Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gpp ha scritto:
Parlano di MyPremium in quell'articolo...ma quel nome l'ho "inventato" io quando ho aperto il thread qui sul forum, non è che hanno copiato...o io ho indovinato come lo chiameranno? :lol:
Hai fatto il copyright? no? ... ti hanno fregato :D :D :D

goldsun ha scritto:
Hai fatto il copyright? no? ... ti hanno fregato :D :D :D
Avrei dovuto brevettare il marchio a saperlo :lol:

P.s. La foto mi era sembrata proprio quella del portale. Hanno aggiunto che la foto è tratta da Digital-sat.

Intendi come qualità? Difficile rispondere senza aver visto, teoricamente potrebbe essere uguale o migliore all'HD di Sky, visto che alla fine sono sempre trasmissioni digitali codificate in MEPG4. Bisogna vedere però la qualità delle riprese e soprattutto l'encoding e il bitarate che metteranno a disposizione per le gare.

Gpp ha scritto:
Intendi come qualità? Difficile rispondere senza aver visto, teoricamente potrebbe essere uguale o migliore all'HD di Sky, visto che alla fine sono sempre trasmissioni digitali codificate in MEPG4. Bisogna vedere però la qualità delle riprese e soprattutto l'encoding e il bitarate che metteranno a disposizione per le gare.
Eh si. Da ricordare che spegneranno tutti gli altri canali dello stesso Mux ( Mediaset 1 ), e quindi la qualità di Premium Calcio HD dovrebbe essere senz' altro buona ;)

Sì, non avevo scritto che il mux sarà quasi svuotato quando trasmetteranno in HD.

Gpp ha scritto:
teoricamente potrebbe essere uguale o migliore all'HD di Sky, visto che alla fine sono sempre trasmissioni digitali codificate in MEPG4..

addirittura migliore del satellite? davvero?

Che il mux, cioè la frequenza su cui manderanno il canale HD, sarà svuotata dei canali che trasmettono su di essa, in questo modo si avrà più banda disponibile per dare spazio al nuovo canale. Sul DTT se non si fa così non si può trasmettere in alta definzione pechè lo spazio è poco e i canali HD ne occupano tanto (in pratica è come se per far entrare in un sacco un oggetto voluminoso già pieno si deve svuotare il sacco per metterci l'oggetto che si deve inserire).

Sulla qualità, come ti dicevo, tra satellite e DTT la differenza non sta nel formato di compressione utilizzato (è uguale, così come della stessa famiglia DVB è lo standard usato) ma nel differente spazio a disposizione. Per questo il satellite è potenzialmente più adatto ai canali HD, proprio perché meno "vincolato" dal punto di vista della banda che si può ottenere.

Svuotato, svuotato no...Premium Calcio SD, ovviamente, rimane, poi è probabile che 2 canali Fantasy non vengano spenti...;)

ilsole24ore dice che nel 2010 nascera premium cinema hd ma dove lo mettono che i mux sono pieni?visto che nel 2010 5 regioni saranno già in digitale mediaset potrebbe aprire canali a pagamento però visibili sono in queste regioni vista la maggiore diponibilità di frequenze?

DTTutente ha scritto:
Svuotato, svuotato no...Premium Calcio SD, ovviamente, rimane, poi è probabile che 2 canali Fantasy non vengano spenti...;)
Ragazzi oltre Premium Calcio HD e naturalmente Premiun Calcio Sd sarà trasmesso soltanto un altro canale Sd, probabilmente Playhouse Disney ;)

Sì certo ragazzi, per vuotato non intendo che il mux trasmetterà solo un canale, ma soo che sarà liberato spazio chiudendo alcuni canali.

Gpp ha scritto:
Sì certo ragazzi, per vuotato non intendo che il mux trasmetterà solo un canale, ma soo che sarà liberato spazio chiudendo alcuni canali.
Esatto... Ci dovrebbero essere 1 canale HD e al max 2-3 SD attivi...

Gpp ha scritto:
Che il mux, cioè la frequenza su cui manderanno il canale HD, sarà svuotata dei canali che trasmettono su di essa, in questo modo si avrà più banda disponibile per dare spazio al nuovo canale. Sul DTT se non si fa così non si può trasmettere in alta definzione pechè lo spazio è poco e i canali HD ne occupano tanto (in pratica è come se per far entrare in un sacco un oggetto voluminoso già pieno si deve svuotare il sacco per metterci l'oggetto che si deve inserire).

Sulla qualità, come ti dicevo, tra satellite e DTT la differenza non sta nel formato di compressione utilizzato (è uguale, così come della stessa famiglia DVB è lo standard usato) ma nel differente spazio a disposizione. Per questo il satellite è potenzialmente più adatto ai canali HD, proprio perché meno "vincolato" dal punto di vista della banda che si può ottenere.

sei stato di una chiarezza incredibile :icon_cool: :D :icon_cool: :D grazie ciao

devono restare accesi solo premium calcio 24 sd e quello in HD....se incominciano a tenere altri 2 canali attivi....la cosa peggiora!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso