Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
burundz ha scritto:
Vedo la cosa un po' troppo complicata, e poi la composizione dei mux deve essere la stessa a livello nazionale, se è come dici tu nelle aree switch-off vi sarebbero due Premium calcio HD uguali.
mica è vero.
chi è nelle zone switchate non ha le stesse composizioni di chi è nelle zone non switchate.

premium cinema HD è un esempio.

è facile fare come dico io;
chi è nelle zone SWITCHATE perde il "vecchio" premium calcio HD per averne uno nuovo
in un altro mux, chi è nelle zone NON switchate rimarrà con il vecchio p calcio HD.

Quando mandano una partita HD che vedono tutte e 2 le zone, i 2 canali lavorano in simul cast.

Quando mandano una partita nelle zone SWITCHATE (una delle partite che non hanno le regioni
non switchate) il canale delle zone non switchate è spento, quello nelle zone switchate è acceso.

è un po contorto, spero di essermi spiegato :)

fabio656 ha scritto:
mica è vero.
chi è nelle zone switchate non ha le stesse composizioni di chi è nelle zone non switchate.

chi è nelle zone SWITCHATE perde il "vecchio" premium calcio HD per averne uno nuovo
in un altro mux, chi è nelle zone NON switchate rimarrà con il vecchio p calcio HD.

Quando mandano una partita HD che vedono tutte e 2 le zone, i 2 canali lavorano in simul cast.

Quando mandano una partita nelle zone SWITCHATE (una delle partite che non hanno le regioni
non switchate) il canale delle zone non switchate è spento, quello nelle zone switchate è acceso.

Xrò cmq in qsto modo gli s.o vedono piu partite rispetto agli non s.o....ho capito bene iol tuo discorso?

Beh si, per le aree non "switch-offate" nn c sarebbe lo spazio nei mux per i due canali HD (se due saranno...:D)....

fabio656 ha scritto:
è stato Premium sul suo sito :)
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_1689.shtml

se abbiamo interpretato male quel HD1/HD2 .... vuol dire che TUTTI vedranno le 9 partite in HD a settimana! :)
Infatti se notiamo il palinsesto, NESSUNA partita in HD è contemporanea, quindi potrebbero benissimo essere trasmesse da 1 solo canale!! :)

ecco perche Mediaset non hanno MAI chiarito il fatto dei switchati o non switchati :)

Va a finire che le pixxe mentali se l'eravamo fatte noi! :lol:

Infatti vorrei capire bene anche io ,dove lo metterebbero sto canale HD 2?

Nel Mux Mediaset 4 ,ci sono 3 canali SD + Cinema HD ,un altro HD (dando una buona qualità visto che ci sono immagini veloci) ,non ci sta a meno di spegnere i 3 canali Mediaset

Sono proprio curioso di capire Ercolino, i 3 canali sono le tre reti generaliste che diciamo sono di riserva in caso di un guasto del mux 2.

ERCOLINO ha scritto:

Nel Mux Mediaset 4 ,ci sono 3 canali SD + Cinema HD ,un altro HD (dando una buona qualità visto che ci sono immagini veloci) ,non ci sta a meno di spegnere i 3 canali Mediaset

Potrebbe avere qualche correlazione l'odierno sdoppiaggio dei mux Rete A con il nuovo canale calcio HD 2? Con una corretta organizzazione dei 2 mux li di posto ce ne sarebbe abbastanza. :eusa_think:

l'unica soluzione è il Mux5, togliendo Mya e La5 che già sono doppi anche se in qualità scandalosa, togliendo anche Canale5HD.. è l'unica soluzione per evitare i quadrettoni.
Il Mux 4 non si può toccare, sono i generalisti che appaiono nell'area di switch over e sono quelli che si vedono meglio, specie nelle zone di montagna già in switch off c'è solo il Mux 4, il Mux 2 no. non si possono proprio toccare.

Togliere i 3 generalisti per mettere un canale a pagamento in HD? :D non ha senso, viene meno il senso del DTT in Italia

Gabriele70 ha scritto:
Potrebbe avere qualche correlazione l'odierno sdoppiaggio dei mux Rete A con il nuovo canale calcio HD 2? Con una corretta organizzazione dei 2 mux li di posto ce ne sarebbe abbastanza. :eusa_think:

Oggi ho aggiornato la composizione Mux

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Tutto può essere ,nel Mux Rete A 2 potrebbe starci ,spegnendo Deejay Tv +2 che serve a niente

ERCOLINO ha scritto:

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Anakin83 ha scritto:
Il Mux 4 non si può toccare, sono i generalisti che appaiono nell'area di switch over e sono quelli che si vedono meglio, specie nelle zone di montagna già in switch off c'è solo il Mux 4, il Mux 2 no. non si possono proprio toccare.

perchè non si può toccare,scusa?
le 3 reti di mediaset sono UFFICIALMENTE sul mux 2....quindi avere un doppione sul mux 4 non lo vedo proprio come un'ottima idea,no? :eusa_whistle:

se poi ,giustamente ,mi dici che nei posti di difficile sintonizzazione si piglia meglio il mux 4 che il 2 è un'altro discorso.....ma il 4 non è diciamo ,il mux ufficiale delle 3 reti....spero di essermi spiegato....

ma cribbio :D ,ma neanche l'Ercolino mi sa niente di dove mettono l'hd2? allora siam proprio messi male .....:D

fazioso ha scritto:
le 3 reti di mediaset sono UFFICIALMENTE sul mux 2....quindi avere un doppione sul mux 4 non lo vedo proprio come un'ottima idea,no? :eusa_whistle:

se poi ,giustamente ,mi dici che nei posti di difficile sintonizzazione si piglia meglio il mux 4 che il 2 è un'altro discorso.....ma il 4 non è diciamo ,il mux ufficiale delle 3 reti....spero di essermi spiegato....

ma cribbio :D ,ma neanche l'Ercolino mi sa niente di dove mettono l'hd2? allora siam proprio messi male .....:D

In alcune zone di switch off al momento si prende solo Mux Mediaset 4 e non il 2 (o si prende con qualche difficoltà),quindi in quelle zone rimarrebbero senza i canali Mediaset

Proprio in una di quelle zone durante le ferie ho dovuto sistemare bene l'impianto ad alcuni miei zii per prendere anche il Mux Mediaset 2

fazioso ha scritto:

Si capisco quello che vuoi dire, ma il Mux 4 arriva dalla frequenza analogica di Mediaset, nelle zone di switch over convertono l'Italia1 analogico nel Mux4 e non si può proprio toccare. Cioè nelle prossime zone di switch over cosa convertono Italia1 in Premium Calcio HD? :D secondo me non ha senso
Io ad esempio non ho mai visto il Mediaset 2 prima dello switch off! Il 4 è di più facile sintonizzazione perchè sei sicuro che lo prenderai... ecco perchè non si può toccare

fabio656 ha scritto:
mica è vero.

ma potrebbe essere fattibile questa cosa qui?

Secondo me comunque, o tolgono can5 HD (come tra l'altro hanno fatto con ita1 HD senza farsi troppi problemi) o tolgono i 3 canali generalisti di riserva.

Secondo me o tolgono Canale 5 HD oppure spengono Premium Cinema HD durante le partite trasmesse in HD (quelle extra non trasmesse dal vecchio canale Premium Calcio HD).
Come è stato già detto, i generalisti sul mux 4 non li possono spegnere, sono quelli ufficiali, quelli di riserva sono sul mux 2. :evil5:

Comunque io non ho mai capito come mai Mediaset, a differenza di Rai e Telecom, non differenzia la composizione dei mux tra zone digitalizzate e resto d'Italia. In questo modo si potrebbero togliere già 3 canali dal mux 2 e liberare spazio.

Oppure non vengono fatte chissa quali modifiche ai mux e in tutta italia premium calcio HD nel mux 1 diventa PC HD 1 mentre nel mux mediaset 5 al posto di canale 5 HD va Premium calcio HD 2. Potrebbe essere possibile?
Oppure spengono canale 5 HD durante quelle partite e attivano premium calcio HD 2 ;)

ERCOLINO ha scritto:
In alcune zone di switch off al momento si prende solo Mux Mediaset 4 e non il 2 (o si prende con qualche difficoltà),quindi in quelle zone rimarrebbero senza i canali Mediaset

Proprio in una di quelle zone durante le ferie ho dovuto sistemare bene l'impianto ad alcuni miei zii per prendere anche il Mux Mediaset 2
Oppure viceversa nel piemonte orientale :D Quindi non penso che andranno a toccare quei 2 mux ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Premium_Calcio

su wikipedia c'è chi ha già ipotizzato il canale premium calcio HD 2 sul mux mediaset4 con data di lancio il 27 agosto 2010 ....e come fà a saperlo! :lol:

non si sà se la storia del 2° canale è vera...non si sà quale mux verrà utilizzato, e non si sà la data......questo ha proprio inventato! :lol:

Pensa che risate se c'azzecca! :lol:

secondo me non tolgono canale 5 hd perchè è l'unico canale mediaset in hd che è rimasto e fa da giusto contraltare a rai hd per gli eventi ed i programmi mediaset di primo piano. inoltre, non dimenticate che il mux 5 anche nelle zone swicth off è quello meno visibile perchè laddove vi erano dei piccoli ripetitori si sono limitati a convertire i tre canali analogici esistenti nei tre mux digitali senza istallarne dei nuovi.... per esempio nel mio caso - ripetitore di villa di fisciano (PROVINCIA DI SALERNO) sono stati attivati solo i mux 1 - 2 - 4 e non è stato istallato nessun altro ripetitore. tanto è vero che io nonostante ho l'abbonamento a gallery e calcio riesco a vedere solo il calcio perchè dal sito di trasmissione suddetto trasmettono solo i canali calcio e non il mux dfree....

questo è chiaro, ma è l'unica soluzione praticabile...
Canale5 HD non trasmette nulla in HD nativo, tanto vale... poi per come è diffuso il DTT in Italia un canale in HD è sacrificabile, non interessa alla maggioranza nell'ambito del DTT, non è come il sat insomma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso