Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La tua presenza in questa sezione serve solo ad annoiare e a sminuire il valore di dati che sono clamorosi.

reese ha scritto:
La tua presenza in questa sezione serve solo ad annoiare e a sminuire il valore di dati che sono clamorosi.
tanto clamorosi che ieri l'ascolto dell'anticipo dell'inter non lha commentato nessuno e chi lha commentato ha detto che è stato visto di meno dell'altra volta perchè la gente il sabato sera esce....

con questo ho detto tutto.... io sarò pure polemico , sarò di parte, sarò skyboy ma voi non siete per niente oggettivi e da qui alle prossime settimane ogni lunedi griderate al miracolo....

C'è da gridare al miracolo se una paytv nata da 4 anni raccoglie quasi gli stessi ascolti di una che eredita i clienti di 2 società diverse operanti sul settore da più di 15 anni.

Buoni, in pochi post vedo che è successo un mezzo macello.

Questa poi è la sezione dtt commenti a sky non c'entrano più di tanto, se volete commenti riguardo sky fateli di là, non aizziamo polemiche dove non serve.

Io penso che gli ascolti di Premium Calcio di ieri siano oggettivamente rilevanti.
Tuttavia, un'analisi più corretta la si potrà fare solo con l'avanzamento dello switch-off.
Sulla quota di ascoltatori di Juve-Milan è ovvio che conta molto l'importanza del match e le platee di tifosi delle due squadre (anche su Sky è stato record stagionale di audience media per una partita di Serie A).

Penso, infine, che ognuno possa esprimere la propria opinione, anche in modo provocatorio. Eviterei polemiche personali...

Vianello, se non si possono fare paragoni con Sky nemmeno in materia di ascolti, di che cosa si dovrebbe parlare?

Ultima modifica:
reese ha scritto:
C'è da gridare al miracolo se una paytv nata da 4 anni raccoglie quasi gli stessi ascolti di una che eredita i clienti di 2 società diverse operanti sul settore da più di 15 anni.

reese, se puoi e vuoi, potresti dirci gli ascolti degli anticipi di sabato ?
grazie, ;)

per me è inutile commentare dato auditel delle pay tv sia qui che in sezione sky....non serve ne gridare al miracolo ne gridare allo scandolo perchè tanto i dati auditel sono relativi al numero di abbonati....

benjaminlinus ha scritto:
reese, se puoi e vuoi, potresti dirci gli ascolti degli anticipi di sabato ?
grazie, ;)

eccoli dal comunicato Mediaset.

Sabato 9 gennaio

l'anticipo delle ore 18.00 "Roma - Chievo" ha raggiunto una share del 2.65% con 461.000 telespettatori superando la concorrenza pay

l'anticipo delle ore 20.45 "Inter-Siena" ha ottenuto una share del 2.37% con 614.000 telespettatori

nicola84 ha scritto:
Io penso che gli ascolti di Premium Calcio di ieri siano oggettivamente rilevanti.
Tuttavia, un'analisi più corretta la si potrà fare solo con l'avanzamento dello switch-off.
Sulla quota di ascoltatori di Juve-Milan è ovvio che conta molto l'importanza del match e le platee di tifosi delle due squadre (anche su Sky è stato record stagionale di audience media per una partita di Serie A).

Penso, infine, che ognuno possa esprimere la propria opinione, anche in modo provocatorio. Eviterei polemiche personali...

Vianello, se non si possono fare paragoni con Sky nemmeno in materia di ascolti, di che cosa si dovrebbe parlare?
Materia di ascolti può passare ma altro no, com'è sempre stato.

Non voglio che ci siano scontri fra fazioni per queste cose.

VIANELLO_85 ha scritto:
Materia di ascolti può passare ma altro no, com'è sempre stato.

Non voglio che ci siano scontri fra fazioni per queste cose.
è ma non me li fanno fare i paragoni in materia di ascolti, perchè un' analisi approfondita con discussione mi piacerebbe farla...ma vedo che non si può....

visto che la gente ama il confronto:
Partite delle 15:
Sky 1.121.523 spettatori (solo abbonati calcio) 6,6% share
Mp 813.000 telespettatori 4,84% share

Big Match serale:
Sky 2.238.133 spettatori - record stagionale - 8% share
Mp 1.308.000 telespettatori 4,70% share

diretta gol non lo considero per i motivi già detti qualche giorno fa.

spero non si trasformi in una guerra però ;)

nicola84 ha scritto:
eccoli dal comunicato Mediaset.

Sabato 9 gennaio

l'anticipo delle ore 18.00 "Roma - Chievo" ha raggiunto una share del 2.65% con 461.000 telespettatori superando la concorrenza pay

l'anticipo delle ore 20.45 "Inter-Siena" ha ottenuto una share del 2.37% con 614.000 telespettatori

grazie, non ci avevo fatto caso... ;)

ps: continuo a credere che sia meglio fare un thread simile a quello di Sky con i soli comunicati auditel, e (eventualmente) lasciare questo solo per i commenti ...

Se volete fare proprio dei confronti visto che il numero delle partite trasmesse non è lo stesso dovete guardare la media spettatori per partita. Comunque non si capisce perché lo stesso utente che non è nemmeno abbonato deve venire sempre a sminuire e ad irridire il risultato clamoroso di Mediaset Premium

Beh direi che la differenza la fanno le squadre big( dove negli antipi e postic seralii Sky raddoppia Mp), per il resto direi che gli spettatori delle squadre minori(con meno tifosi) si dividono al 50% tra le 2 pay tv....caso a parte il Napoli che viene visto di più su Mp e la Lazio che viene vista di più su Sky....

Facendo un rapido calcolo facendo riferimento solo alle partite di ieri pomeriggio la media spettatori per partita + canale diretta Premium/Goal viene 203000 per Premium e 141000 per Sky

nicola84 ha scritto:
Sempre da TvBlog:

Diretta Premium ha registrato 351.000 telespettatori, share 2,09%; Napoli-Sampdoria ha ottenuto 353.000, 2,10%. Il totale di fascia di Premium Calcio dedicato alle partite è stato del 4,84% e 813.000 telespettatori con 4 partite in meno di Sky (6,59%). In prime time, la partitissima Juventus-Milan ha registrato 1.308.000 telespettatori, share 4,70%. (Sky 7,51% con 2.090.000 telespettatori su 4 canali)

tornando in-topic fregandosene dei soliti (ormai noti) provocatori...

AMMAZZA CHE ASCOLTI!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek::5eek: :5eek: :D

Che rispostona a chi ha sempre denigrato sta paytv e che invece, piano piano, in sordina, tira fuori milioni di telespettatori dal cilindro!!!! :notworthy:

Grande Premiuuumm :D

Premium mi stà stupendo sempre di più. Ottimi Ascolti! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso