Dal 25 Luglio su Sky c'è Eurosport HD (canale 209)

ma la programmazione partirà subito o ci troviamo quel cartello fino all'8 agosto?

No perchè io non vedo l'ora di vedermi la tappa del tour in hd...

mirkop ha scritto:
Il nuovo canale risiederà su una frequenza non di Sky ma di Eurosport direttamente
Per la precisione la frequenza è dei polacchi di Cyfra+

Riguardo ai canali condivisi, è un'ottima idea ma penso che ci sarà molta opposizione da pay tv come Sky Italia che puntano molto sugli incassi pubblicitari e che potrebbero avere qualche problema con questa soluzione.
Ovviamente spero di sbagliarmi perchè i canali condivisi sono l'unica soluzione per avere un'offerta HD di rilievo.

Riguardo all'articolo, c'è un errore: la frequenza della testcard è 11958V, mentre su 11278V è presente il vero Eurosport HD.

La programmazione partirà fin da domani, il lancio del canale è già stato pubblicizzato sui canali Sky Sport (anche in SportTime).

non capisco il problema della pubblicita', quando staccano la diretta basta che skai mandi i suoi spot da locale e il problema e' risolto.
o non si puo' fare?

Non è possibile inserirsi su frequenze altrui, ad esempio nel caso di Eurosport HD la pubblicità sarà internazionale perchè Sky non può inserirsi sulla frequenza di Cyfra+, ne può ordinare al decoder di cambiare canale durante gli spot (forse quest'ultima soluzione è possibile, ma decisamente poco probabile).

Insomma, canali condivisi=grande risparmio di banda=problemi pubblicitari.

Magari con la nuova tecnologia push e set box con hard disk, Sky portrebbe in futuro salvare gli spot sul decoder quando si è sui propri canali e visualizzare la pubblicità "locale" quando vuole anche su canali esterni.

Però ad esempio VH1 è sulle frequenze Sky da quasi un'anno e continua a trasmettere la pubblicità internazionale.
(io spero più che altro per MTV HD, di Eurosport non me ne può fregare di meno :D)

discorso diverso invece per canali stranieri come skynews che hanno le pubblicità locali...

Boothby ha scritto:
Apparso sulla frequenza Sky 11958V il seguente cartello:

Per chi se lo chiedesse, ricordo comunque che questa frequenza non ha nulla a che vedere con Eurosport HD, che invece è situato su una frequenza esterna a Sky.

Grazie ma scusa ma con lo myskyHD non si trova, sul Deambox nemmeno ma dove sta? Come si chiama questo canale?

Poi leggendo dal cartello non è che lo lanciano il prossimo 8 agosto con l'apertura dei giochi???

ciao

muttley2003 ha scritto:
Grazie ma scusa ma con lo myskyHD non si trova, sul Deambox nemmeno ma dove sta? Come si chiama questo canale?
Poi leggendo dal cartello non è che lo lanciano il prossimo 8 agosto con l'apertura dei giochi???ciao

No. hanno detto poco fa a Sport Time che parte per il Tour quindi certamente domani.

muttley2003 ha scritto:
Sulla frequenza citata, servizio 10931 senza nome, pid video 173 criptato in NDS2/NDS3.

In questo momento il canale si trova già in onda: c'è un rullo di immagini dei vari sport che vengono trasmessi su eurosport. Non è ancora presente il logo del canale... Le trasmissioni inizieranno come si prevedeva alle 8.30 così come riporta al momento l'epg del canale.
Buona giornata
Mirko

Comunque questa mattina alle 6 la frequenza 11,278 non era ancora presente sul decoder.

Sono iniziate regolarmente le trasmissioni e confermo che la qualità video è molto buona: ho visto il promo delle olimpiadi di Pechino in onda ed era davvero perfetto. Non c'è paragone con la versione SD... credo che tutti coloro che possono vederlo in HD scorderanno ben presto il canale 210...
Un saluto
Mirko

Appena potete, fate il paragone tra il canale 209 e il 210. Dico solo questo.

mirkop ha scritto:
Sono iniziate regolarmente le trasmissioni e confermo che la qualità video è molto buona: ho visto il promo delle olimpiadi di Pechino in onda ed era davvero perfetto. Non c'è paragone con la versione SD... credo che tutti coloro che possono vederlo in HD scorderanno ben presto il canale 210...
Un saluto
Mirko
perfettamente d'accordo è due volte superiore

Non ce paragone, molti eventi sono in Full HD tipo il tour, oppure il Beach Soccer ieri ho visto Italia - Francia bellissima qualità, complimenti a tutti.
E daa 3 giorni che ormai guardo solo questo canale x adesso.

pietro89 ha scritto:
discorso diverso invece per canali stranieri come skynews che hanno le pubblicità locali...
Lì sono obbligati, dato che Sky News durante gli stacchi pubblicitari manda oltre le pubblicità commerciali di prodotti britanniche, anche promo che riguardano l'offerta di Sky UK, i canali interni a lei ecc..., mentre se mandava solo promo su Sky News non ci sarebbe stato alcun problema ;)

benvenuto a Eurosport HD ;)

Yoz la prima trasmissione ma non è in HD.
La qualità in sd upscalato è altissima, il bitrate molto generoso si fa sentire.
ovviamente in 16/9.

€uroSportHD

il canale è finalmente comparso: buonala qualita d'immagine ma ogni volta ce mi porto sul canale 209 Eurosport HD il decoder mi da " assenza di segbale" stacco il cavo antenna poi riattacco poi finalmente si vede credo essendo una frequenza un poco bassa 11,278 non agaci la visione .
avete suggerimento o consigli al riguardo?
Grazie.

Primo evento in HD, il quarto di finale Francia - Italia per la Coppa del Mondo di beach soccer. Comparso il logo trasparente "Full HD".
Il logo "Eurosport HD" è molto esterno, l'ultima lettera quasi esce dallo schermo.

Che dire, goduria è dir poco. Una gioia per gli occhi. Stasera non perdetevi il meeting di atletica, e oggi la tappa del Tour.
Tra l'altro, qualcuno sa quali grandi eventi trasmette Eurosport 2? Io ricordo qualche sport invernale e torneo di tennis, non di più...

Indietro
Alto Basso