Dal 25 Luglio su Sky c'è Eurosport HD (canale 209)

labius ha scritto:
Peccato che l'audio sia costantemente fuori sincro.

Si notava nell'intervista al vincitore della tappa e anche durante la partita di beach si capisce.

Bisognerebbe avvisarli.

questo è un problema che purtroppo eurosport ha anche nei canali sd.

anche il wtcc oggi, seppur non hd nativo, era decisamente bello da vedere.

Non è che nei negozi mettono EurosportHD con la scritta FullHD sulle TV che vogliono vendere così vendono una tv piuttosto di un altra? :D
Comunque si vede molto bene EurosportHD e per esempio rende il Tour inguardabile non solo sul canale 210 ma specialmente su un certo canale 103. :D
Comunque Sky con i suoi canali HD non è tanto lontano da EurosportHD però su quest'ultimo si notano meno difetti.

Papu ha scritto:
Comunque Sky con i suoi canali HD non è tanto lontano da EurosportHD però su quest'ultimo si notano meno difetti.

Tutto vero. Eurosport HD è davvero una pietra miliare per l'offerta Sky in alta definizione. Lo sarà sempre di più immagino che le produzioni in hd non possano che aumentare- Io non sono del tutto d'accordo sul fatto che i canali di sky in hd siano peggiori per un qualche motivo strutturale.
Ieri sera per esempio c'erano due eventi in arrivo dagli stati uniti. la finale del torneo di tennis da Los Angeles. su Eurosport era upscalato ma la qualità era comunque bassa mi pareva un segnale ntsc visto che i colori era totalmente sballati rispetto alla nostra normale percezione dei colori in Pal. poi c'era il baseball in hd su sport HD1 che era davvero al top. Secondo me è difficile confrontare due avvenimenti sportivi entrambi in hd ma prodotti in momenti diversi ed in situazioni meteorologiche e di illuminazione diverse. Probabilmente è vero che su Sky i canali hanno a disposizione una banda talvolta limitata perchè i tp sovraffollati. Sulla questione encoder peggiore cioè la questione strutturale di cui dicevo prima non sarei troppo convinto che sia davvero cosi.

In effetti gli eventi sportivi nordamericani trasmessi su Sky Sport HD1 sono una vera goduria, paragonabili ai "full HD" di Eurosport HD.
E comunque, essendo un neofita di questo pacchetto, direi che tra i canali proposti quello che mi ha colpito di meno, a livello visivo, è Sky Cinema HD...

Comunque non oso immaginare cosa potranno essere le Olimpiadi trasmesse in HD da Eurosport... :D

Papu ha scritto:
Non è che nei negozi mettono EurosportHD con la scritta FullHD sulle TV che vogliono vendere così vendono una tv piuttosto di un altra?
Sono convinto che lo facciano, approfittando della terribile confusione di idee in proposito. Confusione che in parte avevo anch'io e che ho eliminato grazie agli interventi in questo Forum.

Quando ho letto la scrittina "fullHD" nelle immagini di Eurosport, ho pensato che solo i possessori di TV FullHD avrebbero potuto godere appieno del segnale HD di Eurosport, mentre i tapini in possesso di HD Ready avrebbero visto un segnale di serie B.

BOOTHBY mi ha chiarito che: nessuna TV al mondo trasmette in 1080p né tanto meno esistono decoder "consumer" compatibili con il 1080p. Eurosport HD trasmette in 1080i, la scritta FullHD distingue semplicemente i programmi in HD nativo da quelli upscalati.

Quindi - al giorno d'oggi - gli apparecchi FullHD ricevono e rendono esattamente gli stessi segnali degli HDReady.
smilies27.gif

saluti2in5.jpg
wave1.gif

rmk ha scritto:
Confermo la presenza di qualche artefatto durante Germania - Italia U19 di ieri, però soltanto quando il campo era per metà illuminato e per metà in ombra (gli artefatti erano concentrati nella metà in ombra).
Nessun artefatto quando il campo era interamente illuminato dal sole e quando il campo era interamente illuminato dalla luce artificiale.

In ogni modo penso che Eurosport HD sia il miglior canale sportivo in HD di Sky sotto l'aspetto della qualità video, secondo soltanto a Sky Mondiale HD e Sky Sport HD/HD1 quando andava a 17 Mbps fissi in MPEG-2.

questo è precisamente quello che ho detto io senza dire è il tuo televisore
se uno ha visto di meglio sul suo tv e si accorge di certe cose ci sarà un motivo

poi c'è chi ci vede bene e chi ci vede peggio c'è gente che mangia roba marcia e dice che è buona

chi come me ha visto i mondiali in hd può confermare che erano meglio.

Oscarre ha scritto:
BOOTHBY mi ha chiarito che: nessuna TV al mondo trasmette in 1080p né tanto meno esistono decoder "consumer" compatibili con il 1080p. Eurosport HD trasmette in 1080i, la scritta FullHD distingue semplicemente i programmi in HD nativo da quelli upscalati.

Quindi - al giorno d'oggi - gli apparecchi FullHD ricevono e rendono esattamente gli stessi segnali degli HDReady.
smilies27.gif

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Non è corretto. Chi possiede un tv Full HD può usufruire del segnale 1080i meglio di chi ha un hd ready perchè ciò che arriva al pannello è una sequenza di 25 foto al secondo a 1920x1080 pixel che nel caso di un hd ready viene ridotta a 1364x768, 1024x720 ecc. Quindi la differenza c'è eccome. solo che la differenza tra un segnale Pal a risoluzione standard e un hdtv è molto più percepibile, in condizioni normali di visione, della differenza tra hd ready e full hd a parità di segnale 1080i. Sul segnale 1080i interlacciato inoltre c'è molta confusione. Anche su molti articoli in rete è tutt'altro che spiegato bene. è chiaro che su questi tv lcd o plasma il concetto di interlacciamento che conosciamo non è applicabile. al tv sia nel 1080i che nel 1080p arriva comunque un segnale progressivo. la differenza sta nel fatto che trasmettere il 1080i/50 cioè due foto da 1920x540 pixel in due quadri leggermente sfalsati come tempi di acqusizione da parte della telecamera e che vengono poi riassemblate in un quadro da 1920x1080 permette di risparmiare un 20% di spazio e banda di trasmissione. e con una differenza qualitativa rispetto al 1080p/25 non abbastanza importante da essere notata.

Oscarre ha scritto:
Sono convinto che lo facciano, approfittando della terribile confusione di idee in proposito. Confusione che in parte avevo anch'io e che ho eliminato grazie agli interventi in questo Forum.

Quando ho letto la scrittina "fullHD" nelle immagini di Eurosport, ho pensato che solo i possessori di TV FullHD avrebbero potuto godere appieno del segnale HD di Eurosport, mentre i tapini in possesso di HD Ready avrebbero visto un segnale di serie B.

smilies27.gif

Non è così: Su un full-HD un segnale 1080i viene solo deinterlacciato dal televisore. Su un HD-Ready viene sia deinterlacciato, sia downscalato a 1366x768 quindi perdi in risoluzione, cosa che invece non capita su un full-HD dove la risoluzione è 1920x1080.

Il deinterlacciamento è obbligatorio perchè questi TV LCD o Plasma ricevono solo segnali progressivi. I televisori di ultima generazione non hanno problemi a fare questo lavoro tramite un buon deinterlacer. Non hanno problemi con un Segnale SD PAL, figuriamoci con un segnale FULL-HD.

Papu ha scritto:
Non è che nei negozi mettono EurosportHD con la scritta FullHD sulle TV che vogliono vendere così vendono una tv piuttosto di un altra? :D
Comunque si vede molto bene EurosportHD e per esempio rende il Tour inguardabile non solo sul canale 210 ma specialmente su un certo canale 103. :D

si ma adesso non esageriamo. Innanzitutto il 103 ha un nome.....e poi è chiaro che si vede bene, uno è in 4/3 mentre l'altro è in 16/9; uno trasmette in sd e l'altro in hd.....

ti inviterei a guardare la qualità anche di altri canali sky e poi mi dici...

Sto vedendo in questo momento (16.30 del 28/07) l'atletica da Londra... ma il fuori sync è insopportabile... ma possibile che non vi mettano riparo.. !!!:mad:
Prima si sente il il colpo dello starter... e poi.. un caffè...e si vedeno finalmente le atlete partire...
Quello che trovo inspiegabile è il fatto che regolando anche il ritardo dell'audio con i controlli dello Skybox HD (io ho il Pace) l'effetto è inesistente... Non siccede niente anche al massimo... Il ritardo audio/video rimane perfettamente immutato... Boh...

fenapol ha scritto:
Sto vedendo in questo momento (16.30 del 28/07) l'atletica da Londra... ma il fuori sync è insopportabile... ma possibile che non vi mettano riparo.. !!!:mad:
Prima si sente il il colpo dello starter... e poi.. un caffè...e si vedeno finalmente le atlete partire...
Quello che trovo inspiegabile è il fatto che regolando anche il ritardo dell'audio con i controlli dello Skybox HD (io ho il Pace) l'effetto è inesistente... Non siccede niente anche al massimo... Il ritardo audio/video rimane perfettamente immutato... Boh...

probabilmente loro commentano su una frequenza di servizio che giunge loro molto prima di quanto sia il tempo di reinvio dell'audio italiano e ricodifica da parte di eurosport centrale. l'audio infatti è anticipato.

fenapol ha scritto:

Io direi di mandare montagne di e-mail ad eurosport affinchè risolvano il problema, perchè in questa situazione, Hd o non Hd le Olimpiadi me le guardo sulla Rai.:sad2:

:new_olympic1:​

fenapol ha scritto:

l'audio è scandaloso anche io già mandato una mail ma non servirà come al solito a nulla

winoni71 ha scritto:
L'indirizzo qual'è?

ora non ricordo a quella che segue gli avvenimenti in diretta perchè non ne ho mai trovato altre ed infatti è proprio per quello che non servira a nulla

comunque così perde di qualità ancora di più

Anch'io ho notato il difetto dell'audio su eurosport hd e non è possibile da risolvere nemmeno con la sincronizzazione (io ho il pace 820)!
Il bello è che il problema si ha solo con la traccia audio italiana perchè quella inglese è perfetta!

hanno appena risposto in diretta alla mia e-mail . dicono che è un problema della regia a Parigi. speriamo ed attendiamo :D

Red5goahead ha scritto:
hanno appena risposto in diretta alla mia e-mail . dicono che è un problema della regia a Parigi. speriamo ed attendiamo :D
Il guaio è questo, la sede a Parigi e per colpa loro che ci sono questi problemi oppure quello che è succeso ieri su EurSport2 durante Arena SuperBowl (non è andato in onda l'ultimo minuto di partita, con i giornalisti italiani che non potevano fare niente e sono stati informati da noi lettori via e-mail)

Indietro
Alto Basso