Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Supernino ha scritto:
sicuramente gli investitori pubblicitari sono contenti solo a metà :D
...te credo, adesso chi vuole investire su Premium calcio... gli arrivano le mazzate!! :lol:
 
Supernino ha scritto:
fabio quella è stata una parentesi OT che abbiamo chiuso, non riapriamola ;)
si scusa, il fatto è che sto rispondendo mano mano che leggo il thread, solo dopo quindi avevo letto che avevate finito con questi botta e risposta. :)
 
Questi straordinari dati di ascolto hanno avuto in Mediaset come immediata conseguenza spumante e pasticcini. Quindi ben venga la pubblicazione dei dati auditel, per dare finalmente il giusto peso alle cose.
 
reese ha scritto:
Questi straordinari dati di ascolto hanno avuto in Mediaset come immediata conseguenza spumante e pasticcini.
te credo! :D
avrei fatto lo stesso fossi stato in redazione! :icon_cool:
 
reese ha scritto:
Questi straordinari dati di ascolto hanno avuto in Mediaset come immediata conseguenza spumante e pasticcini. Quindi ben venga la pubblicazione dei dati auditel, per dare finalmente il giusto peso alle cose.
non fatico a crederlo :D
 
Comunicato Sport Mediaset

Quasi 12 ore di calcio, dall'aperitivo di Chievo-Inter al digestivo di Milan-Genoa. Un'abbuffata di pallone sui canali di Premium Calcio, premiata dalla fedeltà di chi ha scelto la piattaforma digitale di Mediaset per seguire il nostro campionato.

Per la prima volta, infatti, l'Auditel ha potuto testimoniare il successo di quest'iniziativa. Gli ascolti di Premium Calcio sono disponibili dallo scorso 3 gennaio e la giornata di ieri ha rappresentato il primo banco di prova importante. I risultati sono andati oltre le più rosee previsioni: il successo dell'Inter in casa del Chievo ha coinvolto davanti al decoder 781.000 spettatori con uno share del 4.57%. Boom poi per le partite in programma alle 15: sommando i canali Premium Calcio si arriva a un ascolto di 1.244.000 spettatori medi con uno share dell'8.09%. Particolarmente seguiti Diretta Premium con le immagini da tutti gli 8 campi del pomeriggio (360.000 spettatori con il 2.34%) e la partita Atalanta-Napoli (373.000 con il 2.43%). In serata il posticipo Milan-Genoa ha raccolto 725.000 spettatori totali con il 2.81%.
 
sono veramente contento per Premium! :)
Anche perche ora si ha la prova provata che ci si puo' investire ancora di piu' su Premium anche come contenuti sia calcio che gallery!
 
Nuovo comunicato (si vede che davvero a mediaset sono in festa) :D

Con i primi dati Auditel di Premium Calcio relativi a un turno di Serie A, è possibile misurare per la prima volta il peso di Premium tra i tifosi italiani.
La sintesi degli ascolti delle varie partite della giornata di ieri evidenzia una nuova realtà: l’offerta Mediaset Premium sul digitale terrestre raccoglie già un ascolto analogo a quello della concorrenza satellitare.

Un dato sorprendente se si considera che le telecronache Premium sono nate nel 2005, mentre la concorrenza ha iniziato a trasmettere le partite di Serie A già dal 1993, 12 anni prima, contando così su un consolidato parco clienti.
Nonostante la pluriennale abitudine dei telespettatori, Premium ha offerto un’alternativa e contribuito ad allargare il consumo di pay tv che vede due proposte già oggi sostanzialmente equivalenti in termini di ascolti.

Da oggi l’intero sistema calcio, giocatori, allenatori, presidenti, ha la conferma che Premium Calcio è un interlocutore irrinunciabile per parlare a tutti i propri tifosi.

Quanto ai dati d’esordio di ieri, ecco i principali:

- Le partite pomeridiane hanno raccolto in totale l’8.09% di share (1.244.000 telespettatori) segnando un sostanziale pareggio con gli ascolti della concorrenza pay.
- L’anticipo delle ore 12.30 “Chievo-Inter” è stato seguito da 781.000 telespettatori con il 4.57% di share.
- Il posticipo delle ore 20.45 “Milan-Genoa” ha raccolto 725.000 telespettatori con il 2.81% di share.
- Netta affermazione del programma pomeridiano “Diretta Premium” (gol e azioni da tutti i campi collegati in diretta) che con il 2.34% di share, pari a 360.000 telespettatori, supera ampiamente l’analogo programma concorrente.

Interessante infine notare che la partita pomeridiana più vista su Premium Calcio è stata “Atalanta-Napoli” (2.43% di share, 373.300 spettatori), con un risultato cinque volte superiore a quello registrato dalla concorrenza con lo stesso match. Un segnale evidente che nelle città con squadre approdate in Serie A di recente (il Napoli è tornato in A nel 2008-2009) i tifosi hanno preferito Premium Calcio.

I nuovi dati odierni del calcio premiamo la scelta di Mediaset di proporre sul digitale terrestre contenuti pregiati con una formula d’offerta innovativa.
 
Io non ho contribuito allo share del pomeriggio (ho guardato Cagliari-Roma su Dahlia), però sì per l'anticipo di mezzogiorno e il posticipo. :)
 
Supernino ha scritto:
I risultati sono andati oltre le più rosee previsioni: il successo dell'Inter in casa del Chievo ha coinvolto davanti al decoder 781.000 spettatori con uno share del 4.57%. Boom poi per le partite in programma alle 15: sommando i canali Premium Calcio si arriva a un ascolto di 1.244.000 spettatori medi con uno share dell'8.09%. Particolarmente seguiti Diretta Premium con le immagini da tutti gli 8 campi del pomeriggio (360.000 spettatori con il 2.34%) e la partita Atalanta-Napoli (373.000 con il 2.43%). In serata il posticipo Milan-Genoa ha raccolto 725.000 spettatori totali con il 2.81%.
Il dato dell'anticipo Chievo-Inter è confortante (più alto del posticipo!) in previsione della prossima stagione, quando la partita delle 12:30 ci sarà ogni domenica di campionato. Sarebbe interessante sapere il dato di tutte le partite del pomeriggio, non solo Atalanta-Napoli.
 
Supernino ha scritto:
Nuovo comunicato (si vede che davvero a mediaset sono in festa) :D
poi capirai, quando ce azzeccano, Mediaset usa sempre il basso profilo :lol:
 
Supernino ha scritto:
antonio non si hanno. ;)

Comunque eccoli i dati sky:

Nel pomeriggio 1.392.570 spettatori medi complessivi (9% di share) e diretta goal ha fatto 312.512

nota: non è per fare paragoni ma per completare l'informazione data dal comunicato mediaset, chiarendo che frasi come "sostanziale pareggio" e "supera ampiamente il programma pay concorrente" in effetti sono un po gonfiate.

Anche se è innegabile che i dati rilevati sono comunque straordinari.
allora come fanno a sapere che la partita più vista è stata Atalanta-Napoli?
 
Duncan#21 ha scritto:
allora come fanno a sapere che la partita più vista è stata Atalanta-Napoli?

Forse non sono stati pubblicati, ma noi (Mediaset) abbiamo a disposizione i dati disaggregati di ogni singolo canale.
 
Duncan#21 ha scritto:
allora come fanno a sapere che la partita più vista è stata Atalanta-Napoli?
non si hanno nel senso che non sono pubblici ;)

Loro hanno i dati secondo per secondo, canale per canale ;)

[anticipato da reese :D]

Chissà se anche Premium Calcio HD viene rilevato :D
 
Supernino ha scritto:
non si hanno nel senso che non sono pubblici ;)

Loro hanno i dati secondo per secondo, canale per canale ;)

[anticipato da reese :D]

Chissà se anche Premium Calcio HD viene rilevato :D

Se ricordo bene, e credo di ricordare bene, i dati di Premium Calcio e Premium Calcio HD vanno a finire in un unico calderone.
 
x curiosità, è una domanda generica sulla questione Auditel:

Non ho mai capito bene il meccanismo della rilevazione Auditel? Come fanno?

E' ancora come una volta quando avevano, chessò, 1 milione di persone che facevano da tester
su cosa guardavano in tv (...e da questi feedback calcolano il dato in base alla popolazione)? :eusa_think:
 
Rubbenino ha scritto:
Ottimi risultati, anche se adesso immagino che ci sarà un aumento della pubblicità...
Non adesso...Occupano già il 10% dello spazio pubblicitario del 12% disponbile e non è loro intenzione aumentare...Però con questi ascolti chiederanno sicuramente di più ai pubblicitari, questo è evidente...Anche un banner pubblicitario in un derby potrebbe costare parecchio ai pubblicitari...;)
 
reese ha scritto:
Questi straordinari dati di ascolto hanno avuto in Mediaset come immediata conseguenza spumante e pasticcini. Quindi ben venga la pubblicazione dei dati auditel, per dare finalmente il giusto peso alle cose.
Mi vuoi dire che voi non ve lo immaginavate nemmeno lontanamente? Niente, niente? Non ci credo...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso