In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Buonasera a tutti!
Sabato mattina ho riattivato l'abbonamento che avevo messo in pausa due mesi fa (con lo scopo di attivare una prepagata prima del 2 agosto).
La visione dei canali è stata praticamente istantanea, invece l'addebito non arrivava e dopo aver fatto passare le canoniche 24 ore sono rientrato nella mia area riservata e... l'abbonamento risulta disdetto, con l'indicazione che avrei continuato a vedere i contenuti fino alla scadenza del contratto, il 18 luglio 2019! (Dalla cronologia dei pagamenti risulta correttamente che l'ultimo pagamento è stato effettuato a maggio 2022)
Ho contattato l'assistenza sia ieri che oggi, mi hanno detto che a loro l'abbonamento risulta ancora in pausa e che riceverò una risposta via mail... Speriamo bene!
A qualcuno di voi è capitato un problema simile?

AGGIORNAMENTO:

ho riprovato 2 minuti fa e il sistema ha appena digerito il codice. devono aver fixato qualcosa.

ora che ci penso, 76-00-502... 502 è un errore http ben specifico. se viene riportato tout-court nel codice di errore, probabilmente avevano un sistema down e nessuno che ci lavorasse nel weekend.

ovviamente ora occorre aspettare l'aggiornamento dell'account per vedere la data spostata.

Allora faccio un nuovo tentativo con un codice Amazon, male che va chiedo un terzo rimborso :icon_rolleyes:
Perché dopo l'esperienza passata ho il timore che se vado in tabaccheria e il codice non mi funziona che faccio? Chiedo al tabaccaio di ridarmi 150 euro? :eusa_think:

Aggiorno la situazione: ordinato nuovo codice Amazon, arrivato in 10 minuti, inserito e accettato dal sistema. Adesso aspetto l'aggiornamento della data del prossimo pagamento per ordinarne un secondo e inserirlo :)
Grazie mille Antani per la segnalazione, mi pare chiaro che sia come dicevi tu, questi di Dazn avevano il sistema in tilt e non prendeva i codici... Comunque solo con loro tutti questi problemi, io veramente non ho parole, sono allucinanti :eusa_wall:

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO:

ho riprovato 2 minuti fa e il sistema ha appena digerito il codice. devono aver fixato qualcosa.

ora che ci penso, 76-00-502... 502 è un errore http ben specifico. se viene riportato tout-court nel codice di errore, probabilmente avevano un sistema down e nessuno che ci lavorasse nel weekend.

ovviamente ora occorre aspettare l'aggiornamento dell'account per vedere la data spostata.

Confermo anche per me problema rientrato, ore 23:40 codice digitato e fagocitato senza più problemi. Data del prossimo pagamento ovviamente spostata in avanti come da durata del ticket.

Era probabilmente un errore nuovo, dell’errore confinale 502 non vi era traccia online e nemmeno tra gli operatoti. Sarà stato fixato dopo una giornata di lavoro.

Ciao!

Finalmente ragazzi! Acquistato e attivato anche il secondo codice semestrale: comprato da Amazon, riconosciuto da Dazn e data pagamento successivo aggiornata dopo una decina di minuti :)

I codici Amazon funzionano, il problema era di Dazn, tanto per cambiare :eusa_whistle:

Il mio problema è che se acquisto i codici su amazon come minimo devo aspettare il 13 settembre per verificare se funzionano avendo ancora il mese in offerta a 19,99 ad agosto, per non parlare degli altri che riscattarei ancora più tardi, ma vi è un metodo per sapere se sono validi sena redimerli? E poi amazon se vi sono problemi tra 3 mesi fa il reso?

Il mio problema è che se acquisto i codici su amazon come minimo devo aspettare il 13 settembre per verificare se funzionano avendo ancora il mese in offerta a 19,99 ad agosto, per non parlare degli altri che riscattarei ancora più tardi, ma vi è un metodo per sapere se sono validi sena redimerli? E poi amazon se vi sono problemi tra 3 mesi fa il reso?

Non vorrei essere eccessivamente ottimista, ma la questione codici non attivabili credo (viste le testimonianze appena sopra) sia stato un problema circoscritto a un paio di giorni per casini temporanei di Dazn nel farli redimere. Quindi in generale non lo vedrei come un motivo per non stare sereno...

Di solito le tempistiche per eventuale reso su Amazon, sono abbastanza brevi, quindi acquistando una gift card adesso, per poi utilizzarla a dicembre per esempio, a quel punto in caso di problemi e quindi di impossibilità a riscattare il codice, al 99,9% addio rimborso. Quindi una piccola percentuale (anche se minima), di rischio c'è.
Nel tuo caso specifico, acquistando adesso le gift card, anche la data del 13 settembre, potrebbe essere già troppo in la per richiedere un eventuale rimborso.

Di solito le tempistiche per eventuale reso su Amazon, sono abbastanza brevi, quindi acquistando una gift card adesso, per poi utilizzarla a dicembre per esempio, a quel punto in caso di problemi e quindi di impossibilità a riscattare il codice, al 99,9% addio rimborso. Quindi una piccola percentuale (anche se minima), di rischio c'è.
Nel tuo caso specifico, acquistando adesso le gift card, anche la data del 13 settembre, potrebbe essere già troppo in la per richiedere un eventuale rimborso.

Un bel problema, questo del rimborso visto che varrebbe anche se li aquistassi in un negozio, tra 4 o 5 mesi quando andrò a redimerli sarebbe un po' difficile riavere i soldi se vi sono problemi.

I codici DEVONO funzionare e si ha il diritto di riscattarli entro un anno quindi non possono fare storie sul rimborso se non si riescono a riscattare

I codici DEVONO funzionare e si ha il diritto di riscattarli entro un anno quindi non possono fare storie sul rimborso se non si riescono a riscattare

Giusto, ma questo é più facile che accada su Amazon che con il primo tabacchino che incontri sulla strada.

abbo in pausa fino ad oggi, inseriti i due codici prepagati da 6 mesi acquistati su amazon perfetto...

Io avevo inserito settimana scorsa 3 mesi preso su amazon nessun problema. Anno scorso ne presi 4 da starselect ed anche lì tutto bene. Ne devo prendere un altro da 1 mese, sembra tutto risolto quindi credo di ripassare da amazon.

Indietro
Alto Basso