Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
isacco ha scritto:
scusate ma nelle caratteristiche di quei 3 decoder che prendono in HD ho notato che c'è scritto che decodificano con mpeg4-h264.. ma mediaset non trasmette in mpeg2 anche con l'HD? Oppure quei 3 decoder supportano entrambe le decodifiche?
credo che premium calcio hd trasmette in MPEG-4 AVC ;)

comunque quei decoder ovviamente sono compatibili sia con l'MPEG-2 che con l'MPEG-4 ;)

ciao, vi siete accorti questa sera guardando la partita che quando nel prepartita facevano vedere le registrazioni si vedeva tutto con miliardi di puntini grigi?

antonio10 ha scritto:
Premium Calcio HD è trasmesso in tutta l' italia , e si trova nel mux 1 mediaset (dove stanno gli altri canali calcio) . per il decoder non c' è molta scelta , ti eleno i 3 decoder compatibile con premium calcio hd :

Telesystem TS7900HD

ADB 3810T HD (ancora non deve essere in commercio)

Hantarex H1000 MHP HD

spero di averti chiarite le idee ! ;)

secondo me è molto più corretto dire che i 3 decoder citati sono quelli probabilmente certificati da premium, xchè se qualcuno a casa si trova un clarke tech 5000 hd plus o un azbox o un x-dome 1000 (e più in là sicuramente altri ancora), vede lo stesso, e non deve andare a spendere altri soldi x comprare uno di questi decoder..... scusate ma non credo di essere andato OT

Le specifiche del bollino gold (che è poi la certificazione vera e propria) non mi pare sia stata imposta da MP...:eusa_think: ...
credo che alla fine tutti i nuovi decoder che usciranno come HD avranno il bollino gold.

giovinco10 ha scritto:
secondo me è molto più corretto dire che i 3 decoder citati sono quelli probabilmente certificati da premium, xchè se qualcuno a casa si trova un clarke tech 5000 hd plus o un azbox o un x-dome 1000 (e più in là sicuramente altri ancora), vede lo stesso, e non deve andare a spendere altri soldi x comprare uno di questi decoder..... scusate ma non credo di essere andato OT

Per essere davvero precisi, con i decoder da te citati e non certificati, l'anticipo ed il posticipo in Alta definizione non li ricevi... ma li ricevi in Standard Definition!!!

ciao ragazzivolevo farvi una domanda...
Esiste un palinsesto del canale hd di mediaset premium?
per esempio.... domani (29) faranno vedere qualche partita di coppa?
o fanno vedere solo il campionato?

e invece per quanto riguarda la rai?

No Nembo solo gli anticipi e posticipi serali della Serie A... quindi essendo solo quello non è necessario il palinsesto. Cmq si vede sui canali Premium Calcio

flown23go ha scritto:
ma xchè i dtt hd con cam invece non mostrano la partita?

perchè la cam è differente.... serve una cam CI+.

le tv hanno la cam standard che non va bene con le trasmissioni HD criptate.

Il problema che servono tv con decoder DTT-HD compatibili con queste nuove cam+. Gli attuali televisori (eccetto quelli usciti recentissimamente) non lo sono.

Alla fine è meglio comprare il decoder

maxlaz ha scritto:
perchè la cam è differente.... serve una cam CI+.

le tv hanno la cam standard che non va bene con le trasmissioni HD criptate.

Il problema che servono tv con decoder DTT-HD compatibili con queste nuove cam+. Gli attuali televisori (eccetto quelli usciti recentissimamente) non lo sono.

Alla fine è meglio comprare il decoder
Bha non so se sia meglio un decoder esterno,mi spiego i nuovi tv lcd come Toshiba,Samsung Philips e Sony hanno lavorato molto sullo scaler per le trasmissioni in analogico e digitale.Avendo anche risultati ottimi come il Toshiba,dove qualsiasi review cita uno scaler davvero ottimo.Tutte queste marche hanno un decoder integrato hd non son sicuro (tolto il Sony e Philips) che Toshiba e Samsung abbiamo la CI+,il rischio e' che il decoder esterno lavori come scaler peggio del decoder interno..quindi tolto per la visione di programmi HD avresti un peggioramento del senale digitale.

Nembo83 ha scritto:
ciao ragazzivolevo farvi una domanda...
Esiste un palinsesto del canale hd di mediaset premium?
7° turno:
Sabato 3/10/2009:
h18: Bari-Catania
h20:45: Inter-Udinese
Domenica 4/10/2009, h20:45: Palermo-Juventus

8° turno:
Sabato 17/10/2009:
h18: Juventus-Fiorentina
h20:45: Genoa-Inter
Domenica 18/10/2009, h20:45: Milan-Roma

9° turno:
Sabato 24/10/2009:
h18: Sampdoria-Bologna
h20:45: Inter-Catania
Domenica 25/10/2009, h20:45: Chievo-Milan

10° turno:
Giovedì 29/10/2009, h20:45: Inter-Palermo

11° turno:
Sabato 31/10/2009:
h18: Juventus-Napoli
h20:45: Milan-Parma
Domenica 1/11/2009, h20:45: Palermo-Genoa

12° turno:
Sabato 7/11/2009:
h18: Catania-Napoli
h20:45: Atalanta-Juventus
Domenica 8/11/2009, h20:45: Inter-Roma

13° turno:
Sabato 21/11/2009:
h18: Bologna-Inter
h20:45: Fiorentina-Parma
Domenica 22/11/2009, h20:45: Juventus-Udinese

14° turno:
Sabato 28/11/2009:
h18: Udinese-Livorno
h20:45: Genoa-Sampdoria
Domenica 29/11/2009, h20:45: Catania-Milan

15° turno:
Sabato 5/12/2009:
h18: Milan-Sampdoria
h20:45: Juventus-Inter
Domenica 6/12/2009, h20:45: Roma-Lazio

16° turno:
Sabato 12/12/2009:
h18: Cagliari-Napoli
h20:45: Bari-Juventus
Domenica 13/12/2009, h20:45: Sampdoria-Roma

17° turno:
Sabato 19/12/2009:
h18: Bologna-Atalanta
h20:45: Fiorentina-Milan
Domenica 20/12/2009, h20:45: Inter-Lazio

18° turno:
Mercoledì 6/1/2010:
h12:30: Chievo-Inter
h20:45: Milan-Genoa

19° turno:
Sabato 9/1/2010:
h18: Napoli-Sampdoria
h20:45: Inter-Siena
Domenica 10/1/2010, h20:45: Juventus-Milan

In rosso le partite in HD, in nero grassetto le partite MP non in HD.

Shaft ha scritto:
Bha non so se sia meglio un decoder esterno,mi spiego i nuovi tv lcd come Toshiba,Samsung Philips e Sony hanno lavorato molto sullo scaler per le trasmissioni in analogico e digitale.Avendo anche risultati ottimi come il Toshiba,dove qualsiasi review cita uno scaler davvero ottimo.Tutte queste marche hanno un decoder integrato hd non son sicuro (tolto il Sony e Philips) che Toshiba e Samsung abbiamo la CI+,il rischio e' che il decoder esterno lavori come scaler peggio del decoder interno..quindi tolto per la visione di programmi HD avresti un peggioramento del senale digitale.

il mio "è meglio comprare un decoder" era riferito al fatto che in questa era di transizione acquistare un tv spendendo oltre mille euro per poi non vedere qualcosa perche manca una cam o un altro componente che uscirà "nonsisaancoraquando" con tutte le problematiche passate quando uscì la prima cam, potrebbe lasciare molti utenti insoddsfatti.

Alla fine visto che le trasmissioni hd criptate sono solo quelle di MP chi è interessato solo a quelle credo risparmierebbe in stress :eusa_wall: e denaro acquistando un decoder esterno..

maxlaz ha scritto:
il mio "è meglio comprare un decoder" era riferito al fatto che in questa era di transizione acquistare un tv spendendo oltre mille euro per poi non vedere qualcosa perche manca una cam o un altro componente che uscirà "nonsisaancoraquando" con tutte le problematiche passate quando uscì la prima cam, potrebbe lasciare molti utenti insoddsfatti.

Alla fine visto che le trasmissioni hd criptate sono solo quelle di MP chi è interessato solo a quelle credo risparmierebbe in stress :eusa_wall: e denaro acquistando un decoder esterno..

E' giustissimo come ragionamento, considerato anche il fatto della Videoregistrazione....che se effettuata tramite decoder del tv crea non pochi problemi (lasciare acceso il tv e non poter cambiare canale). In questo periodo di transizione, fino a quando non avremo in casa anche dvd recorder con tuner ddt, il decoder esterno è ancora una scelta azzeccata....se non che fra qualche tempo avremo le case piene di decoder quasi inutili, se si cambia anche il TV.

Ritengo cmq, che chi ha la necessità o la voglia di cambiare TV, è cmq in difficoltà, visto che ancora non ci sono modelli evoluti dal punto di vista delle CAM. Ma è un discorso lungo, e finiremmo OT ;)

esatto, questo è il motivo per cui quando guardo una TV (se la devo comprare o solo per curiosità) guardo quasi
esclusivamente la qualità del pannello e delle specifiche techiche (Hz, contrasto...ecc..) e mai il tuner e la cam...

...preferisco di gran lunga un DTT esterno a quello interno :)

maxlaz ha scritto:

Hai ragione,il mio era un discorso piu tecnico,se hai gia un tv con decoder hd e cam CI+ e che lavora bene con segnale analogico e digitale come le marche scritte sopra,si rischia di comprare un decoder esterno che renda peggio di quello esterno,purtroppo siccome queste cam ancora non ci sono,io se dovessi comprare un nuovo tv non mi soffermerei sul fatto che abbia o meno una CI+.

scusate ragazzi.. io ho un lg da 32" della serie LH2000. Ha il decoder hd integrato ma non riesco a vedere anticipi e posticipi su premium calcio hd.. ho cam della samsung e tessera attiva... sapete dirmi perchè?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso