Magic_981 ha scritto:Inoltre sky si e' messa a posto legalmente perche' ha concesso l'utilizzo della codifica nds sull'xdome, quindi volendo il decoder unico esiste!
Ci tengo a precisare ,che è stata obbligata
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Magic_981 ha scritto:Inoltre sky si e' messa a posto legalmente perche' ha concesso l'utilizzo della codifica nds sull'xdome, quindi volendo il decoder unico esiste!
Sinceramente non capisco quale delle due aziende non obbliga al pagamento.Magic_981 ha scritto:Ma scusate un attimo qua stiamo parlando di due aziende una che obbliga i cittadini al pagamento e l'altra no. Non si possono mettere sullo stesso piano. E poi se io societa' invento una codifica per i miei utilizzi ho il diritto o no di decidere di cedere i miei diritti se e a chi voglio io!
Mister_No ha scritto:Sinceramente non capisco quale delle due aziende non obbliga al pagamento.
ERCOLINO ha scritto:Ci tengo a precisare ,che è stata obbligata![]()
beh insomma.serice ha scritto:quindi non si può chiedere a rai di dare per forza i diritti a sky
Se7en ha scritto:però chi è in zone non coperte da buoni segnali terrestri, è "obbligato" a comprarsi decoder (o cam) tivusat a spese proprie...
certo, ma se distribuisci decoder che leggono solo quella codifica, poi non ti puoi lamentare se non possono leggere schede di altri operatori satellitari (pubblici o privati) e non puoi sbattere i piedini se quelli decidono un domani di criptare tutto, come fai tu da una vita.Magic_981 ha scritto:E poi se io societa' invento una codifica per i miei utilizzi ho il diritto o no di decidere di cedere i miei diritti se e a chi voglio io!
lupin(R) ha scritto:certo, ma se distribuisci decoder che leggono solo quella codifica, poi non ti puoi lamentare se non possono leggere schede di altri operatori satellitari (pubblici o privati) e non puoi sbattere i piedini se quelli decidono un domani di criptare tutto, come fai tu da una vita.
Bisogna rifare la legge sul decoder unico, non c'è altra strada. Sky in Germania o in Svezia non si è azzardata a dare lo SkyBox visto che è entrata in mercati già sviluppati e aperti (decoder CI): i governi l'hanno obbligata a fornire le CAM NDS (che ovviamente non vanno bene per l'Italia) proprio per evitare ai cittadini la pila di decoder, uno per ogni operatore, 10 telecomandi ecc...
lupin(R) ha scritto:certo, ma se distribuisci decoder che leggono solo quella codifica, poi non ti puoi lamentare se non possono leggere schede di altri operatori satellitari (pubblici o privati) e non puoi sbattere i piedini se quelli decidono un domani di criptare tutto, come fai tu da una vita.
Bisogna rifare la legge sul decoder unico, non c'è altra strada. Sky in Germania o in Svezia non si è azzardata a dare lo SkyBox visto che è entrata in mercati già sviluppati e aperti (decoder CI): i governi l'hanno obbligata a fornire le CAM NDS (che ovviamente non vanno bene per l'Italia) proprio per evitare ai cittadini la pila di decoder, uno per ogni operatore, 10 telecomandi ecc...
Magic_981 ha scritto:tutto filerebbe liscio se stessimo parlando di due aziende private ma qui e' un altro discorso. la rai mi obbliga a pagare e come obbliga deve essere obbligata a farmi vedere le sue trasmissioni! se io sono abbonato sky per forza pago il canone a differenza di molte altre persone. inoltre la mia zona non e' coperta per niente bene in dtt. qualora fosse coperta avrebbe la scusante. allora facciano come la salerno-reggio calabria non si paga il pedaggio (canone) fino allo swich-off.
Magic_981 ha scritto:tutto filerebbe liscio se stessimo parlando di due aziende private ma qui e' un altro discorso. la rai mi obbliga a pagare e come obbliga deve essere obbligata a farmi vedere le sue trasmissioni! se io sono abbonato sky per forza pago il canone a differenza di molte altre persone. inoltre la mia zona non e' coperta per niente bene in dtt. qualora fosse coperta avrebbe la scusante. allora facciano come la salerno-reggio calabria non si paga il pedaggio (canone) fino allo swich-off.
quando mai, l'anno scorso, una domenica mi chiamo mio zio perchè non riusciva a vedere la Formula 1 sul canale 101 di sky, quando gli spiegai che era criptata e perchè si mise a "piangere" dicendomi che paga 70€ al mesegiovifree ha scritto:volendo sky potrebbe dare in comodato anche un decoder con il loro software ed in piu uno slot ci, cosi la smettono di frignare e/o sentirsi in diritto di ricevere qualsiasi cosa solo perche pagano sky![]()
E non aveva ragione?alessandro21 ha scritto:l'anno scorso, una domenica mi chiamo mio zio perchè non riusciva a vedere la Formula 1 sul canale 101 di sky, quando gli spiegai che era criptata e perchè si mise a "piangere" dicendomi che paga 70€ al mese![]()
![]()
che tipo di limitazioni?luke66 ha scritto:E non aveva ragione?
Lui era convinto di poter vedere tutto in quanto pagante!
Battute a parte, chi fà un contratto con sky firma anche per delle LIMITAZIONI, che non sono neanche poche, visto quanto si paga....