Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85 ha scritto:
Tutte le partite in hd, bisognerà passare perlomeno in DVBT-2.
Ci vorrà del tempo (molto) semmai andranno tutte in hd,

Per il momento io vedo già un grosso sforzo gli anticipi e posticipi per via dello spazio disponibile e dello spazio che serve per trasmettere in hd.
ecco colgo la palla al balzo ma questo famoso decoder telesystem è già pronto per il DVBT-2 ?o uno spende 179 euro e fra 2-3 poi bisogna cambiarlo?

qual'è la misura del pannello lcd più adatto a premium calcio hd?sto prendendo un lcd 32''con slot c+ ora lo utlizzerò per sky hd poi fra qualche mese a scadenza di contratto sky,lo userò con premium calcio hd,mi hanno consigliato un hd ready per un 32'' inutile un full hd...

Pablyrex ha scritto:
ecco colgo la palla al balzo ma questo famoso decoder telesystem è già pronto per il DVBT-2 ?o uno spende 179 euro e fra 2-3 poi bisogna cambiarlo?
Solo 2-3 anni.....

Se c'è attualmente il dvbt-2 è solo in fase sperimentale quindi non è implementato.

pocho4ever ha scritto:
qual'è la misura del pannello lcd più adatto a premium calcio hd?sto prendendo un lcd 32''con slot c+ ora lo utlizzerò per sky hd poi fra qualche mese a scadenza di contratto sky,lo userò con premium calcio hd,mi hanno consigliato un hd ready per un 32'' inutile un full hd...

Hanno ragione per gli schermi dai 32 in giù non vale la spesa il full hd. Puoi prenderti benissimo un HD ready... Io rimango dell'idea che forse è meglio spendere 100 euro in più per avere un 37'' full HD. io ho fatto così. Poi vedi tu che cosa preferisci. :)

lo devo mettere in camera e ho già un 32 crt recente in un'altra stanza e ad occhio il 37 per la camera sarebbe eccessivo quindi va bene un 32

pocho4ever ha scritto:

Se devi spendere... fai un full HD. Sarà inutile su un 32" ma se vedi un film Bluray la differenza la vedi eccome.

fasadi ha scritto:
Se devi spendere... fai un full HD. Sarà inutile su un 32" ma se vedi un film Bluray la differenza la vedi eccome.

è stato testato che sotto i 37 pollici l'occhio umano ad 1 metro di distanza non distingue tra full hd ed hd....figurati a 2 / 3 metri ,che è la distanza che quasi tutti utilizzano....
:D :D :D

fazioso ha scritto:
è stato testato che sotto i 37 pollici l'occhio umano ad 1 metro di distanza non distingue tra full hd ed hd....figurati a 2 / 3 metri ,che è la distanza che quasi tutti utilizzano
Vero, per questo in genere come ho scritto sopra il tuo messaggio si consiglia una tv dai 42 pollici in su, a mio modesto avviso però meglio un 46''/50'', meglio ancora se al plasma :D
Tornando IT mi sembra comunque ovvio che per vedere al meglio le partite in HD trasmesse da MP vale la legge che più grande è, meglio è (niente battutine, grazie).

benefabio ha scritto:
nessuno lo sottolinea ma a me sembra importante, l'audio tifoso non è disponibile nelle partite hd ma lo è solo in quelle sd: bella cagata soprattutto per gli affezionati di questo servizio, per il resto le partite hd si vedono bene sabato e domenica sui livelli di sky, chi ha l'hdready deve impostare a 720p.

Ma perché deve impostare a 720p? A me hanno consigliato di mettere sempre l'autodetect, così si arrangia il tv (che infatti porta tutto a 1080i) e buonanotte! E infatit si vede ottimamente, comunque se ne avrò l'opportunità farò qualche prova.

ragazzi stamattina ho visto la replica di genoa-roma e inter-bari , allora per la partita di marassi era piena di quadretti , invece inter-bari si vedeva molto ma molto meglio . non è che le partite prodotto in HD , su premium calcio (versione sd) si vedano meglio ?

x forewall
ti ripeto se hai hdready devi mettere 720p perchè vedi meglio, se fai decidere al decoder e ti mette 1080i vedi peggio rispetto al 720p più sfocato, il 1080i lo devono mettere chi ha il fullhd.

fazioso ha scritto:
è stato testato che sotto i 37 pollici l'occhio umano ad 1 metro di distanza non distingue tra full hd ed hd....figurati a 2 / 3 metri ,che è la distanza che quasi tutti utilizzano....
:D :D :D

Esattamente. Ne approfitto uploadare e linkarvi questa immagine esplicativa che trovo a dir poco splendida.

benefabio ha scritto:
x forewall
ti ripeto se hai hdready devi mettere 720p perchè vedi meglio, se fai decidere al decoder e ti mette 1080i vedi peggio rispetto al 720p più sfocato, il 1080i lo devono mettere chi ha il fullhd.

Ma siamo sicuri di questa cosa? Io sapevo che è praticamente uguale è che la differenza è soggettiva.

antonio10 ha scritto:
ragazzi stamattina ho visto la replica di genoa-roma e inter-bari , allora per la partita di marassi era piena di quadretti , invece inter-bari si vedeva molto ma molto meglio . non è che le partite prodotto in HD , su premium calcio (versione sd) si vedano meglio ?
Su un altro forum ho letto che le partite SD, ma trasmesse anche in HD, sono un HD downscalato, quindi si vedono piuttosto bene. Comunque è vero, le repliche fanno pietà :crybaby2:

82jack ha scritto:
Ma siamo sicuri di questa cosa? Io sapevo che è praticamente uguale è che la differenza è soggettiva.
Infatti, più che altro dipende dalla qualità dei propri apparecchi.

Come già detto da mighty
mighty ha scritto:
Settando a 720p lo scaler del TV interviene cmq, dato che deve riportare la risoluzione da 1280x720 del 720p alla risoluzione nativa del pannello (1366x768 o 1024x768, a seconda, ma in ogni caso non 1280x720). Settando a 720p il segnale viene elaborato due volte: una prima per portare la risoluzione da 1080i a 720p e una seconda per portarla da 720p a quella nativa del pannello. Uscendo in 1080i, invece, la risoluzione viene portata direttamente da 1920x1080 a quella nativa. L'unico motivo che vedo per uscire in 720p è che il deinterlacer del TV sia peggiore di quello del decoder, a quel punto può essere accettabile cambiare 2 volte risoluzione.
L'unica cosa cmq è fare sempre delle prove "a occhio" e giudicare in base alle proprie sensazioni.

benefabio ha scritto:
x forewall
Io non ne sarei così sicuro :eusa_whistle:

Visto che in ogni caso l'immagine va processata dato che di partenza è comunque 1080i bisogna prima di tutto vedere chi la processa meglio, se il TV o il Decoder, poi a questo punto si può fare la scelta della risoluzione da impostare in uscita dal decoder ;)

chi ha l'hdready può fare la prova durante la partita di mettere prima a 720p e poi di cambiare a 1080i ci si rende conto da soli che è meglio il 720p cioè più nitido e definito viceversa chi ha il fullhd il contrario cioè vede più nitido e definito a 1080i.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso