Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giangiari ha scritto:Fino a ieri sera con il mio decoder impostato a 16:9 vedevo sempre le bande sopra e sotto. Probabilmente come dice sweetmario78 devo verificare attacchi scart (non so se va alla presa tv del mysky o alla presa VCR) ed impostazione in AUTO della tv. La tv ha due prese scart, è indifferente in quale presa è collegato il mysky? Il dec credo sia collegato a quella superiore.
Per Boothby: Ho immaginato che il mio tv fosse 16:9 ma visto che scrivevo tanto valeva tirar fuori tutti i miei dubbi.
Grazie a tutti, siete una montagna di info utili per chi ne sa poco.
Dingo 67 ha scritto:1
sul menu dello SKYBOX non esiste....
2
quello che dici accadeva .....
L'unico modo per rimpicciolirle.......
grazie dingo 67 delle tue info ieri mi era sfuggita la tua risposta alle mie curiosita' avevo letto solo quella dell'utente successivo a te. ciao
mityllo ha scritto:la scritta del logo in un canale rimane più in basso nell'altra spostata in alto ( classics e hits) diffetto oggettivo.
Il formato DVD non si addice a tv 4:3
infatti ho sempre aspettato l'uscita dei film su Sky anche per la qualità panoramica.
Rimango perplesso ( aldilà del rimpicciolimento dello schermo a dismisura tra un film e l'altro ). Preferivo prima.
Quello è il fotogramma intero, va poi considerato l'overscan dei TV che minimo minimo si magna un buon 5%Red5goahead ha scritto:Dalle foto di Boothy si capisce chiaramente che i loghi potrebbero essere spostati di davvero poco per entrare nel 4/3 non letterbox.
Ansy ha scritto:Sto vedendo il film su sky cinema 3 "Un fidanzato per mamma e papa" e sul mio schermo da 50 pollici vedo il film con le barre nere ai lati (11cm per lato).
Come è trasmesso?
_TeRmInEt_ ha scritto:Infatti il Pillarbox non è un problema per i televisori 16/9![]()
Red5goahead ha scritto:il pillarbox è un problema perchè molti plasma hanno la configurazione delle bande ai lati in modalità 4/3 per cambiarne il colore ed evitare l'effetto di ritenzione dell'immagine. con il pillarbox questo non è possibile.
imho il pillarbox è un errore tecnico che spero sistemino. l'encoder si dovrebbe adattare e mandare in 4/3 puro quando necessario.
questo è vero(il fatto di non poter modificare il colore delle bande) ma allora dovrebbe stamparsi anche con le bande nere sopra e sotto....il che non succede.comunque se uno non vuole le bande del pillar può sempre mettere su zoom2..Red5goahead ha scritto:il pillarbox è un problema perchè molti plasma hanno la configurazione delle bande ai lati in modalità 4/3 per cambiarne il colore ed evitare l'effetto di ritenzione dell'immagine. con il pillarbox questo non è possibile.
imho il pillarbox è un errore tecnico che spero sistemino. l'encoder si dovrebbe adattare e mandare in 4/3 puro quando necessario.
lucio56 ha scritto:questo è vero(il fatto di non poter modificare il colore delle bande) ma allora dovrebbe stamparsi anche con le bande nere sopra e sotto....il che non succede.comunque se uno non vuole le bande del pillar può sempre mettere su zoom2..