Dal 25 Luglio su Sky c'è Eurosport HD (canale 209)

Ora si può dire con certezza, che il problema di SKY relativa alla qualità dell' immagine HD non è dovuta al decoder. Infatti il segnale di Eurosport HD viaggia a ca. 12'000 Mbps con un'ottima qualità d'immagine, mentre SKY Sport HD 1 anche a 14 - 15'000 Mbps non riesce ad eguagliare. SKY ha ancora da lavorare in merito...

Qualcuno sa dirmi per quale motivo la frequenza ESP HD non risulta sulla lista
"test frequenze" del decoder? Presumo perchè non si tratta di un transponder di SKY. Esatto?

canale eccellente!!!

lo vedo anche io che ho il mondo + cinema

...non è che sky mi fa il regalino e me lo lascia accessibili per tutto Agosto che così mi vedo anche le olimpiadi? :eusa_whistle:

janex ha scritto:
canale eccellente!!!

lo vedo anche io che ho il mondo + cinema

...non è che sky mi fa il regalino e me lo lascia accessibili per tutto Agosto che così mi vedo anche le olimpiadi? :eusa_whistle:

Strana sta cosa

ds66 ha scritto:
Ora si può dire con certezza, che il problema di SKY relativa alla qualità dell' immagine HD non è dovuta al decoder. Infatti il segnale di Eurosport HD viaggia a ca. 12'000 Mbps con un'ottima qualità d'immagine, mentre SKY Sport HD 1 anche a 14 - 15'000 Mbps non riesce ad eguagliare. SKY ha ancora da lavorare in merito...

Mhh. non sarei cosi drastico. Se non erro Sky utilizza encoder tandberg ovvero i migliori disponibili. Facciamo sempre e solo i confronti tra eventi diurni o notturni. in eventi diurni con molta luce la qualità è sempre migliore in quanto il tempo di esposizione può essere minore. in notturna con illuminazione artificiale il tempo di esposizione aumenta e anche l'effetto blur di trascinamento dell'immagine che spesso viene attribuito all'effetto scia negli lcd o la greee ghost nei plasma ma non è tutto li. Io ho sempre notato un ottima qualità di Sky Sport in particolare negli eventi diurni e negli stadi modermi (Olimpico di Torino, San Siro meno negli altri). Dovremmo sempre e solo se possibile giudicare tra eventi simili perchè sulla qualità finale encoder e bitrate sono solo una parte del sistema complesso che sta dietro l'intera produzione.

ds66 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi per quale motivo la frequenza ESP HD non risulta sulla lista
"test frequenze" del decoder? Presumo perchè non si tratta di un transponder di SKY. Esatto?
Esatto.
Red5goahead ha scritto:
Mhh. non sarei cosi drastico. Se non erro Sky utilizza encoder tandberg ovvero i migliori disponibili.
Purtroppo è stato rilevato più volte che su altri canali HD la qualità delle immagini era migliore nonostante il bitrate fosse inferiore.

Per gli encoder, dovrebbero essere Tandberg, però bisogna vedere se sanno utilizzarli al meglio, se sono aggiornati, e se quelli nuovi non offrono prestazioni migliori.
A meno che non li abbiano cambiati quelli di Sky hanno già 2 anni.

Credo sia abbastanza naturale che encoder nuovi offrano una qualità maggiore di encoder di 2 anni fa.

rmk ha scritto:
Una curiosità su Eurosport SD presente su Sky: ma è sempre stata la versione International?
Qualche giorno fa paragonai il palinsesto di Eurosport HD (International) con Eurosport SD presente su Sky e la programmazione mi sembrava leggermente diversa, ora invece è perfettamente identica.

E' cambiato qualcosa oppure ho sbagliato il confronto del palinsesto?

Ci sono degli eventi che eurosport non può dare in italia (tipo la nazionale femminile di volley nel world gp). In quei casi eurosport sd italy ti spara una replica di qualcosa di inguardabile

Red5goahead ha scritto:
Mhh. non sarei cosi drastico. Se non erro Sky utilizza encoder tandberg ovvero i migliori disponibili. Facciamo sempre e solo i confronti tra eventi diurni o notturni. in eventi diurni con molta luce la qualità è sempre migliore in quanto il tempo di esposizione può essere minore. in notturna con illuminazione artificiale il tempo di esposizione aumenta e anche l'effetto blur di trascinamento dell'immagine che spesso viene attribuito all'effetto scia negli lcd o la greee ghost nei plasma ma non è tutto li. Io ho sempre notato un ottima qualità di Sky Sport in particolare negli eventi diurni e negli stadi modermi (Olimpico di Torino, San Siro meno negli altri). Dovremmo sempre e solo se possibile giudicare tra eventi simili perchè sulla qualità finale encoder e bitrate sono solo una parte del sistema complesso che sta dietro l'intera produzione.

il problema dei canali sky hd è uno solo a parer mio il basket nostro... c'è dei palazzetti che fanno pena, calcio natura cinema e next vanno + che bene

stasera parto per le ferie mannaggia, comunque fino a qualche mese fa' pensare di vedere il tour in HD:5eek:
Adesso solo fox HD poi non chiedo altro.

Riccò radiato a vita, basta essere presi per fessi.:mad:

mi pare che la qualità sia di un'altra categoria anche rispetto agli altri canali hd

infatti la qualità non è eccelsa come nel primo pomeriggio...

La qualità video del tour de france era pari a HDsuisse uno dei migliori canali HD dipende da dove trasmettono.......

Ciao :D

fuori_zona ha scritto:
infatti la qualità non è eccelsa come nel primo pomeriggio...

come è ovvio che sia visto che il tour è ripreso in HD e il meeting è soltanto upscalato ;)

per altro resta cmq di lunga superiore a eurosportSD

Un altro vantaggio del fatto che EuroHD non sia su trasponder SKy è che non ci sorbiamo i minispot; i commentatori li chiamano ma non li vediamo.

Comunque anche la qualita del meeting è davvero ottima pur se non hd nativo.

aiuto non vedo eurosport hd

Ragazzi chi mi spiega perche io non riesco a vedere eurosport hd....mentre tutti gli altri canali had li vedo correttamente?? andando sul canale 209 mi dice nessun segnale dalla parabola...ho contattato sky e mi hanno detto che abitando in un condominio manca un modulo per vedere altri canali sky e che dovrei contattare un antennista.....vi risulta?? e se si...è costoso aggiungere un modulo??? grazie

quafra67 ha scritto:
Ragazzi chi mi spiega perche io non riesco a vedere eurosport hd....mentre tutti gli altri canali had li vedo correttamente?? andando sul canale 209 mi dice nessun segnale dalla parabola...ho contattato sky e mi hanno detto che abitando in un condominio manca un modulo per vedere altri canali sky e che dovrei contattare un antennista.....vi risulta?? e se si...è costoso aggiungere un modulo??? grazie

2 sono le possibilità

1) ESHD viene trasmesso da un trasponder non di Sky , con una potenza debole, quindi se il vostro impianto ha il modulo per quel trasponder, la parabola potrebbe non essere perfettamente allineata.

2) Potrebbe non esserci il modulo per quel trasponder e bisognerebbe aggiungerlo. La spesa divisa per i condomini non è per niente esosa.

p.s.
Il trasponder è il 11278 V, chiedi all'antennista che vi ha fatto l'impianto.

Dingo 67 ha scritto:
E' rimasto deve è sempre stato e cioè sul 208 :icon_rolleyes:
E allora perché a me dà "canale non disponibile" ?
premettendo che non ho il decoder hd, sul 207 ho sky sport hd e sul 209 eurosport hd
il 208 vuoto

quafra67 ha scritto:
perche io non riesco a vedere eurosport hd....mentre tutti gli altri canali had li vedo correttamente??
L'impianto è condominiale? E' un multiswitch o IF-IF?
La frequenza viene trasmessa da Hotbird come i TP Sky, Rai, Mediaset, quindi la potenza è sempre la stessa.

Tornando alla questione qualità: c'è ben poco da dire, gli encoder H.264 di Sky funzionano malissimo.
Qualche numero: Eurosport HD a 12 Mbps fissi in H.264 batte sempre Sky Sport HD1 con bitrate variabile tra 14 e 16 Mbps (con frequenti picchi di 16 Mbps) in H.264 e non è un episodio isolato.
Negli ultimi mesi itv HD (tv commerciale inglese) ha trasmesso alcuni match di calcio a 10 Mbps fissi in H.264 ed anche in questo caso la qualità complessiva è stata assolutamente superiore a quella di Sky Sport HD1 con il bitrate sopra citato.
Anche gli altri canali HD di Sky (Next HD, Sky Cinema HD, NatGeo HD) non se la passano bene: l'unico che si salva è Sky Cinema HD dalle 2 alle 8 a causa dell'inattività di Next HD e NatGeo HD, per il resto l'HD di Sky ha problemi con materiali di tutti i tipi, quindi è evidente che la causa principale è soltanto una: l'encoder.

Indietro
Alto Basso