Dal 1° Marzo 2008 tutti i canali Sky Cinema e Primafila sono in 16:9!

sattv ha scritto:
No riesco a leggere solo SkyCinema

vai nel menu che t'ho inidcato e a letterbox...metti ON invece di OFF

vedrai che ora vedi tutto il logo e anche il film senza che manchino le parti laterali che ti stai perdendo da un sacco di tempo (insomma c'andresti al cinema a vedere un film coi paraocchi che non ti fanno vedere i lati???:D)

io non capisco una cosa: perchè tutti vanno al cinema e poi quando tornano a casa si dimenticano di aver visto il film in un formato panoramico, tanto da pretendere un'immagine quadrata nel televisore? :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
io non capisco una cosa: perchè tutti vanno al cinema e poi quando tornano a casa si dimenticano di aver visto il film in un formato panoramico, tanto da pretendere un'immagine quadrata nel televisore? :eusa_think:
L'abitudine, la pigrizia, la disinformazione.... e , non ci credevo, ma è così, la paura delle novità.

goldsun ha scritto:
L'abitudine, la pigrizia, la disinformazione.... e , non ci credevo, ma è così, la paura delle novità.

è verissimo! solo ke ormai il cinema ha questo formato da non so quanti anni, possibile che nessuno si chiede o pretende (addirittura...magari :D) di vedere allo stesso modo anche in tv....infatti aggiungerei anche l'ignoranza in materia che si collega alla disinformazione ;)

è grave non accogersi che al cinema...non è soltanto una tv quadrata + grande...ma che è schiacciata ai poli :D

pietro89 ha scritto:

Questo ti fa capire l'importanza della ns. "missione" :D

pietro89 ha scritto:
è verissimo! solo ke ormai il cinema ha questo formato da non so quanti anni, possibile che nessuno si chiede o pretende (addirittura...magari :D) di vedere allo stesso modo anche in tv....infatti aggiungerei anche l'ignoranza in materia che si collega alla disinformazione ;)

Come molti di voi mi hanno (giustamente) fatto notare, magari vorrebbero vedere allo stesso modo anche in tv, ma dovrebbero cambiare televisore prendendo un 16:9 e non tutti lo possono fare, almeno non in tempi brevi.
Io l'ho fatto perché vedo molti più dvd rispetto ai programmi tv, ma chi fà il contrario magari è anche restìo a farlo.
E poi, finché RAI e Mediaset non cominciano a trasmettere in 16:9, chi glielo fà fare ?

BellUomo ha scritto:
Come molti di voi mi hanno (giustamente) fatto notare, magari vorrebbero vedere allo stesso modo anche in tv, ma dovrebbero cambiare televisore prendendo un 16:9 e non tutti lo possono fare, almeno non in tempi brevi.
Io l'ho fatto perché vedo molti più dvd rispetto ai programmi tv, ma chi fà il contrario magari è anche restìo a farlo.
E poi, finché RAI e Mediaset non cominciano a trasmettere in 16:9, chi glielo fà fare ?
il nocciolo della questione che forse ti è sfuggito è che già ad oggi molti programmi delle reti free trasmettono in letterbox. e anche molti film e telefilm americani vengono trasmessi da noi in letterbox (bande nere sopra e sotto sui tv 4/3 tradizionali) e quindi per chi ha un tv 4/3 (come anche io posseggo) non cambierà NULLA anzi. volendo (mettendo letterbox su off un 4/3 può far sparire le bande nere...perdendo ovviamente le parti laterali dell'immagine xkè la geometria non è un opinione :D

RIPETO CHE PER CHI HA UN 4/3 NON CAMBIA NULLA E CHE NON è ASSOLUTAMENTE OBBLIGATO A COMPRARE UNA TV 16/9 (ci mancherebbe altro)

Chi ha un TV 4:3 potrà allargare l'immagine ancora più di prima e la qualità di un canale 16:9 è pure migliore. Se vedete i loghi tagliati non preoccupatevi che qualcosa lo sposteranno. Inoltre sarebbe più comodo poter variare il letterbox on/off, magari chiamandolo zoom, direttamente dal canale come avviente sui lettori DVD e decoder DTT.

Papu ha scritto:
Chi ha un TV 4:3 potrà allargare l'immagine ancora più di prima e la qualità di un canale 16:9 è pure migliore. Se vedete i loghi tagliati non preoccupatevi che qualcosa lo sposteranno. Inoltre sarebbe più comodo poter variare il letterbox on/off, magari chiamandolo zoom, direttamente dal canale come avviente sui lettori DVD e decoder DTT.

magari lo chiamano col loro nome pan & scan e letterbox.

l'importante è una adeguata campagna informativa

Burchio ha scritto:
l'importante è una adeguata campagna informativa
Che gia è iniziata, da oggi e spuntato un nuovo spot che si informa che dal 1marzo skycinema allarga la sua veduta (io direi i suoi canali :D :D ). Pultroppo non lo vista bene (ero su digital-sat :D)

dado88 ha scritto:
Che gia è iniziata, da oggi e spuntato un nuovo spot che si informa che dal 1marzo skycinema allarga la sua veduta (io direi i suoi canali :D :D ). Pultroppo non lo vista bene (ero su digital-sat :D)

la vedrò meglio...(sicuramente nella notte dei golden globe apparirà spessissimo visto la grande qta di spazi pubblicitari americani.

intanto ho visto la nuova pubblicità di skylife (il giornale x tutti che arriva direttamente a casa)

mi è arrivato finalmente anche a me e vorrei fare una piccola recensione xkè secondo me non tutto è da buttare via (io cmq ho disdetto la ricezione xkè sennò sky mi costa troppo:D)

Burchio ha scritto:
la vedrò meglio...(sicuramente nella notte dei golden globe apparirà spessissimo visto la grande qta di spazi pubblicitari americani.
Non credo, visto che stamattina è stata annullata la cerimonia, sempre per lo sciopero di Hollywood.
Info

che rottura di scatole...questo sciopero...ora iniziano a rompere veramente...non fare i goldenglobe è una cosa davvero brutta molte serie che non vanno benissimo a volte vengono tenute solo grazie a questi premi...

e ancora di nuovo...devono capire che nel mondo dell'intrattenimento ci sono altre figure professionali oltre agli sceneggiatori che stanno subendo pesnti perdite...e loro non possono far valere nessun diritto

Burchio, mi sa che ti manca qualche nozione in termini di diritti e regolamentazioni degli scioperi.

Se scioperassero senza dare fastidio a nessuno mi spieghi come potrebbero raggiungere gli scopi delle loro rivendicazioni?

P.S.
Non fraintendere, non vorrei mi etichettassi come sinistroide...

kellone ha scritto:
Burchio, mi sa che ti manca qualche nozione in termini di diritti e regolamentazioni degli scioperi.

Se scioperassero senza dare fastidio a nessuno mi spieghi come potrebbero raggiungere gli scopi delle loro rivendicazioni?

P.S.
Non fraintendere, non vorrei mi etichettassi come sinistroide...

destra sinistra...chi se ne frega...

nel senso che stroppo pesso gli attoroni (intendo clooney e soci...e anche letterman ecc ecc ecccccc) appoggiano solo per far bella figura...tralasciando che los angeles con tutti i set chiusi sta perdendo un sacco di soldi. ora va bene scioperare e creare disagio...ma qui cosa vogliono fare lo sciopero + lungo del mondo;)

Bella figura o meno, se una categoria rivendica un diritto "equo" tutto quel che può contribuire è grasso che cola.

Che poi LA stia perdendo denaro non mi sembra un grosso problema.
Sarebbe il momento per il cinema Italiano di produrre qualcosa di decente che non sia la solita passerella del belloccio di turno.

Indietro
Alto Basso