Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cova ha scritto:
E se non hai già usufruito di altri contributi governativi erogati in precedenza....

Bè, certo!
Anche io ne avevo usufruito anni fa.

Per la cronaca da MW al Borgo di Asti sono arrivati 7 pezzi di TS7900HD, stamattina ne avevano solo più uno oltre a quello in esposizione.

Ultima modifica:
Gregor ha scritto:
.....Per la cronaca da MW al Borgo di Asti sono arrivati 7 pezzi di TS7900HD, stamattina ne avevano solo più uno oltre a quello in esposizione.

Capperi...mi sa che ADB ci sta smenando un mucchio di vendite con questo ritardo sullo scaffale...:eusa_think:

cova ha scritto:
Capperi...mi sa che ADB ci sta smenando un mucchio di vendite con questo ritardo sullo scaffale...:eusa_think:

Leggo che sei di AL, Euronics gg fa non ne aveva ancora in pronta cosegna, mentre MW non so! Se hai occasione di passarci ;)

Gregor ha scritto:
Leggo che sei di AL, Euronics gg fa non ne aveva ancora in pronta cosegna, mentre MW non so! Se hai occasione di passarci ;)

No di ADB nessuna traccia....ma mi sa che è così x tutti
Telesystem ne avevano ancora

Azz! Sono tentato da questo TS!
Sto per uscire di casa direzione MW!
Ma qualcosa mi dice "aspetta"!!!! :(

burundz ha scritto:

Fino a una ventina di giorni fa era così...infatti mio padre era andato dal negoziante per un 2° decoder, ma sulla base del controllo del CF risultava già che era stato erogato un contributo.....poi magari cambieranno le cose, non si sa mai.

secondo voi ci sono possibilità che premium dal 2010 ad esempio trasmetta qualche altra partita in hd oltre agli anticipi e i postici nelle zone che sono già passate al digitale,ma poi non ho mai capito quando l'analogico sarà spento le frequenze disponibili saranno abbasstanza da trasmettere per esempio una giornata di serie a in hd?quanti mux si potranno lanciare?

pocho4ever ha scritto:
secondo voi ci sono possibilità che premium dal 2010 ad esempio trasmetta qualche altra partita in hd oltre agli anticipi e i postici nelle zone che sono già passate al digitale [...] .
E' una questione di banda.
Una frequenza di un mux (attualmente) ha una banda di 20 Mega.
Un segnale SD di buona qualità occupa tra i 5 e i 7 Mega.
Un segnale HD occupa circa 14 Mega (ma c'è chi dice che si potrebbe realizzare anche con 10 Mega).

Veramente sarebbe una questione anche di metodo di compressione e di conseguenza anche di impianti di trasmissione (provider) e ricezione (antenna e decoder), ma diciamo che al momento si può dichiarare un problema di banda.

---

Forse le semifinali e la finale Champions si potrebbero anche trasmettere in HD.

---

A dire il vero ci sarebbe una soluzione.
Eliminare il canale!
Cioè il mezzo di trasmissione!
Infatti, alcuni scienziati hanno inventato (o scoperto?) il teletrasporto, che potrebbe avere delle enormi ripercussioni nel settore delle telecomunicazioni.

Peder ha scritto:
E' una questione di banda.
Una frequenza di un mux (attualmente) ha una banda di 20 Mega.
Un segnale SD di buona qualità occupa tra i 5 e i 7 Mega.
Un segnale HD occupa circa 14 Mega (ma c'è chi dice che si potrebbe realizzare anche con 10 Mega).

Veramente sarebbe una questione anche di metodo di compressione e di conseguenza anche di impianti di trasmissione (provider) e ricezione (antenna e decoder), ma diciamo che al momento si può dichiarare un problema di banda.

---

Forse le semifinali e la finale Champions si potrebbero anche trasmettere in HD.

Magari segando il GF10 e Amici per l'occasione....cosa che a me non dispiacerebbe affatto...:eusa_whistle:

cova ha scritto:

è quello che vado a dire da tempo....
chi mena per primo mena 2 volte;)

ADB, non ne conosco i motivi, ma sara' sicuramente surclassato da telesystem per questo mostruoso ritardo.....

Gregor ha scritto:
Era più logico il contributo di 5 anni fa (erano 5?) bastava presentare la ricevuta del pagamento del canone rai.

Infatti io all'epoca con quel contributo riuscii a prendere un bel Di pro Interact 1 a zero euro al MW che fino a poche settimane fà (prima di prendere il TS 7900 HD :D ) era posizionato sotto al mio Televisore. Un decoder con mai un problema e abilitato al lancio di Mediaset Premium fin dall'inizio del servizio grazie all'aggiornamento OTA rilasciato. Un occasione imperdibile

cova ha scritto:
Fino a una ventina di giorni fa era così...infatti mio padre era andato dal negoziante per un 2° decoder, ma sulla base del controllo del CF risultava già che era stato erogato un contributo.....poi magari cambieranno le cose, non si sa mai
Io ci provo, se mi va bene, bene, se mi va male... fa niente!

comunque pare che premium calcio hd sarà in 720p ;)

lo si legge dal post del telesystem sui ricevitori, mediaset trasmette in 720p e la rai in 1080i.;)

Ultima modifica:
se davvero trasmettera' in 720p e' una notizia ottima!

il 720p e' infatti l'ideale x immagini in movimento (come il calcio), rispetto al 1080i.

p.s. sarebbe interessante capire quanta banda occupa una trasmissione in 720p rispetto ad una in 1080i.

la notizia che mediaset trasmette in HD a 720p riguarda canale 5 ita1 e rete4 HD (un utente abita in una zona dove le prende), speriamo che premium calcio HD sia come le reti free.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso