Dal 25 Luglio su Sky c'è Eurosport HD (canale 209)

Quasi dimenticavo: l'EPG è "pulita". Non c'è la descrizione del programma nelle info, ma il titolo del programma è scritto bene, e non con i piedi come prima, dove l'EPG era da analfabeti.
Naturalmente EPG messa a posto anche sui canali SD, tutti e due.

tra 209 e 210 c'è un abisso... seriamente...

e da oggi il tour lo si guarda su eurosport... alla faccia di De Luca...

numbhead ha scritto:
tra 209 e 210 c'è un abisso... seriamente...

e da oggi il tour lo si guarda su eurosport... alla faccia di De Luca...

stesso mio pensiero. Finora lo seguivo su raisportpiù (solo ogni tanto giravo su eurosport) per il formato 16:9 ma le ultime 3 tappe le vedrò sul 209...uno spettacolo l'ho guardato per qualche minuto...mi sembra quasi meglio di 207 e 208 o sbaglio? C'è anche il simbolo full hd...

in questo momento in onda gli europei di calcio u19. Un altro mondo rispetto a eurotube sd.......pare di essere sul campo insieme ai giocatori...

fuori_zona ha scritto:
in questo momento in onda gli europei di calcio u19. Un altro mondo rispetto a eurotube sd.......pare di essere sul campo insieme ai giocatori...
purtroppo sono al lavoro e non ho ancora avuto il piacere
l'unica cosa che sto notandoche questo thread non ha ancora attirato l'attenzione più di tanto mentre secondo me era una notizia degna di RISALTO visto che ci si lamenta sempre mentre questa se si vede bene come dite è veramente una notizia positiva soprattutto in vista di certi eventi.

per me prima eurosport non esisteva neanche perchè guardare gli slam con quella qualità non riuscivi neanche a capire dov'era la pallina la motogp logicamente italia1 perchè in italiano e così via per molti eventi che andavano in simultanea anche su altre reti

non vedo l'ora di testare

calcio under 19 c e scritto full hd ma il myskyhd lo me lo fa vedere in 1080i e non 1080p secondo me e un bug che speriamo che venga aggiornato

Sul tema 1080p, chiedo aiuto agli esperti ;)

Il decoder Sky HD esce a 1080p? Se sì, cosa succede lasciando il decoder settato su Originale e collegato a un TV HD Ready, che quindi non supporta 1080p? Il TV provvede a interlacciare il segnale rendendolo 1080i, lo scala a 720p, non si vede nulla, esplode? :)

Grazie.

FULL HD e inteso come 1920x1080 naturalmente interlacciato in quanto ad ora non credo nessuno possa permettersi di trasmettere a 1080p per la banda che richiederebbe ;)

Dingo 67 ha scritto:
FULL HD e inteso come 1920x1080 naturalmente interlacciato in quanto ad ora non credo nessuno possa permettersi di trasmettere a 1080p per la banda che richiederebbe ;)

Ah ecco! Sai per caso se nelle specifiche il Pace supporterebbe un 1080p?

lucarino ha scritto:
purtroppo sono al lavoro e non ho ancora avuto il piacere
l'unica cosa che sto notandoche questo thread non ha ancora attirato l'attenzione più di tanto mentre secondo me era una notizia degna di RISALTO visto che ci si lamenta sempre mentre questa se si vede bene come dite è veramente una notizia positiva soprattutto in vista di certi eventi.

Non dimentichiamo che gli abbonati sky hd sono ampiamente sotto i 100.000 mila, Quindi per chi ha sky HD è la notizia dell'anno. per gli altri la notizia è di scarca importanza. vale sempre la favola della volpe e dell'uva ovviamente ;)

semolato ha scritto:
Sul tema 1080p, chiedo aiuto agli esperti ;)

Il decoder Sky HD esce a 1080p? Se sì, cosa succede lasciando il decoder settato su Originale e collegato a un TV HD Ready, che quindi non supporta 1080p? Il TV provvede a interlacciare il segnale rendendolo 1080i, lo scala a 720p, non si vede nulla, esplode? :)

Grazie.
Il MySky Hd non supporta la risoluzione 1080p (solo 576p, 720p e 1080i), e anche se lo supportasse, non esistono trasmissioni a 1080p.

Red5goahead ha scritto:
Non dimentichiamo che gli abbonati sky hd sono ampiamente sotto i 100.000 mila, Quindi per chi ha sky HD è la notizia dell'anno. per gli altri la notizia è di scarca importanza. vale sempre la favola della volpe e dell'uva ovviamente ;)

secondo me a settembre saranno il 10% degli abbonati....

470.000 almeno.....

winoni71 ha scritto:
Il MySky Hd non supporta la risoluzione 1080p (solo 576p, 720p e 1080i), e anche se lo supportasse, non esistono trasmissioni a 1080p.

Tutto chiarito allora. Come dice Dingo, il significato della dicitura Full HD è da intendersi in maniera diversa dall'adesivo Full HD dei TV.

Credo che al momento nessun decoder supporti il 1080p :doubt:

Per cambiare discorso ma quel caxxo di logo non lo possono rendere piu trasparente mi pare una lampadaa alogena :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Tra l'altro ho notato che eruosport hd è in anticipo di un 5 secondi circa rispetto alla versione sd....

Dingo 67 ha scritto:

Si, aggiugerei per int759 , non certo per te a dingo che sei l'unico ad avere penso il telefonino con display hd in 2,35:1, che 1080i e 1080p sono formati di memorizzazione dei dati. una volta che arrivano al pannello tv di fatto vengono proposti sulla matrice sempre con la risoluzione massima del pannello stesso. quindi anche un segnale 1080i a tutti gli effetti viene poi visualizzato come una serie di fotografie a 1920x1080 pixel. nel caso di 1080i di provenienza non televisiva/sportiva addirittura il quadro full HD viene ricostruito esattamente come l'originale anche se viene trasmesso in due semiquadri.
mi permetto di riproporre un vecchio thread e post di abstrakt che chiarisce
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=483153&postcount=9

nessun ricevitore commerciale attualmente supporta il 1080p

nessun canale al mondo attualmente trasmette in 1080p, neppure in Giappone o USA

Indietro
Alto Basso