• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Dazn, interrogazione Pd sul rincaro dei prezzi: “Lesi i diritti dei consumatori”

I senatori Antonio Nicita e Lorenzo Basso: “Inaccettabile l’aumento delle tariffe mensili e annuali senza prevedere alcun miglioramento nella qualità dei servizi”. Anche le associazioni sul piede di guerra.


“In questa situazione – prosegue il testo – la piattaforma di Dazn, di fatto operante in una situazione prossima al monopolio, ha invece aumentato i costi dei piani di abbonamento, senza prevedere piani dedicati a chi rimane interessato alle sole partite del campionato italiano di calcio“.

 
"La situazione prossima al monopolio" l'ha creata la Lega Calcio, che se la prendano con loro.

Non vedo come possano obbligare un'azienda privata ad abbassare i prezzi per un bene superfluo
 
"La situazione prossima al monopolio" l'ha creata la Lega Calcio, che se la prendano con loro.

Non vedo come possano obbligare un'azienda privata ad abbassare i prezzi per un bene superfluo
Esattamente. Se non ci sono acquirenti, o se non hanno voluto assegnare i pacchetti in altre combinazioni possibili, perché DAZN e Lega Serie A, NON hanno voluto, i responsabili solo soltanto loro, e adesso se ne approfittano perché devono rientrare nell'investimento. E comunque per l'ennesima volta, NON si chiama monopolio, ma esclusiva. L'italiano questo sconosciuto...
 
scusate ragazzi, ma come fanno i due utenti ad avere allo stesso prezzo 40,99 uno il plus e uno lo standard.
secondo me c'è qualcosa che non quadra. che ne dite?
mhaaa.
Ma infatti secondo me a lui hanno proposto il plus a quel prezzo, anche perchè sennò è troppo alto per lo standard, non ha senso. A me ancora non si aggiorna sul sito anche perchè fino a fine agosto ho il vecchio abbonamento a 45 euro, ma ho le chat salvate con l'operatrice e mi dice chiaramente plus a 40.99 e gliel'ho chiesto anche più di una volta, e ho anche la mail.
 
scusate ragazzi, ma come fanno i due utenti ad avere allo stesso prezzo 40,99 uno il plus e uno lo standard.
secondo me c'è qualcosa che non quadra. che ne dite?
mhaaa.
Beh non sarebbe nemmeno così folle, se parliamo di confronti tra i prezzi a listino e i prezzi in promo e/o retention.
Pensa solo a Now che da sito offre sport+premium a listino a 25+5, che è la stessa cifra di chi ha il full 19.99 e sarà rimodulato a 29.99.

O rimanendo con dazn i codici prepagati nel dazn box con i quali, questo inverno, si pagava dazn 20€ al mese anzichè 40€
 
a settembre quando ti scade ? Perchè la serie A riparte il 17 agosto
scade mi pare il 18 settembre.
Sì certo, vedrei un mese pieno di serie A...ma mi costerebbe 150€ dal momento che giugno/luglio e luglio/agosto li pago per il nulla cosmico.
Mi pare stiano esagerando e francamente penso sia il caso che ciascuno si dia un limite. il mio era il prezzo pagato quest'anno, oltre lo trovo troppo, quindi basta, ciao e speriamo che arrivi qualcun altro in futuro.
 
Vi chiedo una cosa in quanto ho un dubbio.

Attualmente ho il piano dazn plus, che vedo sfrutto ben poco il plus.
Nel caso acquistassi il pacchetto 3 mesi prepagata standard, il piano mi verrebbe automaticamente convertito in standard da subito o allo scadere della mensilità 'plus'?
 
Vi chiedo una cosa in quanto ho un dubbio.

Attualmente ho il piano dazn plus, che vedo sfrutto ben poco il plus.
Nel caso acquistassi il pacchetto 3 mesi prepagata standard, il piano mi verrebbe automaticamente convertito in standard da subito o allo scadere della mensilità 'plus'?
Posso utilizzare una carta o codice prepagato se ho già un abbonamento DAZN in corso?
→ se hai un abbonamento a DAZN STANDARD o DAZN PLUS attualmente in corso, puoi applicare subito la carta o codice prepagato. Il tuo periodo prepagato inizierà al termine dell'attuale ciclo di fatturazione. Per sapere che tipo di abbonamento hai vai su "Il Mio Account".
Qualsiasi passaggio a un piano di valore superiore è immediato e sostituisce il piano precedentemente attivo.
 
Salve, come da consiglio in vista di un rinnovo per il plus ad Agosto, ho contattato la chat e mi hanno proposto l'offerta a 539 euro. Ho accettato e mi hanno detto che hanno gia applicato l'offerta. Ora vedo la seguente situazione nel mio account. E' normale? Cosa succedera' in data di rinnovo? Non c'e' traccia dei 539 all'atto del rinnovo pero' mi dice che il prossimo pagamento e' nel 2025. Grazie

 
L'offerta dovrebbe essere attiva alla scadenza dell'attuale. Cosa appare sull'area personale come data rinnovo? Io al mio amico ho consigliato di attendere Agosto, e assolutamente di NON rinnovare ora, anche perché non vuole pagare di piu. A lui l'annuale scade a settembre. Vediamo cosa gli proporranno.
 
Salve, come da consiglio in vista di un rinnovo per il plus ad Agosto, ho contattato la chat e mi hanno proposto l'offerta a 539 euro. Ho accettato e mi hanno detto che hanno gia applicato l'offerta. Ora vedo la seguente situazione nel mio account. E' normale? Cosa succedera' in data di rinnovo? Non c'e' traccia dei 539 all'atto del rinnovo pero' mi dice che il prossimo pagamento e' nel 2025. Grazie

Il 17 agosto di quest'anno di prenderanno i 539 euro per coprire il prossimo anno
 
Ciao,
Io attualmente ho un abbonamento DAZN Plus sottoscritto 1 anno fa con vincolo a € 34,99 + Zona DAZN (€ 5) diviso per due persone, quindi dividiamo a € 20 mensili.

Secondo voi adesso, a fine campionato, mi conviene disdire l’abbonamento al fine di poter risparmiare due mesi senza calcio?

Da quello che leggo credo convenga così in quanto, in considerazione degli aumenti, non credo si possa risparmiare di più mantenendo attivo l’abbonamento.

Grazie in anticipo.
 
Indietro
Alto Basso