Hai fatto il copyright? no? ... ti hanno fregatoGpp ha scritto:Parlano di MyPremium in quell'articolo...ma quel nome l'ho "inventato" io quando ho aperto il thread qui sul forum, non è che hanno copiato...o io ho indovinato come lo chiameranno?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai fatto il copyright? no? ... ti hanno fregatoGpp ha scritto:Parlano di MyPremium in quell'articolo...ma quel nome l'ho "inventato" io quando ho aperto il thread qui sul forum, non è che hanno copiato...o io ho indovinato come lo chiameranno?![]()
Matteoalmiron ha scritto:
Avrei dovuto brevettare il marchio a saperlogoldsun ha scritto:Hai fatto il copyright? no? ... ti hanno fregato![]()
![]()
![]()
Lo scoprirai prestovongola ha scritto:ma secondo voi come sarà il servizio hd di mediaset?
Eh si. Da ricordare che spegneranno tutti gli altri canali dello stesso Mux ( Mediaset 1 ), e quindi la qualità di Premium Calcio HD dovrebbe essere senz' altro buonaGpp ha scritto:Intendi come qualità? Difficile rispondere senza aver visto, teoricamente potrebbe essere uguale o migliore all'HD di Sky, visto che alla fine sono sempre trasmissioni digitali codificate in MEPG4. Bisogna vedere però la qualità delle riprese e soprattutto l'encoding e il bitarate che metteranno a disposizione per le gare.
ma non credo proprio, io sono abbonata a sky. era giusto x curiosità!supernino ha scritto:Lo scoprirai presto![]()
Gpp ha scritto:teoricamente potrebbe essere uguale o migliore all'HD di Sky, visto che alla fine sono sempre trasmissioni digitali codificate in MEPG4..
che significa?Gpp ha scritto:Sì, non avevo scritto che il mux sarà quasi svuotato quando trasmetteranno in HD.
Ragazzi oltre Premium Calcio HD e naturalmente Premiun Calcio Sd sarà trasmesso soltanto un altro canale Sd, probabilmente Playhouse DisneyDTTutente ha scritto:Svuotato, svuotato no...Premium Calcio SD, ovviamente, rimane, poi è probabile che 2 canali Fantasy non vengano spenti...![]()
Esatto... Ci dovrebbero essere 1 canale HD e al max 2-3 SD attivi...Gpp ha scritto:Sì certo ragazzi, per vuotato non intendo che il mux trasmetterà solo un canale, ma soo che sarà liberato spazio chiudendo alcuni canali.
Gpp ha scritto:Che il mux, cioè la frequenza su cui manderanno il canale HD, sarà svuotata dei canali che trasmettono su di essa, in questo modo si avrà più banda disponibile per dare spazio al nuovo canale. Sul DTT se non si fa così non si può trasmettere in alta definzione pechè lo spazio è poco e i canali HD ne occupano tanto (in pratica è come se per far entrare in un sacco un oggetto voluminoso già pieno si deve svuotare il sacco per metterci l'oggetto che si deve inserire).
Sulla qualità, come ti dicevo, tra satellite e DTT la differenza non sta nel formato di compressione utilizzato (è uguale, così come della stessa famiglia DVB è lo standard usato) ma nel differente spazio a disposizione. Per questo il satellite è potenzialmente più adatto ai canali HD, proprio perché meno "vincolato" dal punto di vista della banda che si può ottenere.
Di nientevongola ha scritto:sei stato di una chiarezza incredibile![]()
![]()
![]()
grazie ciao