Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

claudiuzzo ha scritto:
anche sulla frequenza 11766, te lo assicuro al 100%.
Perlomeno questo succede.

ciao claudiuzzo ma non ti conviene fare il reset del decoder cosi in un colpo solo elimini il tuo pobrema la frequenza 11176 giorno 27 viene spenta e restera solamente la frequenza 10992 quindi ti conviene fare il reset seno perdi la rai questo e un mio consiglio poi come vuoi fare fai

ciao martina33

Scusatemi non è necessario fare il reset anche se toglieranno l'altra, la 10,992
rimarra sempre al massimo la ristallazione se sarà necessario

martina33 ha scritto:
ciao claudiuzzo ma non ti conviene fare il reset del decoder cosi in un colpo solo elimini il tuo pobrema la frequenza 11176 giorno 27 viene spenta e restera solamente la frequenza 10992 quindi ti conviene fare il reset seno perdi la rai questo e un mio consiglio poi come vuoi fare fai

ciao martina33
Ho un decoder tivusat, cioè prendo perfettamente la frequenza 10992.
Ciao.Fammi capire cosa vuoi intendere.

claudiuzzo ha scritto:
Ho un decoder tivusat, cioè prendo perfettamente la frequenza 10992.
Ciao.Fammi capire cosa vuoi intendere.

ciao volevo dirti che facendo il reset al decoder elimini il problema che ai tu sulla frequenza 10992 io su questa frequenza vedo il tutto in 16:9 se ai un i can 1110sv tivusat ti posso dare una mano seno chiedi nel forum ciao martina33

martina33 ha scritto:
ciao volevo dirti che facendo il reset al decoder elimini il problema che ai tu sulla frequenza 10992 io su questa frequenza vedo il tutto in 16:9 se ai un i can 1110sv tivusat ti posso dare una mano seno chiedi nel forum ciao martina33
io ho un Humax combo 9000 tivusat, il problema e che ho un altro decoder combo il jepssen st-5 hd e presenta lo stesso problema.
A questo punto non so se facendo un reset risolverei la cosa.
Ciao.

claudiuzzo ha scritto:
io ho un Humax combo 9000 tivusat, il problema e che ho un altro decoder combo il jepssen st-5 hd e presenta lo stesso problema.
Ciao.

allora ti consiglio di fare un reset ti dico cosi per che i decoder quando si fanno i reset ritornano alle in postazione di fabbrica e molti problemi vengono risolti fai come ti dico e non ai più problemi ciao

claudiuzzo ha scritto:
Ciao.
Non stare a perdere tempo, i 6 canali rai sono perfettamente identici sulle due frequenze, l'ho notato ieri per caso e normalmente, senza codifica,
almeno fino a qualche ora fa.
Tra pochi giorni i tre dovranno fare posto all'HD e allora mi sembra inutile fare reset o altro per niente.

ilsirio ha scritto:
Non stare a perdere tempo, i 6 canali rai sono perfettamente identici sulle due frequenze, l'ho notato ieri per caso e normalmente, senza codifica,
almeno fino a qualche ora fa.
Tra pochi giorni i tre dovranno fare posto all'HD e allora mi sembra inutile fare reset o altro per niente.
Beh identici no...

claudiuzzo ha scritto:
impostando il 16:9 sul mio ricevitore sulla frequenza 10992 non me lo fa vedere come da impostazione, invece sulla frequenza 11766 me lo fa vedere in 16:9.
La 11766 è in 4/3 LB (= le bande nere sono incluse nel segnale "quadrato"): questa modalità è percepita come 16/9 ma in realtà è un 16/9 finto. Il 16/9 vero è quello sulla 10992 cioè anamorfico (= il quadro viene "distorto" all'origine e il decoder lo rimette nelle proporzioni corrette su uno schermo "wide" a pieno schermo).

Il link precedente a wikipedia spiega molto bene, in fondo è geometria elementare! :D

Per far lavorare correttamente il ricevitore, gli devi dire a che tipo di TV è collegato, cioè se con schermo 16/9 o 4/3. In pratica quel parametro che modifichi non è il risultato presunto che vuoi ottenere, ma il rapporto d'aspetto del TV e una volta impostato non va più cambiato.

non riesc a vedere i rulli, magari è colpa mia che non vedo il canale per intere ore, ma li fano durante la pubblicità o li trasmettono ad archi di tempo?

ficodigno ha scritto:
non riesc a vedere i rulli, magari è colpa mia che non vedo il canale per intere ore, ma li fano durante la pubblicità o li trasmettono ad archi di tempo?
io non sono riuscito a vederlo, nonostante ieri mi sono sintonizzato su rai 3 frequenza 11766 per un paio d'ore durante la tappa del giro d'Italia.
Qualcuno ha registrato il rullo per caso?

secondo me lo fanno vedere insieme alla trasmissione chi l'ha visto :D
sono curioso solo di vedere comè fatto, ma se non lo vedo pazienza, l'importante è che fra 4 giorni si tolgano dai piedi e lasciano spazio ad un vero canale.
la mia tv supporta i 720p/1080ì
quando collego il mio lettore multimediale, mi accorgo che quando gli mando i 1080p, la tv riscala per adattarlo a 720, ma vedo che la qualità non è ottima, quindi la tv riscala molto male, considerando che il canale rai hd è in 1080i, ma la mia tv lo riscalerebbe, dovrebbe essere meglio dare dal decoder direttamente i 720p, giusto? cmq io resto nella posizione che il 1080i è una risoluzione assurda e senza senso, meglio il 720p, specialmente per le gare di f1.

claudiuzzo ha scritto:
io non sono riuscito a vederlo, nonostante ieri mi sono sintonizzato su rai 3 frequenza 11766 per un paio d'ore durante la tappa del giro d'Italia.
Qualcuno ha registrato il rullo per caso?

Non l'ho registrato, è scritto con caratteri da tecnologia degli anni 70 :) ed essenzialmente dice che il giono 25 Maggio i trasponder RAI a 11.766 verranno spenti e di risintonizzare su 10992 segnalando che è già attiva da ora.

Io l'ho visto ieri sera su tutti e tre i canali.

martina33 ha scritto:
allora ti consiglio di fare un reset ti dico cosi per che i decoder quando si fanno i reset ritornano alle in postazione di fabbrica e molti problemi vengono risolti fai come ti dico e non ai più problemi ciao
ho effettuato il reset di fabbrica ma è rimasto tutto come prima:"Nessuna novità".
Ciao.

claudiuzzo ha scritto:
ho effettuato il reset di fabbrica ma è rimasto tutto come prima:"Nessuna novità".
Ciao.

ciao claudiuzzo strano che dopo il reset ti e rimasto tutto come prima in genere torna con le impostazione di fabbrica ma tu cambiando le postazione diciamo da 4/3 o 16/9 o da 16/9 a 4/3 quindi non cambia niente tutto questo e strano devi controlare solo la frequenza 10992 la 11766 quella che sara spenta e sempre in 4/3 e quindi non vedi se qualcosa e cambiato

ciao martina33

Indietro
Alto Basso