Il problema è stranamente del decoder?? che ha invertite le opzioni e non solo... l'importante è che li veda 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
claudiuzzo ha scritto:anche sulla frequenza 11766, te lo assicuro al 100%.
Perlomeno questo succede.
Ho un decoder tivusat, cioè prendo perfettamente la frequenza 10992.martina33 ha scritto:ciao claudiuzzo ma non ti conviene fare il reset del decoder cosi in un colpo solo elimini il tuo pobrema la frequenza 11176 giorno 27 viene spenta e restera solamente la frequenza 10992 quindi ti conviene fare il reset seno perdi la rai questo e un mio consiglio poi come vuoi fare fai
ciao martina33
claudiuzzo ha scritto:Ho un decoder tivusat, cioè prendo perfettamente la frequenza 10992.
Ciao.Fammi capire cosa vuoi intendere.
io ho un Humax combo 9000 tivusat, il problema e che ho un altro decoder combo il jepssen st-5 hd e presenta lo stesso problema.martina33 ha scritto:ciao volevo dirti che facendo il reset al decoder elimini il problema che ai tu sulla frequenza 10992 io su questa frequenza vedo il tutto in 16:9 se ai un i can 1110sv tivusat ti posso dare una mano seno chiedi nel forum ciao martina33
claudiuzzo ha scritto:io ho un Humax combo 9000 tivusat, il problema e che ho un altro decoder combo il jepssen st-5 hd e presenta lo stesso problema.
A questo punto non so se facendo un reset risolverei la cosa.
Ciao.
Non stare a perdere tempo, i 6 canali rai sono perfettamente identici sulle due frequenze, l'ho notato ieri per caso e normalmente, senza codifica,claudiuzzo ha scritto:io ho un Humax combo 9000 tivusat, il problema e che ho un altro decoder combo il jepssen st-5 hd e presenta lo stesso problema.
A questo punto non so se facendo un reset risolverei la cosa.
Ciao.
Beh identici no...ilsirio ha scritto:Non stare a perdere tempo, i 6 canali rai sono perfettamente identici sulle due frequenze, l'ho notato ieri per caso e normalmente, senza codifica,
almeno fino a qualche ora fa.
Tra pochi giorni i tre dovranno fare posto all'HD e allora mi sembra inutile fare reset o altro per niente.
ale89 ha scritto:Beh identici no...
La 11766 è in 4/3 LB (= le bande nere sono incluse nel segnale "quadrato"): questa modalità è percepita come 16/9 ma in realtà è un 16/9 finto. Il 16/9 vero è quello sulla 10992 cioè anamorfico (= il quadro viene "distorto" all'origine e il decoder lo rimette nelle proporzioni corrette su uno schermo "wide" a pieno schermo).claudiuzzo ha scritto:impostando il 16:9 sul mio ricevitore sulla frequenza 10992 non me lo fa vedere come da impostazione, invece sulla frequenza 11766 me lo fa vedere in 16:9.
io non sono riuscito a vederlo, nonostante ieri mi sono sintonizzato su rai 3 frequenza 11766 per un paio d'ore durante la tappa del giro d'Italia.ficodigno ha scritto:non riesc a vedere i rulli, magari è colpa mia che non vedo il canale per intere ore, ma li fano durante la pubblicità o li trasmettono ad archi di tempo?
claudiuzzo ha scritto:io non sono riuscito a vederlo, nonostante ieri mi sono sintonizzato su rai 3 frequenza 11766 per un paio d'ore durante la tappa del giro d'Italia.
Qualcuno ha registrato il rullo per caso?
ho effettuato il reset di fabbrica ma è rimasto tutto come prima:"Nessuna novità".martina33 ha scritto:allora ti consiglio di fare un reset ti dico cosi per che i decoder quando si fanno i reset ritornano alle in postazione di fabbrica e molti problemi vengono risolti fai come ti dico e non ai più problemi ciao
claudiuzzo ha scritto:ho effettuato il reset di fabbrica ma è rimasto tutto come prima:"Nessuna novità".
Ciao.