Dal 25 Luglio su Sky c'è Eurosport HD (canale 209)

Ieri l'open del Canada era scandaloso si sentiva il rimure di 2 colpi avanti! Mentre su eurosport normale era ok!

senna977 ha scritto:
Ieri l'open del Canada era scandaloso si sentiva il rimure di 2 colpi avanti! Mentre su eurosport normale era ok!

si era ben più di un secondo. curiosamente ad un certo momento l'audio era avanti tanto da sfalsare i colpi quando colpiva una tennista in realtà era il suono della precedente. ma erano in synch pressochè perfetto! :D
Invece più tardi nel secondo set l'audio era meno sfalsato.

Anch'io ho notato lo sfasamento della traccia audio italiana all'open del canada!
Ma chissa come mai solo la traccia italiana ha questi problemi perchè la traccia inglese è perfetta e per di più si sente meglio l'audio ambiente!
Inoltre ho notato anche delle imperfezioni sulle immagini (in particolare sulle righe del campo) e la trasmissione era segnata come hd nativa!
Sky dovrebbe avvisare eurosport di questi problemi!

montani1 ha scritto:
Anch'io ho notato lo sfasamento della traccia audio italiana all'open del canada!
Ma chissa come mai solo la traccia italiana ha questi problemi perchè la traccia inglese è perfetta e per di più si sente meglio l'audio ambiente!
Inoltre ho notato anche delle imperfezioni sulle immagini (in particolare sulle righe del campo) e la trasmissione era segnata come hd nativa!

si l'audio in inglese è sincronizzato. l'audio italiano è anche molto basso di livello nonostante sia un normale pcm. normalmente è l'audio multicanale ad essere basso. Anch'io ho notato i difetti in particolare quando la pallina attraversa la linea che delimita la battuta. pensavo fosse un problema solo mio.

Stesso mio problema, difetto quando la pallina attraversa la linea della battuta!
Ho notato però che questo problema si vedeva anche su eurosport sd, quindi potrebbe essere un problema sulle immagini canadesi e non dell'hd!
Il vero problema da risolvere però è quello dell'audio perchè, specialmente nel tennis, è difficile seguire una partita in quelle condizioni!

fuori_zona ha scritto:
si ma adesso non esageriamo. Innanzitutto il 103 ha un nome.....e poi è chiaro che si vede bene, uno è in 4/3 mentre l'altro è in 16/9; uno trasmette in sd e l'altro in hd.....

ti inviterei a guardare la qualità anche di altri canali sky e poi mi dici...
E come mai che il Tour su RAI3 faceva pena rispetto a Eurosport 4/3 nonostante Eurosport 4/3 è uno dei peggiori canali (come qualità visiva) trasmessi da Sky?

Papu ha scritto:
E come mai che il Tour su RAI3 faceva pena rispetto a Eurosport 4/3 nonostante Eurosport 4/3 è uno dei peggiori canali (come qualità visiva) trasmessi da Sky?

bella domanda. facciamolo domandare da Giosco ai dirigenti Rai ;)

Se la differenza di encoder tra Eurosport HD e Sky HD è di una generazione alla Rai probabilmente usano encoder di 10 anni fa. Non c'è altra spiegazione visto che qui il bitrate non c'entra . per i canali Rai è solitamente alto.

Il problema audio persiste su eurosport hd anche nella replica dell'open del canada di oggi pomeriggio!

Speriamo che riescono a risolvere i problemi tecnici prima dell'inizio delle Olimpiadi!

Ho dato un occhiata alla diretta che c'è ora del WTA di Montreal e l'audio Italiano mi pare sincronizzato :eusa_think:

Si, adesso l'audio è sincronizzato ma è molto più basso del solito, in particolare gli effetti ambiente si sentono pochissimo!
Se si fa il confronto con l'audio inglese si nota una grande differenza!

montani1 ha scritto:
Si, adesso l'audio è sincronizzato ma è molto più basso del solito, in particolare gli effetti ambiente si sentono pochissimo!
Se si fa il confronto con l'audio inglese si nota una grande differenza!

manda anche tu come ieri io una e-mail a diretta@eurosport.com ringraziando per la soluzione del problema che speriamo definitiva ma c'è ancora da sistemare l'audio basso (non solo gli effetti ma anche la voce direi).

montani1 ha scritto:
...

Credo che dobbiamo essere noi utenti a segnalare la cosa, e confermo che la registrazione di ieri del WTA (non la diretta) anche se segnalato FullHD non lo era assolutamente!:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ieri sera l'atletica upscalata era uno splendore.

Comunque contento che il problema del sincono audio sia stato risolto così tempestivamente...!!

audio sincronizzato.piuttosto non capisco perchè il logo (guardavo il meeting ieri) spesso è al limite destro del tv.in altre inquadrature molto verso il centro.

lucio56 ha scritto:
audio sincronizzato.piuttosto non capisco perchè il logo (guardavo il meeting ieri) spesso è al limite destro del tv.in altre inquadrature molto verso il centro.

se intendi il logo Eurosport è sempre sulla destra . mentre quello del meeting è stato posizionato più al centro per compatibilità con i tv 4/3.

Indietro
Alto Basso