Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
superbari ha scritto:posso chiedervi se il canale in chiaro sf info è diventato criptato?
oppure criptano solo alcuni programmi?
SSR acquista eventi unicamente per il territorio svizzero, il fatto che tramite dtt il segnale della RSI sconfini in italia a causa della particolarità dei confini e del territorio è un elemento tollerato (detto mi pare "overspill") e comune a tutte le zone di frontiera (anche per esempio il confine italia/slovenia) e non ha niente a che fare con il criptaggio dei canali satellitari che sono criptati sia per una scelta editoriale (vedi autoproduzioni come tg, quiz, ecc. ecc.) sia per questioni di diritti d'autore... (vedi film, telefinlm, ecc. ecc.)vivio ha scritto:la rsi poi è visibile (credo se non ho frainteso) anche in alcune zone della lombardia via dtt . Questo fa si che, anche se in teoria rsi, acquisiti i diritti per il territorio svizzero, potrebbe trasmettere come meglio crede film sport e serie tv , in pratica questo non avviene. E' fin troppo evidente che molte volte per i film e serie tv c'è un certo coordinamento con l'uscita sul mercato italiano (uscite di stessi film poche settimane prima o in contemporanea, vedi la serata su Vasco Rossi martedì ...).
vivio ha scritto:la rsi poi è visibile (credo se non ho frainteso) anche in alcune zone della lombardia via dtt .
CARGO 8 ha scritto:possibile che in un futuro sky metta RSI 1 hd sulle sue frequenze?
Mio suocero sul dtt vede tutti i canali svizzeri se io porto il mio decoder hd li possiamo vedere i nuovi canali?
è quello che mi domando anche iopedropablo ha scritto:chissà se indicheranno i programmi in HD native con qualche logo speciale
E' esattamente quello che mi domandavo qualche settimana fa, però c'è da dire che al tempo i due canali HD avevano come bitrate 10mbps. Magari se c'è qualcuno che ci può indicare il bitrate dei 6 canali HD...phelps ha scritto:certo è che il posizionamento dei 2 canali sui 2 vecchi trasponder ancora solo in DVB-S (con i relativi e conseguenti problemi di spazio disponibile) saranno un fattore molto penalizzante per i 2 canali in Lingua Italiana...![]()
![]()
...non mi aspetterei di certo che possano avere stabilmente la stessa qualità degli altri 4 canali HD Svizzeri (indipendentemente dal numero di programmi in HD nativa che saranno trasmessi)...
![]()
![]()