In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Secondo me potrebbe non essere così come mostrato.
Io la interpreto così: il tuo piano attuale è il "PLUS". Il prossimo rinnovo sarà il 12/09/2022 a 29.99 €
Dal 12/09/22 troverai 99% scritto che il tuo piano è "STANDARD", con due dispositivi.

Lo scopriremo tra 20 giorni! :D

Siccome sono nell'identica situazione ma la mia promo scade il 13 settembre spero che ci aggiornerai in tempo reale su quello che succede. Anche a me è cambiata la scritta da 19.99 a 29.99 con piano PLUS (che fra l'altro non ho sottoscritto in alcun modo è venuto in automatico). Il ragazzo di DAZN HELP mi ha scritto che essendo col piano PLUS ho già dato il mio consenso al rinnovo a settembre col piano PLUS a 39.99 salvo disdetta da farsi prima della scadenza e sottoscrizione del piano Standard. La cosa mi sembra strana, perchè come detto io non ho dato alcun consenso nè ho risposto a mail questionari o altro. Se a qualcuno scade la promo da 19.99 nei prossimi giorni sarebbe così gentile da dirci cosa succede? Grazie.

Siccome sono nell'identica situazione ma la mia promo scade il 13 settembre spero che ci aggiornerai in tempo reale su quello che succede. Anche a me è cambiata la scritta da 19.99 a 29.99 con piano PLUS (che fra l'altro non ho sottoscritto in alcun modo è venuto in automatico). Il ragazzo di DAZN HELP mi ha scritto che essendo col piano PLUS ho già dato il mio consenso al rinnovo a settembre col piano PLUS a 39.99 salvo disdetta da farsi prima della scadenza e sottoscrizione del piano Standard. La cosa mi sembra strana, perchè come detto io non ho dato alcun consenso nè ho risposto a mail questionari o altro. Se a qualcuno scade la promo da 19.99 nei prossimi giorni sarebbe così gentile da dirci cosa succede? Grazie.

Nelle Faq c'è sempre scritto questo:

Ho attivato lo scorso anno la promo a €19.99 cosa cambierà al mio abbonamento?

Se lo scorso anno hai attivato la promo a €19,99 con passaggio a €29.99 a partire da Settembre 2022, manterrai le condizioni dell’offerta fino alla scadenza prevista dalla promozione. A partire da Settembre il tuo abbonamento passerà in automatico al piano DAZN STANDARD, sempre a €29.99 come già previsto, e potrai scegliere di cambiare il tuo piano di abbonamento con DAZN PLUS quando vuoi.

Nei casi previsti con durata diversa verrà applicato lo stesso trattamento.

Ovvio che possono sempre esserci dei "disservizi" come capitato quest'anno col problema dei piani standard/plus ma da contratto dicono quello

Ti ripeto, il rinnovo di agosto è compreso nell'offerta con il plus a 19.99 (salvo errori di sistema!) se disdici perdi 20 euro. A settembre, prima del 29 sceglierai il plus e pagherai 39,99.

avevi ragione. pagamento di 19,99 euro fatto. ultimo mese di offerta.
seguirò prossime settimane il thread, perchè immagino inizieranno le prime scadenza dell'offerta, e vediamo come procede.
grazie

io ho riattivato per mio padre la visione il 13/8 con pagamento di 19,99€ ed ora ho la versione plus, a settembre al rinnovo dice che pagherò 29,99€. Sto sereno oppure c'è il rischio che attivino il plus a 39,99€?

io ho riattivato per mio padre la visione il 13/8 con pagamento di 19,99€ ed ora ho la versione plus, a settembre al rinnovo dice che pagherò 29,99€. Sto sereno oppure c'è il rischio che attivino il plus a 39,99€?
Visto ke vai a listino e non hai più nessuna promo x me con questi qui è meglio disdire e riattivare al prossimo weekend calcistico. Cosi guadagni anche qualche giorno…

Oggi qualcuno ha ricevuto la mail con il rimborso? Giusto per capire se stanno continuando a mandare le mail.

Io aspetto ancora. E, tra l'altro, il 14 agosto avrei voluto vedere la mia squadra che è in B e dei link, che grazie a Voi, ho scoperto, non me ne sono fatto nulla e non li ho utilizzati.
A ferragosto ho scritto una Pec, regolarmente ricevuta, vediamo se mi rimborseranno.

Sto ancora usufruendo della promo a 19,99€. Nella sezione “il mio account “, nella voce “il tuo piano “ c’è scritto Plus 29,99€/mese. È giusto? No perché a me interessa l’abbonamento standard, ma non ho capito perché c’è scritto “Plus 29,99/mese”

Sto ancora usufruendo della promo a 19,99€. Nella sezione “il mio account “, nella voce “il tuo piano “ c’è scritto Plus 29,99€/mese. È giusto? No perché a me interessa l’abbonamento standard, ma non ho capito perché c’è scritto “Plus 29,99/mese”
Ma l'abbiamo scritto migliaia di volte: fino al rinnovo di agosto compreso chi era in promozione lo scorso anno a 19,99 ha il plus. Con il rinnovo di settembre diventa automaticamente standard a 29,99. Non c'è molto da capire!

Ma l'abbiamo scritto migliaia di volte: fino al rinnovo di agosto compreso chi era in promozione lo scorso anno a 19,99 ha il plus. Con il rinnovo di settembre diventa automaticamente standard a 29,99. Non c'è molto da capire!

Evidentemente non hai letto bene il mio messaggio. Ho scritto che nel mio account c’è scritto Abbonamento Plus 29,99€/mese. Non ho capito perché è riportata quella cifra.

So anch’io che chi ha la promozione attiva ha l’abbonamento plus a 19,99€/mese

Evidentemente non hai letto bene il mio messaggio. Ho scritto che nel mio account c’è scritto Abbonamento Plus 29,99€/mese. Non ho capito perché è riportata quella cifra.

So anch’io che chi ha la promozione attiva ha l’abbonamento plus a 19,99€/mese
Scusa ho letto male. Ciò che vale è la mail che hanno mandato: automaticamente hai diritto di avere lo standard a 29,99. Se ti spillano 10 euro in più ha il diritto di avere il rimborso. Se invece a 29,99 ti fanno comunque aver e il plus Dazn non potrà pretendere da te più soldi anche se fosse un loro errore.

scusate la domanda fatta piu volte ma volevo avere certezza.....dazn plus + 214 attivo.....si puo vedere in due app dazn con due reti wirelles diverse piu si puo vedere il 214 su sky..... tutto gisuto? grazie

Non ci sarà molto da capire ma DAZN-Help mi ha scritto che a settembre dalla promozione da 19.99 con piano plus passerò automaticamente al Piano Plus da 39.99. Cosa che è in contrasto con quanto scritto nelle FAQ. In più pure a me è cambiata in questi giorni la scritta da Piano Plus a 19.99 a Piano Plus a 29.99 nella pagina dell'account. Io tutta questa sicurezza che ci mettano in automatico nel piano Standard non ce l'ho, sarò diffidente di natura, ma con DAZN di certezze ce ne sono pochine.

hanno fatto come lo scorso anno e selezionato un tot di clienti a casaccio a cui effettuare il rimborso secondo me

Pare che il rimborso sarà per tutti gli utenti, a prescindere dai problemi rilevati o segnalati.
Riporto da altro forum che cita un articolo ma non mette la fonte:

Giornata di rimborsi per i clienti che sono stati colpiti dai disagi su DAZN durante la prima giornata del campionato di Serie A. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi – successivo al tavolo tecnico tra la piattaforma, Valentina Vezzali, il MISE, l’AgCom e la Lega Serie A – la piattaforma inizierà da oggi, martedì 23 agosto, a indennizzare i propri utenti.

Ricordiamo che la misura dell’indennizzo, in conformità a quanto previsto dalla delibera AgCom, sarà pari al 25% del canone mensile pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e, proprio in ragione della straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato: in totale gli utenti saranno rimborsati con la metà del canone mensile.

La modalità di riconoscimento dell’indennizzo sarà attivata in via diretta da DAZN senza che l’utente debba fornire alcuna documentazione o richiesta e, quindi, in temporanea e parziale deroga, sicuramente migliorativa, rispetto a quanto stabilito dalle regole vigenti e sarà necessariamente diversa a seconda della tipologia di cliente (diretto, indiretto, gift card).

L’indennizzo avverrà pertanto attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher. La procedura di rimborso, che parte oggi, sarà gradualmente completata nelle prossime due settimane. Ciascun utente interessato riceverà all’indirizzo mail associato al proprio abbonamento comunicazione con conferma del rimborso.

Significa che non tutti lo saranno ;)

"La modalità di riconoscimento dell’indennizzo sarà attivata in via diretta da DAZN senza che l’utente debba fornire alcuna documentazione o richiesta e, quindi, in temporanea e parziale deroga, sicuramente migliorativa, rispetto a quanto stabilito dalle regole vigenti e sarà necessariamente diversa a seconda della tipologia di cliente (diretto, indiretto, gift card)"

Che fanno un sorteggione in sala mensa tipo Fantozzi? :) Se l'utente non deve fornire alcuna documentazione o comprovare di aver avuto disservizi mi pare ovvio che il rimborso spetti a tutti. Oddio hai ragione è DAZN, l'ovvio non esiste....

Non ci sarà molto da capire ma DAZN-Help mi ha scritto che a settembre dalla promozione da 19.99 con piano plus passerò automaticamente al Piano Plus da 39.99. Cosa che è in contrasto con quanto scritto nelle FAQ. In più pure a me è cambiata in questi giorni la scritta da Piano Plus a 19.99 a Piano Plus a 29.99 nella pagina dell'account. Io tutta questa sicurezza che ci mettano in automatico nel piano Standard non ce l'ho, sarò diffidente di natura, ma con DAZN di certezze ce ne sono pochine.
Ma se temi qualcosa di strano da parte di dazn perché non disdici e poi ti riattivi con piano standard?

"La modalità di riconoscimento dell’indennizzo sarà attivata in via diretta da DAZN senza che l’utente debba fornire alcuna documentazione o richiesta e, quindi, in temporanea e parziale deroga, sicuramente migliorativa, rispetto a quanto stabilito dalle regole vigenti e sarà necessariamente diversa a seconda della tipologia di cliente (diretto, indiretto, gift card)"

Che fanno un sorteggione in sala mensa tipo Fantozzi? :) Se l'utente non deve fornire alcuna documentazione o comprovare di aver avuto disservizi mi pare ovvio che il rimborso spetti a tutti. Oddio hai ragione è DAZN, l'ovvio non esiste....
In teoria significa che sanno chi ha subito i disservizi e li rimborseranno. In pratica, secondo me, andranno di sorteggio come lo scorso anno

Ragazzi ho letto ma non lo trovo, in pratica il 13 settembre mi scade la promo dei 20€....adesso ho il plus, nell'account come a molti dice 29,99€ Piano Plus, ma ho letto qui e dappertutto che ti scala automaticamente allo Standard.....in pratica se io il 13 voglio il rinnovo col Plus cosa mi conviene fare?
Disdico e lo riattivo col Plus il 16/17 prima del weekend di A così mi copro anche il celeberrimo 13 novembre (che dovessi rinnovare il 13 non è coperto) ?

Ragazzi ho letto ma non lo trovo, in pratica il 13 settembre mi scade la promo dei 20€....adesso ho il plus, nell'account come a molti dice 29,99€ Piano Plus, ma ho letto qui e dappertutto che ti scala automaticamente allo Standard.....in pratica se io il 13 voglio il rinnovo col Plus cosa mi conviene fare?
Disdico e lo riattivo col Plus il 16/17 prima del weekend di A così mi copro anche il celeberrimo 13 novembre (che dovessi rinnovare il 13 non è coperto) ?
La dicitura piano plus si riferisce all'attuale abbonamento in essere e significa che ORA avete il piano plus!!
La dicitura 29.99 si riferisce a quello che si pagherà con il prossimo rinnovo e significa CHE DAL PROSSIMO RINNOVO si scalerà al piano standard pagando 29.99
Poi se non siete sicuri consiglio a tutti di disdire prima del prossimo pagamento e in seguito di decidere in autonomia a quale piano riabbonarsi, 39.99 per il plus e 29.99 per il piano standard

Indietro
Alto Basso