Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

fede69 ha scritto:
quindi i canali rai sulla 11766 verranno tolti e al loro posto verranno usati quelli sulla 10992 che sono in 16:9?
Esatto ;) Quelli sui 10992 sono già diventati semi-fta e sui 11765 tra 1 settimana arriva Rai HD :)

Ora aspettiamo solo l'avviso scorrevole sui 11765...

ale89 ha scritto:
Quella che si dice da giorni ormai :D
Perchè RAI 2 rimane criptato tivusat?
Ho notato che il 16:9 è attivo sulla frequenza dei 11766, invece sula 10992 ancora bisogna impostare il ricevitore in letter box.

Prima rai 2 era criptato, al momento è FTA.
Cripteranno ancora i programmi che non hanno i diritti per l'estero. E in quel caso sarà necessaria la tessera tivùsat.

Per quanto riguarda i formati sulla frequenza 10992 sono correttamente in 16:9 (a parte le trasmissioni prodotte in 4:3)!

Mentre sulla frequenza 11766 sono correttamente in 4:3 letterbox o in 4:3!

Ultima modifica:
claudiuzzo ha scritto:
Ho notato che il 16:9 è attivo sulla frequenza dei 11766, invece sula 10992 ancora bisogna impostare il ricevitore in letter box.
Eh? rai2 non è criptata... ed è fta come le altre 3 sui 10992...
Quello che dici tu se no mai è il contrario il 16:9 è sui 10992 mentre sui 11765 è come sempre stato e cioè in 4:3 ma intanto quelli fra 6/7 giorni vengono spenti ;)

claudiuzzo ha scritto:
veramente è il contrario...se devi impostare il letterbox vuol dire che il canale è in 16:9, altrimenti è in 4:3

fede69 ha scritto:
veramente è il contrario...se devi impostare il letterbox vuol dire che il canale è in 16:9, altrimenti è in 4:3
PER VEDERE IL PROGRAMMA in 16:9 il ricevitore deve essere impostato nel seguente modo: 4:3 letterbox (almeno sul mio ricevitore)

ale89 ha scritto:
Eh? rai2 non è criptata... ed è fta come le altre 3 sui 10992...
Quello che dici tu se no mai è il contrario il 16:9 è sui 10992 mentre sui 11765 è come sempre stato e cioè in 4:3 ma intanto quelli fra 6/7 giorni vengono spenti ;)
RAI HD su quale canale sarà visibile su tivusat?
Bisogna rifare una risintonizzazione del decoder o semplicemente una ricerca canali?

claudiuzzo ha scritto:
PER VEDERE IL PROGRAMMA in 16:9 il ricevitore deve essere impostato nel seguente modo: 4:3 letterbox (almeno sul mio ricevitore)
appunto, è quello che sto dicendo anch'io...

fede69 ha scritto:
appunto, è quello che sto dicendo anch'io...
scusa io non ci capisco tanto allora perchè se imposto il modo in 16:9 non me lo fa vedere nel modo in cui l'ho impostato?
Per favore me lo vuoi spiegare?

claudiuzzo ha scritto:
RAI HD su quale canale sarà visibile su tivusat?
Bisogna rifare una risintonizzazione del decoder o semplicemente una ricerca canali?
risintonizzazione del decoder o ricerca canali èla stessa cosa :D ;)
Sul canale 101 se hai la lcn attiva o se no basta scansionare la frequenza 11765 e lo trovi ;)
Beh non so tu che decoder abbia ma se uno vuole vedere i programmi in 16:9 su tv 16:9 deve impostare sul decoder "16:9" non 4:3 letterbox ;)

Comunque in qualsiasi modo lo imposti basta che non vedi le bande nere sopra e sotto e sei a posto :)

ale89 ha scritto:
risintonizzazione del decoder o ricerca canali èla stessa cosa :D ;)
Sul canale 101 se hai la lcn attiva o se no basta scansionare la frequenza 11765 e lo trovi ;)
Beh non so tu che decoder abbia ma se uno vuole vedere i programmi in 16:9 su tv 16:9 deve impostare sul decoder "16:9" non 4:3 letterbox ;)

Comunque in qualsiasi modo lo imposti basta che non vedi le bande nere sopra e sotto e sei a posto :)
io ho un HUMAX COMBO 9000 TIVUSAT.
Non ho la LCN attiva tivusat in quanto riesco a prendere i canali rai esclusa RAI 5 in DTT pur non avendo ancora effettuato lo swicht off.
torno a ripetere per vedere il formato 16:9 debbo impostare il mio ricevitore ne
modo 4:3 letterbox mentre se il modo lo imposto in 16:9 il programma non me lo fa vedere in 16:9.
Non so se sbaglio in qualcosa.

Non so se sbaglio in qualcosa

canale 16:9 , tv 16:9, decoder in modalità 16:9
canale 16:9, tv 4:3, decoder in modalità 4:3 letterbox

claudiuzzo ha scritto:
io ho un HUMAX COMBO 9000 TIVUSAT.
Non ho la LCN attiva tivusat in quanto riesco a prendere i canali rai esclusa RAI 5 in DTT pur non avendo ancora effettuato lo swicht off.
torno a ripetere per vedere il formato 16:9 debbo impostare il mio ricevitore ne
modo 4:3 letterbox mentre se il modo lo imposto in 16:9 il programma non me lo fa vedere in 16:9.
Non so se sbaglio in qualcosa.

Non so se sbaglio in qualcosa
Beh ma tivù sat riceve il segnale via satellite... il digitale terrestre in questo caso non centra nulla... ;)
Rai5 comunque la vedi su tivù sat no?
Su rapporto schermo devi mettere 16:9
Su Formato schermo: Modo Auto

Anch'io ho lo humax combo ;)

ale89 ha scritto:
Beh ma tivù sat riceve il segnale via satellite... il digitale terrestre in questo caso non centra nulla... ;)
Rai5 comunque la vedi su tivù sat no?
Su rapporto schermo devi mettere 16:9
Su Formato schermo: Modo Auto

Anch'io ho lo humax combo ;)
Quello che dici tu lo vedo nella frequenza 11766 e non nella frequenza 10992 tivusat.
In pratica non si vede la rai in 16:9 impostando il rapporto schermo in 16:9 e Formato in modo automatico (sulla frequenza 10992 cioè tivusat).
Rai 5 è regolarmente visibile con tivusat.
Scusa ancora ma su Cielo il tg sky24 non è più alle ore 19,00?

claudiuzzo ha scritto:
E così te lo assicuro.
Sarà un problema del ricevitore?
Mah anch'io ho quel ricevitore e non ho questo tipo di problema... ;) Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizzare se ti va ma comunque se è cosi è un problema marginale... nulla di che :)

ale89 ha scritto:
Spero che attivino i sottotitoli DVB-T sulla frequenza 10992 poichè nella 11765 spariranno... e su quella frequenza ci sono... :)
ci sono sul televideo in entrambe le frequenze, cosa intendi con "sottotitoli DVB-T"? Anche sul terrestre bisogna passare comunque via televideo, il tasto diretto "subs" sul telecomando non funziona, almeno nella mia zona. Ahi ahi ahi Rai!

Indietro
Alto Basso