• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1° Marzo 2008 tutti i canali Sky Cinema e Primafila sono in 16:9!

Gisko77 ha scritto:
considera che in questo modo però registrerai in composito e non in rgb, io ho l'uscita tv del decoder collegato al dvd recorder e l'uscita tv del dvd rec collegata alla tv e mi trovo abbastanza bene

Differenze cromatico/qualitative? sono rilevanti?
 
sì le differenze sono evidenti.considera però che io ho ancora un videoregistratore e quindi parlo per quello che ho.il videoregistratore non accetta segnale rgb quindi...comunque credo che a prescindere anche con un dvd recorder con il collegamento per registrare in rgb quindi uscita tv decoder a dvd recorder e da quest'ultimo a tv DEVI registrare per forza in 16:9.
 
Mi sembrava di aver gia fatto in passato questa prova (registrare dall'uscita rec e poi dall'uscita tv del decoder) ma non ricordo differenze qualitative apprezzabili...
 
Shanghai Joe ha scritto:
Mi sembrava di aver gia fatto in passato questa prova (registrare dall'uscita rec e poi dall'uscita tv del decoder) ma non ricordo differenze qualitative apprezzabili...

probabilmente dipende dalla tv, io sulla mia noto abbastanza la differenza.
Cmq dovresti poter impostare l'uscita del decoder in 16:9 ed il dvd rec in 4:3 collegando l'uscita tv del decoder al dvd rec, se ti interessa la qualità delle registrazioni per poterne usufruire anche su una tv 16:9 in futuro imho devi preoccuparti anche dell'rgb

edit: dimenticavo, devi impostare l'uscita in rgb anche sul decoder, altrimenti ovviamente non noterai la differenza...
 
Gisko77 ha scritto:
probabilmente dipende dalla tv, io sulla mia noto abbastanza la differenza.
Cmq dovresti poter impostare l'uscita del decoder in 16:9 ed il dvd rec in 4:3 collegando l'uscita tv del decoder al dvd rec, se ti interessa la qualità delle registrazioni per poterne usufruire anche su una tv 16:9 in futuro imho devi preoccuparti anche dell'rgb

edit: dimenticavo, devi impostare l'uscita in rgb anche sul decoder, altrimenti ovviamente non noterai la differenza...

Ti ringrazio per i consigli..in pausa pranzo faccio subito una prova.
 
Mi pare di aver registrato una volta su VHS un canale in 16:9 in composito dalla seconda uscita dello Skybox ed il canale è rimasto registrato in 16:9 (non dovevo fare zoom per vedere correttamente l'immagine). Quindi che si utilizzi la prima o seconda scart dello Skybox registra comunque in 16:9 (tanto con un videoregistratore sarebbe inutile usare l'RGB e poi, tipo il mio VCR, non è RGB passante e dovrei lascialo acceso per poter vedere correttamente i canali 16:9 sulla TV).
 
Ieri sera ho visto un film "The contract" e ho impostato il decoder in "16:9" (e non 4:3) e poi ho anche impostato la TV sempre in 16:9.

Niente male... :eusa_think:
 
Ragazzi se anche terlizzi si convince della bontà del formato panoramico allora la lotta è proprio vinta...
Grande Terlizzi, ovviamente sto scherzando! Mi fa molto piacere che tu sia riuscito a notare la differenza qualitativa impostando il decoder in 16:9!
 
Terlizzi6 ha scritto:
Ieri sera ho visto un film "The contract" e ho impostato il decoder in "16:9" (e non 4:3) e poi ho anche impostato la TV sempre in 16:9.

Niente male... :eusa_think:

sono mesi che te lo diciamo, mica siamo dei pirla :eusa_whistle: :D :D :D
 
Ma i canali Cinema non dovevano essere tutti in 16:9???

Scusate, ma se io ora mi sintonizzo su Cinema3 dove stanno trasmettendo il film "Amore in affitto" e su Cinema Max dove c'è "Fallen-Angeli caduti3" vedo entrambi i film con 2 belle bande nere verticali ai lati....:icon_rolleyes: :eusa_think:
 
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ma dopo 7 giorni devono mettere sta cavolo di banda per dirti di guardare il canale 999 per impostare la TV :mad:
 
andresa ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ma dopo 7 giorni devono mettere sta cavolo di banda per dirti di guardare il canale 999 per impostare la TV :mad:

Ehi, guarda che io ho impostato correttamente sia Tv che decoder su 16:9....:icon_rolleyes:
Vabbè tutto, ma mica pirla!:D
 
Bruce61 ha scritto:
Ehi, guarda che io ho impostato correttamente sia Tv che decoder su 16:9....:icon_rolleyes:
Vabbè tutto, ma mica pirla!:D
freghete!!!! :D .........pero' un po' rinco oggi ?????? magari per il freddo ???? :lol: ;)
 
Ultima modifica:
Bruce61 ha scritto:
Scusate, ma se io ora mi sintonizzo su Cinema3 dove stanno trasmettendo il film "Amore in affitto" e su Cinema Max dove c'è "Fallen-Angeli caduti3" vedo entrambi i film con 2 belle bande nere verticali ai lati....:icon_rolleyes: :eusa_think:
Vuol dire che Sky ha i master in 4:3, e quella roba si chiama pillarbox. E' praticamente un letterbox alla rovescia :doubt:

Se hai la TV 4:3, setta momentaneamente lettebox su OFF.
 
Bruce61 ha scritto:
Scusate, ma se io ora mi sintonizzo su Cinema3 dove stanno trasmettendo il film "Amore in affitto" e su Cinema Max dove c'è "Fallen-Angeli caduti3" vedo entrambi i film con 2 belle bande nere verticali ai lati....:icon_rolleyes: :eusa_think:
Essendo 2 Tv Movie non è improbabile che siano stati girati in 4/3 :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso