Dal 27/11/18 tutti i canali Mediaset in NDS

non ho la tessera. ho solo il decoder che risale a 6 o 7 anni fa recuperato da uno sfratto/sgombero appartamento. mi farebbe comodo per la casa in montagna, dici che e' un problema momentaneo che risolveranno?

La tessera ci vuole per forza, anche scaduta va bene...senza non vedi un ciuffo per quello..i Rai li vedi perché non hanno codifica NDS...

ok grazie per le info. Comunque lo archivio di nuovo perché scalda da poterci quocere le uova. Strano

Una domanda: perche secondo voi con il decoder skyhd vedo bene tutti i canali, mentre su canale 5 hd mi da "assenza di segnale"? Ho letto da qualche parte che la frequenza satellitare su cui trasmette sarebbe un po' "sfigata"...

Nonostante sia peggiorato molto, Rai 4 HD ha un senso Canale 5 sd no (non che quello HD abbia poi così tante cose interessanti eh...)
Io non so se ci prendi in giro. Canale 5 in SD ha i sottotitoli e devono piazzarlo in qualche numerazione. E' chiaro che te ne sbatti allegramente dei sordi.

Qualcuno può suggerire a Mediaset di mettere Canale 5 in versione SD in qualche numerazione di SKY tipo 145? O addirittura suggerire alla stessa Mediaset di mettere i sottotitoli anche nei canali HD? E' da tre anni che Mediaset fa finta di niente. Ora scrivo sulla pagina di Piersilvio. Che magari striglia i suoi tecnici.

Da me sul 105 è in HD, perché? Non posso avere la libertà di scegliere il canale in SD?

Una domanda: perche secondo voi con il decoder skyhd vedo bene tutti i canali, mentre su canale 5 hd mi da "assenza di segnale"? Ho letto da qualche parte che la frequenza satellitare su cui trasmette sarebbe un po' "sfigata"...

Devi verificare bene il puntamento.

Se ne è discusso molto nel 3d in generiche sat sul Transponder dove ci sono i canali Mediaset HD

segnalo che canale 5 hd è visibile solo con un abbonamento a SKY. senza scheda non funziona a differenza della rai

segnalo che canqle 5 hd è visibile solo con un abbonamento a SKY. senza scheda non funziona a differenza della rai

E' risaputo: i Rai visibili su decoder Sky sono in chiaro, senza codifica, tranne per alcuni programmi; a parte Rai 4 che è in NDS pure lui come Canale 5.

Ultima modifica:
Ma il problema di segnale assente su 105 si può risolvere da soli? Come faccio a cambiare il puntamento senza strumentazioni apposite? :eusa_think:

Ma il problema di segnale assente su 105 si può risolvere da soli? Come faccio a cambiare il puntamento senza strumentazioni apposite? :eusa_think:
Beh sì con un po' di pazienza, se il problema è di parabola leggermente spostata, magari anche solo facendo pressione con la mano su un lato del disco o sull'altro o sopra o sotto puoi vedere la differenza... Se noti differenze, può esser sufficiente anche solo stringere di più un dado rispetto all'altro... altrimenti se non basta devi proprio allentare un po' il tutto e trovare il punto dove la ricezione ti risulta il più alta possibile. In assenza di strumenti professionali, si ottengono ottimi risultati anche con le barre dei decoder... è che ci sono barre e barre: quelle dei decoder sky credo siano pessime per lo scopo... ma non credo sia impossibile, ma certamente vale la pena provare il tutto.

Visto e considerato che le parabole dei clienti Sky sono state messe da tecnici Sky e con la massima cura, direi che la frequenza dei Mediaset fa proprio schifo, ma davvero schifo
... Eeeh quando si va al risparmio

Visto e considerato che le parabole dei clienti Sky sono state messe da tecnici Sky e con la massima cura, direi che la frequenza dei Mediaset fa proprio schifo, ma davvero schifo
... Eeeh quando si va al risparmio

E qui ce ne sarebbe da dire... (parte in grassetto). La 11432 non ha problemi... anzi come ho detto più volte a me risulta pure leggermente migliore della 11765 della Rai... quindi... :)

Chi ha problemi... potrebbero dipendere anche da interferenze esterne che cadono su quella frequenza.

Indietro
Alto Basso