Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

Euplio ha scritto:
Problemi all'analogico? E la RAi come fa adesso che chiude i tre canali in 4/3sul satellite?
Ma infatti la cosa è possibile... ma non ci riuscivano... anzi quando ci avevano provato avevano causato pure danni a chi lo riceveva in analogico con visione tutta allungata e l'immagine fuori schermo e audio muto! E ce lo siamo tenuti per piu di una settimana cosi... quindi prima di combinare ste cavolate è meglio che lascino cosi com'è se non ce la fanno ;)

Se ti vuoi fare un idea sull'incapacità dei tecnici di retea.... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=93867 ;)

claudiuzzo ha scritto:
CIAO MAX283, grazie di tutti i consigli.
Ascolta, riuscirò a vedere RAI HD avendo il decoder jepssen ST- 5 HD e soltanto la scheda tivusat?
Ciao.

La tua è un'ossessione, hai fatto la stessa domanda più volte.
Se il tuo decoder è HD, naturalmente vedrai anche Rai HD.
Ma a questo punto aspetta qualche giorno e lo scoprirai da te.

ZWOBOT ha scritto:
La tua è un'ossessione, hai fatto la stessa domanda più volte.
Se il tuo decoder è HD, naturalmente vedrai anche Rai HD.
Ma a questo punto aspetta qualche giorno e lo scoprirai da te.
sai un canale HD, non è da poco.......... non è un' ossessione.
Comunque scusa tanto.

Durante la tappa del giro d'Italia di oggi su RAI 3 in DTT e sul satellite (frequenza 11766) trasmettevano i tg regionali elettorali, mentre sulla frequenza 10992 RAI 3 trasmetteva la tappa in contemporanea a RAI SPORT 1 in DTT.
Ne sapete il motivo?

claudiuzzo ha scritto:
sai un canale HD, non è da poco.......... non è un' ossessione.
Comunque scusa tanto.

Ma figurati, nulla di grave, non c'è bisogno che ti scusi, ma ricorda di non essere insistente, ciao! ;)

domanda molto profana: domani spengono le 3 Rai 4/3 per far psto a Rai HD: comparirà al posto di una delle 3 frequenze o dovrò cercare la frequenza ? nel caso come si fa ad inserire manualmente con il Jepssen st-4 ?

dovrai fare una nuova sintonizzazione, la frequenza rimane la stessa che è unica x tutto il trasponder dove fino ora venivano trasmessi i rai 4/3 la frequenza è 11766
non conosco i jepssen ma disolito si entra nel menù installazione canali ricerca manuale e selezionare la frequenza 11766 V immettere sr 27500 e fec 2/3
ma attenzione il decoder in questione hà il tuner hd? altrimenti non riceverai rai hd
ciao ;)

UFO ROBOT ha scritto:
dovrai fare una nuova sintonizzazione, la frequenza rimane la stessa che è unica x tutto il trasponder dove fino ora venivano trasmessi i rai 4/3 la frequenza è 11766
non conosco i jepssen ma disolito si entra nel menù installazione canali ricerca manuale e selezionare la frequenza 11766 V immettere sr 27500 e fec 2/3
ma attenzione il decoder in questione hà il tuner hd? altrimenti non riceverai rai hd
ciao ;)

si si il decoder è Hd: senza che avessi toccato nulla adesso al posto di Rai 1 ho Rai HD (anche se mi dice che si tratta di Rai 1), Rai 2 e 3 spenti.

Non ci sono parole, quelli di Numericable, il mio provider via cavo, sono degli IDIOTI!!!!

Ho segnalato loro da una settimana il cambiamento di frequenza tramite:

- call center
- pag ufficiale facebook
- forum equivalente a digital forum ma belga
- mail sul loro sito

E oggi cosa ho? Schermo nero su RAI UNO!!!!

Ma braviiiiiiii!!!!!!!!!

marcolino ha scritto:
Non ci sono parole, quelli di Numericable, il mio provider via cavo, sono degli IDIOTI!!!!

Ho segnalato loro da una settimana il cambiamento di frequenza tramite:

- call center
- pag ufficiale facebook
- forum equivalente a digital forum ma belga
- mail sul loro sito

E oggi cosa ho? Schermo nero su RAI UNO!!!!

Ma braviiiiiiii!!!!!!!!!

marcolino, mi dispiace per te. :eusa_wall:

Quando un paio di giorni fa ci dicesti di quello che stava succedendo su Numericable, ho pensato tra me e me: "me sa tanto che anche questi sò proprio de coccio". Ma me lo sono tenuto per me, non se sa mai!

Va a finire che non hanno manco un decoder in HD, per alimentare la Tv via cavo, supposto che lo prendano dal Sat, e che alimentano in Banda base sulla rete.

Ciao

Buona sera a tutti :crybaby2:

Sto cercando qualcuno in grado di aiutarmi a capire cosa fare per rivedere Rai 1/2/3 che da oggi non vedo piu , Premetto che sono in Polonia e li vedevo con un decoder di polsat installato circa 4 anni fa , ora cosa devo fare per rivederli grazie per le risposte :icon_redface:

dondiego49 ha scritto:
Buona sera a tutti :crybaby2:

Sto cercando qualcuno in grado di aiutarmi a capire cosa fare per rivedere Rai 1/2/3 che da oggi non vedo piu , Premetto che sono in Polonia e li vedevo con un decoder di polsat installato circa 4 anni fa , ora cosa devo fare per rivederli grazie per le risposte :icon_redface:
Risintonizzazione manuale su frequenza 10992 V 27500 2/3 ;) Ciao

ale89 ha scritto:
Risintonizzazione manuale su frequenza 10992 V 27500 2/3 ;) Ciao

UN MILIONE DI GRAZIE Domani chiamo il mio provider per farmi aiutare oggi son chiusi io non ricordo come fare :icon_rolleyes:

dondiego49 ha scritto:
UN MILIONE DI GRAZIE Domani chiamo il mio provider per farmi aiutare oggi son chiusi io non ricordo come fare :icon_rolleyes:
Non so come sia quel decoder e come funzioni ma se vai su menu installazione ci dovrebbe essere ricerca manuale inserisci quello che ho scritto sopran e scansioni la frequenza... ma non so se con quel decoder si puo fare... :)

Ho notato che il televideo su RAI 3 non è più regionale dell'Abruzzo, identico a 1 e 2, pure a voi?

beba ha scritto:
Ho notato che il televideo su RAI 3 non è più regionale dell'Abruzzo, identico a 1 e 2, pure a voi?
Si anche se funziona in modo diverso cioè quando metti pagina 500 ti cerca solo le pagine su quella numerazione e non come su rai1 e rai2 che ti fa la ricerca da 100 a 899... :)

Indietro
Alto Basso