Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

Magic_981 ha scritto:
Inoltre sky si e' messa a posto legalmente perche' ha concesso l'utilizzo della codifica nds sull'xdome, quindi volendo il decoder unico esiste!

Ci tengo a precisare ,che è stata obbligata :)

Ma scusate un attimo qua stiamo parlando di due aziende una che obbliga i cittadini al pagamento e l'altra no. Non si possono mettere sullo stesso piano. E poi se io societa' invento una codifica per i miei utilizzi ho il diritto o no di decidere di cedere i miei diritti se e a chi voglio io!

Magic_981 ha scritto:
Ma scusate un attimo qua stiamo parlando di due aziende una che obbliga i cittadini al pagamento e l'altra no. Non si possono mettere sullo stesso piano. E poi se io societa' invento una codifica per i miei utilizzi ho il diritto o no di decidere di cedere i miei diritti se e a chi voglio io!
Sinceramente non capisco quale delle due aziende non obbliga al pagamento.

Mister_No ha scritto:
Sinceramente non capisco quale delle due aziende non obbliga al pagamento.

va be sappiamo tutti a che si riferiva....

quindi non si può chiedere a rai di dare per forza i diritti a sky
e
cmq anche con l'xdome uscito ora non ci potrà essere un decoder 'riconosciuto' unico, in quanto l'xdome ha uno slot ci e un card reader...
...visto che ci si erano messi potevano almeno fare un card reader per sky e 2 slot ci per gli altri operatori, con uno cmq non risolvi il problema (perdonatemi l'OT sull'xdome)

serice ha scritto:
quindi non si può chiedere a rai di dare per forza i diritti a sky
beh insomma. :eusa_think:
io da abbonato sky sono obbligato a pagare il canone rai, se non avessi sky, la rai dovrei pagarla lo stesso.
non guardate me che ho sia xdome che abbonamento a sky, ed anche in zona switch off con ottima copertura, però chi è in zone non coperte da buoni segnali terrestri, è "obbligato" a comprarsi decoder (o cam) tivusat a spese proprie...

Se7en ha scritto:
però chi è in zone non coperte da buoni segnali terrestri, è "obbligato" a comprarsi decoder (o cam) tivusat a spese proprie...

su questo hai perfettamente ragione,
infatti io ho dovuto comprare decoder e smart card tivùsat (visto che anche se ancora non c'è lo swich off qui da me... io sto in una zona un po inguaiata... ho anticipato tutto e ho cambiato decoder... prima ero abbonato sky ora non +) e di certo non mi ha fatto piacere spendere soldi miei solo perchè si è deciso di passare al digitale, ma anche a chi arriva il digitale è cmq costretto a comprarsi un' antenna nuova e rifare l'impianto se molto vecchi, un decoder per ogni tv o cambiare tv, mentre per i nuovi abbonati sky ci pensa lei stessa con la key, almeno per una postazione tv.

io credo, purtroppo, che la situazione sia un po uguali per tutti :crybaby2:
ci vogliono far spendere soldi :mad:
invece per la questione diritti tv è purtroppo il frutto di una guerra in corso tra mediaset e sky e per i meccanismi che tutti sappiamo rai è con mediaset:eusa_whistle:

@Milcham
se la rai non copre alcune zone allora, lasciami la libertà di non pagarlo, che significa...
se abito in una zona "sfigata" e la rai non mi piazza il ripetitore vicino, perchè ti devo pagare? voglio sky e basta... invece non è così, su questo non c'è molto da discutere...
io ci trovo MOLTO di scandaloso invece.
poi siccome è una legge (il pagamento del canone) allora lo pago e sto zitto, ma non vuol dire che sia una legge giusta.
se c'è un esborso economico, che sia la rai a darmi l'incentivo o il costo del decoder/cam...
chiudo definitivamente l'OT.

Magic_981 ha scritto:
E poi se io societa' invento una codifica per i miei utilizzi ho il diritto o no di decidere di cedere i miei diritti se e a chi voglio io!
certo, ma se distribuisci decoder che leggono solo quella codifica, poi non ti puoi lamentare se non possono leggere schede di altri operatori satellitari (pubblici o privati) e non puoi sbattere i piedini se quelli decidono un domani di criptare tutto, come fai tu da una vita.

Bisogna rifare la legge sul decoder unico, non c'è altra strada. Sky in Germania o in Svezia non si è azzardata a dare lo SkyBox visto che è entrata in mercati già sviluppati e aperti (decoder CI): i governi l'hanno obbligata a fornire le CAM NDS (che ovviamente non vanno bene per l'Italia) proprio per evitare ai cittadini la pila di decoder, uno per ogni operatore, 10 telecomandi ecc...

lupin(R) ha scritto:
certo, ma se distribuisci decoder che leggono solo quella codifica, poi non ti puoi lamentare se non possono leggere schede di altri operatori satellitari (pubblici o privati) e non puoi sbattere i piedini se quelli decidono un domani di criptare tutto, come fai tu da una vita.

Bisogna rifare la legge sul decoder unico, non c'è altra strada. Sky in Germania o in Svezia non si è azzardata a dare lo SkyBox visto che è entrata in mercati già sviluppati e aperti (decoder CI): i governi l'hanno obbligata a fornire le CAM NDS (che ovviamente non vanno bene per l'Italia) proprio per evitare ai cittadini la pila di decoder, uno per ogni operatore, 10 telecomandi ecc...

quoto alla grande e ribadisco :la favola che ci hanno propinato da quando sky è arrivata in italia non regge più.......la potenziale pirateria come giustificazione al non voler concedere la cam in vendita è una buffonata incredibile...prova ne è che nei paesi nordici sky ha dovuto cedere e non mi sembra che la pirateria abbia rovinato i suoi conti....

vogliamo anche noi la cam CI+ in vendita in italia!!:icon_twisted:

lupin(R) ha scritto:

tutto filerebbe liscio se stessimo parlando di due aziende private ma qui e' un altro discorso. la rai mi obbliga a pagare e come obbliga deve essere obbligata a farmi vedere le sue trasmissioni! se io sono abbonato sky per forza pago il canone a differenza di molte altre persone. inoltre la mia zona non e' coperta per niente bene in dtt. qualora fosse coperta avrebbe la scusante. allora facciano come la salerno-reggio calabria non si paga il pedaggio (canone) fino allo swich-off.

Magic_981 ha scritto:
tutto filerebbe liscio se stessimo parlando di due aziende private ma qui e' un altro discorso. la rai mi obbliga a pagare e come obbliga deve essere obbligata a farmi vedere le sue trasmissioni! se io sono abbonato sky per forza pago il canone a differenza di molte altre persone. inoltre la mia zona non e' coperta per niente bene in dtt. qualora fosse coperta avrebbe la scusante. allora facciano come la salerno-reggio calabria non si paga il pedaggio (canone) fino allo swich-off.

Come ho già detto, non è sempre così... anzi

Magic_981 ha scritto:

di tivusat puoi comprare decoder+card,decoderHD+card, cam+card, solo card è sky a non offrire alternative.

direi anche solo la card con decoder in grado di decriptare nagravision 3 ;)

ma poi, non ho capito perchè sky vuole dare i decoder in comodato addirittura gratuito??
che ci guadagna??

volendo sky potrebbe dare in comodato anche un decoder con il loro software ed in piu uno slot ci, cosi la smettono di frignare e/o sentirsi in diritto di ricevere qualsiasi cosa solo perche pagano sky :icon_twisted:

giovifree ha scritto:
volendo sky potrebbe dare in comodato anche un decoder con il loro software ed in piu uno slot ci, cosi la smettono di frignare e/o sentirsi in diritto di ricevere qualsiasi cosa solo perche pagano sky :icon_twisted:
quando mai, l'anno scorso, una domenica mi chiamo mio zio perchè non riusciva a vedere la Formula 1 sul canale 101 di sky, quando gli spiegai che era criptata e perchè si mise a "piangere" dicendomi che paga 70€ al mese :D :D

alessandro21 ha scritto:
l'anno scorso, una domenica mi chiamo mio zio perchè non riusciva a vedere la Formula 1 sul canale 101 di sky, quando gli spiegai che era criptata e perchè si mise a "piangere" dicendomi che paga 70€ al mese :D :D
E non aveva ragione? :D
Lui era convinto di poter vedere tutto in quanto pagante!

Battute a parte, chi fà un contratto con sky firma anche per delle LIMITAZIONI, che non sono neanche poche, visto quanto si paga....

luke66 ha scritto:
E non aveva ragione? :D
Lui era convinto di poter vedere tutto in quanto pagante!

Battute a parte, chi fà un contratto con sky firma anche per delle LIMITAZIONI, che non sono neanche poche, visto quanto si paga....
che tipo di limitazioni?

io da abbonato sky, non dicevo che deve essere un diritto vedere la rai.
dico che è un diritto per chi paga il canone (in quanto tale, tutti i cittadini italiani). se a questo ci aggiungiamo che chi paga sky, sicuramente paga il canone rai è ancor più in diritto.
aggiungo (e questo è quello che dicevo prima) che per chi abita in zone "switchate" e non, che non riesce a ricevere i segnali rai completi, a causa di mancanza di copertura ed è obbligato ad ACQUISTARE decoder tivusat per vedere un servizio pubblico che dovrebbe essere garantito, (proprio perchè sei obbligato a pagarlo) chi glielo ripaga il costo del decoder e della parabola?

Indietro
Alto Basso