Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sattv ha scritto:No riesco a leggere solo SkyCinema
L'abitudine, la pigrizia, la disinformazione.... e , non ci credevo, ma è così, la paura delle novità.pietro89 ha scritto:io non capisco una cosa: perchè tutti vanno al cinema e poi quando tornano a casa si dimenticano di aver visto il film in un formato panoramico, tanto da pretendere un'immagine quadrata nel televisore?![]()
goldsun ha scritto:L'abitudine, la pigrizia, la disinformazione.... e , non ci credevo, ma è così, la paura delle novità.
M I T I C OBurchio ha scritto:è grave non accogersi che al cinema...non è soltanto una tv quadrata + grande...ma che è schiacciata ai poli![]()
pietro89 ha scritto:io non capisco una cosa: perchè tutti vanno al cinema e poi quando tornano a casa si dimenticano di aver visto il film in un formato panoramico, tanto da pretendere un'immagine quadrata nel televisore?![]()
pietro89 ha scritto:è verissimo! solo ke ormai il cinema ha questo formato da non so quanti anni, possibile che nessuno si chiede o pretende (addirittura...magari) di vedere allo stesso modo anche in tv....infatti aggiungerei anche l'ignoranza in materia che si collega alla disinformazione
![]()
il nocciolo della questione che forse ti è sfuggito è che già ad oggi molti programmi delle reti free trasmettono in letterbox. e anche molti film e telefilm americani vengono trasmessi da noi in letterbox (bande nere sopra e sotto sui tv 4/3 tradizionali) e quindi per chi ha un tv 4/3 (come anche io posseggo) non cambierà NULLA anzi. volendo (mettendo letterbox su off un 4/3 può far sparire le bande nere...perdendo ovviamente le parti laterali dell'immagine xkè la geometria non è un opinioneBellUomo ha scritto:Come molti di voi mi hanno (giustamente) fatto notare, magari vorrebbero vedere allo stesso modo anche in tv, ma dovrebbero cambiare televisore prendendo un 16:9 e non tutti lo possono fare, almeno non in tempi brevi.
Io l'ho fatto perché vedo molti più dvd rispetto ai programmi tv, ma chi fà il contrario magari è anche restìo a farlo.
E poi, finché RAI e Mediaset non cominciano a trasmettere in 16:9, chi glielo fà fare ?
Papu ha scritto:Chi ha un TV 4:3 potrà allargare l'immagine ancora più di prima e la qualità di un canale 16:9 è pure migliore. Se vedete i loghi tagliati non preoccupatevi che qualcosa lo sposteranno. Inoltre sarebbe più comodo poter variare il letterbox on/off, magari chiamandolo zoom, direttamente dal canale come avviente sui lettori DVD e decoder DTT.
Che gia è iniziata, da oggi e spuntato un nuovo spot che si informa che dal 1marzo skycinema allarga la sua veduta (io direi i suoi canaliBurchio ha scritto:l'importante è una adeguata campagna informativa
dado88 ha scritto:Che gia è iniziata, da oggi e spuntato un nuovo spot che si informa che dal 1marzo skycinema allarga la sua veduta (io direi i suoi canali![]()
). Pultroppo non lo vista bene (ero su digital-sat
)
Non credo, visto che stamattina è stata annullata la cerimonia, sempre per lo sciopero di Hollywood.Burchio ha scritto:la vedrò meglio...(sicuramente nella notte dei golden globe apparirà spessissimo visto la grande qta di spazi pubblicitari americani.
kellone ha scritto:Burchio, mi sa che ti manca qualche nozione in termini di diritti e regolamentazioni degli scioperi.
Se scioperassero senza dare fastidio a nessuno mi spieghi come potrebbero raggiungere gli scopi delle loro rivendicazioni?
P.S.
Non fraintendere, non vorrei mi etichettassi come sinistroide...