Non credo che qualcuno faccia il tifo, ho letto solo pensieri della gente.
Certo che facciamo ipotesi, qui nesunno lavora come dirigente per Sky e mai un dirigente di una qualunque grande azienda ti viene a dire i motivi di un'aumento. Essendo che ha molti di noi piace perdere tempo qui sul forum allora andiamo a fare delle ipotesi. Mica si può scrivere solo per le cose brutte.....oppure si??
Vedi, il concetto di fondo è che nessuno (spero) è così stupido da godere o anche minimamente apprezzare l'aumento di un canone, di conseguenza alcuni commenti sono dettati dal "tifo" e null'altro. Concetto che si rafforza proprio quando, attraverso teorie infondate, per l'appunto si cerca di dare una giustificazione agli aumenti.
Se si dice che probabilmente l'aumento è dettato da questo o quello, allora è una discussione; se invece si dice chissenefrega dell'aumento, giustificandolo con astruse teorie, allora si tifa e basta... E il punto, a proposito del tifo, resta comunque un altro: ovvero che a giustificare sono sempre gli stessi nomi.
mai un dirigente di una qualunque grande azienda ti viene a dire i motivi di un'aumento.
Non è del tutto vero ma, a prescindere da questo, mi piace ricordare la campagna sollevata da Sky per l'aumento dovuto all'adeguamento del tutto legittimo dell'IVA. A distanza di pochi mesi (e senza contare il precedente aumento), questi simpaticoni tornano a spremere le nostre tasche zitti zitti e in molti hanno pure il coraggio di giustificarli?
Per te sono 1000canali inutili, per me sono 800, per tizio sono 900, per cario sono 500. I canali che tu ritenei inutile per altri sono i loro canali preferiti. Si tratta di gusti.
Esattamente, infatti io non discuto che a te piaccia la 600a riedizione di Lolle, Cheaters o Megastrutture, mentre a me piace solo Lost o il film in 1a tv... Però, se dati alla mano i canali e i programmi più visti sono sempre quelli e gli altri fanno ascolti ridicoli, siamo di fronte a dati di fatto che, commercialmente, con i gusti c'entrano poco o niente. Di conseguenza, l'offerta di 1000 canali, non è certo un valido motivo per giustificare un aumento: diversa sarebbe l'offerta di contenuti, invece sappiamo che i contenuti sono quelli che sono a prescindere dal numero dei canali. Senza contare che, contenuti migliori spalmati su un numero nettamente inferiore di canali, equivarrebbe ad una tv migliore.
Ti ricordo che dal 15/08 avremo la versione HD di Sport1, Sport2, Sport3, SuperCalcio, Calcio1 e Calcio2
Quindi? Più repliche in HD piuttosto che schermate blu?