alla creazione del Canale, non vedo perché Sky e DAZN dovrebbero salvare il Q alla Lega
 
La strada ormai pare obbligata...
Premesso che io (per il tempo che trova, senza volersi vantare di nulla per carità) ho sempre avuto il sentore (dal momento in cui si è sentito nominare, certo non con i termini proposti / dettati da MediaPro) che si andasse a finire li dove voi non volete che si vada, vorrei però chiedervi come mai fino a non più tardi di qualche settimana molti di voi davano per scellerata un'eventuale sentenza contro Sky ed ora, dopo l'esito avvenuto, si è appreso tutto come piuttosto scontato e col Canale della Lega ormai in rampa di lancio...

Cosa vi ha fatto cambiare idea?
 
Non è fino al 2022?
Scusa, hai ragione. Fino al 2022. Ma non ho capito il mese. Considera che la stagione 2021/22 si conclude a giugno. Quindi se trovassero il modo di allungare il contratto di un anno, e SE(!!!) il divieto scadesse tipo a marzo, allora si potrebbe assegnare il triennio che parte a settembre 2022 con le esclusive come fino a pochi mesi fa
 
Premesso che io (per il tempo che trova, senza volersi vantare di nulla per carità) ho sempre avuto il sentore (dal momento in cui si è sentito nominare, certo non con i termini proposti / dettati da MediaPro) che si andasse a finire li dove voi non volete che si vada, vorrei però chiedervi come mai fino a non più tardi di qualche settimana molti di voi davano per scellerata un'eventuale sentenza contro Sky ed ora, dopo l'esito avvenuto, si è appreso tutto come piuttosto scontato e col Canale della Lega ormai in rampa di lancio...

Cosa vi ha fatto cambiare idea?
Non credo che ci siano cambi di idea. Chi la riteneva scellerata prima, continua a ritenerla scellerata ora. Solo che ora è di fatto obbligata.
 
Scusa, hai ragione. Fino al 2022. Ma non ho capito il mese. Considera che la stagione 2021/22 si conclude a giugno. Quindi se trovassero il modo di allungare il contratto di un anno, e SE(!!!) il divieto scadesse tipo a marzo, allora si potrebbe assegnare il triennio che parte a settembre 2022 con le esclusive come fino a pochi mesi fa
Poi succedere di tutto ma credo che sia dificile che alungino il contratto al massimo si potrebbe metre nel contratto che il canale sky sport serie a vada sulle piatoforme ott sky così poi avre i soldi delle pubblicità e la lega i soldi che vuole
 
Premesso che io (per il tempo che trova, senza volersi vantare di nulla per carità) ho sempre avuto il sentore (dal momento in cui si è sentito nominare, certo non con i termini proposti / dettati da MediaPro) che si andasse a finire li dove voi non volete che si vada, vorrei però chiedervi come mai fino a non più tardi di qualche settimana molti di voi davano per scellerata un'eventuale sentenza contro Sky ed ora, dopo l'esito avvenuto, si è appreso tutto come piuttosto scontato e col Canale della Lega ormai in rampa di lancio...

Cosa vi ha fatto cambiare idea?

Ti ha risposto perfettamente @luctun.

Anch'io continuo a ritenere scellerata e senza senso la sentenza contro Sky.

Ma ormai il dado è tratto, quindi le parti in gioco vedono la strada sempre più obbligata e indirizzata verso il canale, per i motivi ampiamente spiegati prima.


Poi ogni utente (me compreso), qualora ci sarà questo canale, farà ciò che ritiene opportuno fare in base ai prezzi, alle modalità, etc.etc.
D'altronde mica è obbligatorio abbonarsi...


Scusa, hai ragione. Fino al 2022. Ma non ho capito il mese. Considera che la stagione 2021/22 si conclude a giugno. Quindi se trovassero il modo di allungare il contratto di un anno, e SE(!!!) il divieto scadesse tipo a marzo, allora si potrebbe assegnare il triennio che parte a settembre 2022 con le esclusive come fino a pochi mesi fa


La delibera AGCM che impone il divieto di nuove esclusive su piattaforma internet per Sky risale al 22 maggio 2019 ed è valida per 3 anni. Quindi il divieto finirà il 22 maggio 2022.

Se prendiamo come esempio la precedente assegnazione dei diritti tv, che è avvenuta nel mese di giugno 2018, a 2 mesi dall'inizio del triennio attuale, possono pure farlo.

Il punto è che la scappatoia legale semplicemente non c'è :laughing7:, la legge Melandri parla di massimo 3 anni e basta.
 
Ultima modifica:
Ah ok, allora fine dei giochi. Chi vorrà vedere la serie A si preoari a pagare 35€/mese. Però potrà scegliere liberamente dove vederla :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso