Dal 25 Luglio su Sky c'è Eurosport HD (canale 209)

Oscarre ha scritto:
Chiaro: ma chi ha la TV HDReady vede peggio il FULL HD di Eurosport rispetto a chi ha la TV FULLHD?
0688.gif

Il discorso è sempro lo stesso sei hai un buon FULL-HD vedi meglio di un buon HD-READY ma se hai un FULL-HD "pataccaro" vedi peggio di un buon HD-READY, ma questo vale anche per i canali SKY-HD :icon_rolleyes:

Oscarre ha scritto:
Chiaro: ma chi ha la TV HDReady vede peggio il FULL HD di Eurosport rispetto a chi ha la TV FULLHD?
0688.gif

Indubbiamente si. Dipende però da molti fattori. per hdready si intende la risoluzione verticale minima di 720 pixel. l'orizzontale non conta. quindi può essere a 1024 pixel come nel caso dei plasma panasonic hdready o arrivare anche a 1300 e più . ovvio che un full hd a 1920x1080 sia migliore. però se si vede da troppo lontano arriviamo quasi ai limiti di un normale 10/10 di vista quindi potrebbe vedersi come un hdready o non notarsi troppa differenza. e poi intervengono nel caso di trasmissioni non hd fattori legati all'elettronica che potrebbero peggiorare il segnale cosi upscalato maggiormente. difficile dire. meglio cercare di rendersene conto personalmente prima dell'acquisto.
diciamo che quando tutte le diagonali saranno supportate e quando i prezzi
saranno simili (come penso) il dubbio non ci sarà più e ci saranno solo full HD e buonanotte intanto per i discorso digitale terrestre e dbv-s2 al momento l'acquisto di un nuovo tv è sconsigliato. quando usciranno tv con dvb-s2 in hd certamente saranno full hd quindi problema risolto.

Mentre guardavo uno sport stranissimo (salto con gli sci... ma sull'erba!) mi è venuto in mente che c'è una cosa non capisco:

La traccia audio originale di Eurosport HD dovrebbe essere trasmessa in Dolby Digital, giusto?

La traccia Italiana invece il mio impianto HT la riconosce come "stereo". Non è che San Murdoch ci potrebbe fare il miracolo e far mixare il commento audio Italiano con la traccia originale in Dolby ? Gliene sarei eternamente grato :D

xyz ha scritto:
Mentre guardavo uno sport stranissimo (salto con gli sci... ma sull'erba!) mi è venuto in mente che c'è una cosa non capisco:
La traccia audio originale di Eurosport HD dovrebbe essere trasmessa in Dolby Digital, giusto?
La traccia Italiana invece il mio impianto HT la riconosce come "stereo". Non è che San Murdoch ci potrebbe fare il miracolo e far mixare il commento audio Italiano con la traccia originale in Dolby ? Gliene sarei eternamente grato :D

il problema è che sono già 11 le lingue presenti sul canale quindi se tutti poi chiedessero il 5:1 la qualità video se risentirebbe.
piuttosto perchè Sky non mette nell'elenco tutte le lingue ? se fossi un ungherese o spagnolo in italia non sarebbe una cattiva idea.
sono li.

Dingo 67 ha scritto:
Il discorso è sempre lo stesso sei hai un buon FULL-HD vedi meglio di un buon HD-READY ma se hai un FULL-HD "pataccaro" vedi peggio di un buon HD-READY, ma questo vale anche per i canali SKY-HD :icon_rolleyes:
Da questa risposta e dalle altre deduco che EurosportHD trasmetta in 1080p e non in 1080i (io non riesco a capirlo, perché il mio Tv mi segnala 1080 e basta). Ma se fosse proprio 1080p, il decoder riesce a mantenerlo così oppure può rilasciare solo 1080i, come è lo standard Sky?
.............................
smilies5.gif

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Ieri mentre guardavo la finale europea di calcio under 19 tra Italia e Germania mi sono accorto di una evidente sfasatura tra audio e video per quello che riguarda la traccia in italiano mentre non c'erano problemi per la traccia in inglese...Lo stesso problema l'ho verificato nell'incontro di tennis wta della Pennetta a Los Angeles.Ho provato sia con il my sky hd che con il vantage 7100 hd-s.
Anche altri forumer hanno avuto lo stesso problema?Mica sapete un indirizzo e-mail dove contattarli per evidenziare la cosa?Grazie per la collaborazione.

Oscarre ha scritto:
Da questa risposta e dalle altre deduco che EurosportHD trasmetta in 1080p e non in 1080i (io non riesco a capirlo, perché il mio Tv mi segnala 1080 e basta). Ma se fosse proprio 1080p, il decoder riesce a mantenerlo così oppure può rilasciare solo 1080i, come è lo standard Sky?
Come detto svariate pagine fa, nessuna TV al mondo trasmette in 1080p né tanto meno esistono decoder "consumer" compatibili con il 1080p.

Eurosport HD trasmette in 1080i, la scritta FullHD distingue semplicemente i programmi in HD nativo da quelli upscalati.

Comunque ragazzi o notato una cosa non so se vi siete accorti io avendo due decoder uno SkyHD e altro Vantage 7100...o notato che la qualità del video sui canali HD sui canali sky... sul Vantage 7100 e molto piu migliore...sul decoder SkyHD non tanto... lascia sempre una traccia di ombra nera :eusa_think:

non so voi ma io ho notato che dove ci sono tappeti verdi vedi partita ieri e salto con gli sci l'effetto marmellata è ben presente anche qui. La qualità dei mondiali di calcio è molto ma molto lontana purtroppo!

devo dire che eurosport a fatto un buon lavoro, per mè la qualita è buona anche se ritengo per ora che HD Suisse si migliore.

lucarino ha scritto:
non so voi ma io ho notato che dove ci sono tappeti verdi vedi partita ieri e salto con gli sci l'effetto marmellata è ben presente anche qui. La qualità dei mondiali di calcio è molto ma molto lontana purtroppo!
Nessun effetto marmellata in nessun caso.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Confermo nessun effetto marmellata nel mio caso, ciò che accade ancora quando metto su sky sport hd1.
Per quanto riguarda il discorso full hd, sicuramente è superiore rispetto ad un hd ready se si guarda la televisione da un metro, oltre sarebbe difficile apprezzare differenze.

giag ha scritto:
Comunque, detto e fatto, ingolosito dai vostri commenti su Eurosport HD e dalla nuova politica tariffaria di Sky (ho mondo+cinema+sport), venerdì sera mi sono fermato nel negozio di elettrodomestici dello zio di mia moglie ( :D ) e, nell'ordine:

1) mi sono comprato un tv samsung (serie 4) LCD;
2) mi sono comprato il decoder hd di Sky

Ieri mattina la consegna, la telefonata a Sky per l'attivazione dei canali HD (usando la tesserina e il relativo codice rinvenuto nella confezione), ed eccomi nel mondo dell'HD !!!

Devo dire che ieri pomeriggio il Tour era uno spettacolo !!!
Già sbavo per le olimpiadi...

Benvenuto nel mon hd...

Ma che spettacolo il Tour !!! un HD mai visto su Sky sinora, sbaglio ?

kingjackson ha scritto:
Confermo nessun effetto marmellata nel mio caso, ciò che accade ancora quando metto su sky sport hd1.
Per quanto riguarda il discorso full hd, sicuramente è superiore rispetto ad un hd ready se si guarda la televisione da un metro, oltre sarebbe difficile apprezzare differenze.

io confermo il tour de france è bellissimo ma ieri sera la partita dell'italia under 19 nelle azioni in movimento era ben condita di marmellata e le immagini erano hd native e anche stamattina salto con gli sci su erba : azioni in movimento con un po' di effetto marmellata

Non sò, forse dipende dal tuo tv. Sul mio plasma pioneer la visione di eurosport hd è splendida con ogni tipo di materiale, hd e upscalato.

Confermo la presenza di qualche artefatto durante Germania - Italia U19 di ieri, però soltanto quando il campo era per metà illuminato e per metà in ombra (gli artefatti erano concentrati nella metà in ombra).
Nessun artefatto quando il campo era interamente illuminato dal sole e quando il campo era interamente illuminato dalla luce artificiale.

In ogni modo penso che Eurosport HD sia il miglior canale sportivo in HD di Sky sotto l'aspetto della qualità video, secondo soltanto a Sky Mondiale HD e Sky Sport HD/HD1 quando andava a 17 Mbps fissi in MPEG-2.

Spettacolare in questo momento la finale di beach soccer, anche se non tutte le telecamere sono in hd.

Peccato che l'audio sia costantemente fuori sincro.

Si notava nell'intervista al vincitore della tappa e anche durante la partita di beach si capisce.

Bisognerebbe avvisarli.

Indietro
Alto Basso