Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spegneranno solo i premium calcio dal 1 al 6......basta.
che vuoi che spengano anche gli altri mux? :D :D :D

per un buon canale hd serve all'incirca sui 13/15 mega di bitrate,quindi quando ci sono gli anticipi/posticipi non hanno bisogno di spegnere niente...visto che gli altri premium calcio non trasmettono niente....

VIANELLO_85 ha scritto:
Comunque ti dimentichi i canali "fantasy" Steel+1 e Disney+1 contenuti nello stesso mux.
hai ragione...me ne ero completamente dimenticato....:icon_redface:
però essendo i +1 non dovrebbero esserci problemi....

ps. mi spieghi cosa ci fai alzato alle 5.45???:D :D :5eek:

Paoloxs ha scritto:
questione di spazio nei mux...
Quello l'ho capito... Ma volevo sapere il motivo per cui non possono essere tutti attivi i canali di un mux... cosa è che lo impedisce?

Duncan#21 ha scritto:
Quello l'ho capito... Ma volevo sapere il motivo per cui non possono essere tutti attivi i canali di un mux... cosa è che lo impedisce?

Perché se servono diciamo 12 Mb per una trasmissione HD e abbiamo un mux di 4 canali da 3Mb generalmente ti serve la banda di tutti e 4. Ho fatto un esempio con numeri più o meno a caso.

Duncan#21 ha scritto:

esempio:
mettiamo che in un mux ci sta 100 di spazio.....
ogni canale sd occupa 20 di spazio....quindi ne metto 5
ogni canale hd occupa 80 di spazio....
quindi se voglio attivarlo...devo spegnere almeno 4 canali sd e lasciarne attivo 1... 80+20= 100

Duncan#21 ha scritto:
se ri-fai la domanda vuol dire che non l'hai capito bene...

Un mux è 'largo', poniamo, 20MB?
per metterci 8 canali, ne devi quindi assegnare 2,5MB ciascuno.
In definizione Standard (SD)
Ma se ci metti un canale HD, che ha bisogno di ALMENO 14MB per essere trasmesso, devi spegnere* alcuni canali (almeno 6) per dargli spazio!

*spegnere vuol dire sostituire le trasmissioni audiovideo in flusso (movimento) con un cartello fisso, a bassa risoluzione, che prende pochi KB (tipo immagine jpeg)

Spero di averti aiutato a capire meglio :)
:hello:

fazioso ha scritto:
esempio:
mettiamo che in un mux ci sta 100 di spazio.....
ogni canale sd occupa 20 di spazio....quindi ne metto 5
ogni canale hd occupa 80 di spazio....
quindi se voglio attivarlo...devo spegnere almeno 4 canali sd e lasciarne attivo 1... 80+20= 100

Con queste premesse l'HD di Mediaset non può decollare :eusa_naughty:

L'importante è che la nuova tecnologia garantisca la compatibilità con quella attuale : ad esempio come nel '77 quando entrò in funzione la trasmissione televisiva a colori questa era compatibile anche con i vecchi apparecchi a bianco nero, così mi auguro che il dvb-t2 non tagli fuori il dvb-t ... sarebbe abbastanza problematico (per le persone anziane soprattutto) cambiare ogni anno apparecchio tv o decoder.

mg664858 ha scritto:
L'importante è che la nuova tecnologia garantisca la compatibilità con quella attuale : ad esempio come nel '77 quando entrò in funzione la trasmissione televisiva a colori questa era compatibile anche con i vecchi apparecchi a bianco nero, così mi auguro che il dvb-t2 non tagli fuori il dvb-t ... sarebbe abbastanza problematico (per le persone anziane soprattutto) cambiare ogni anno apparecchio tv o decoder.

se passano al dvb-t2 non si potra vedere su un decoder dvb-t , invece se si ha un decoder dvb-t2 e trasmettono in dvb-t si potra vedere .

Raga a studio sport hanno detto che per vedere la partita in HD bisogna collegarsi su premium calcio 24. :doubt:

daxino ha scritto:
Raga a studio sport hanno detto che per vedere la partita in HD bisogna collegarsi su premium calcio 24. :doubt:
confermo! ma al 99,9% ha sbagliato la Vanali!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso