In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Questo è lo stesso problema che ha avuto Sky, quando ha perso i diritti. Francamente non so, come si comporterà DAZN. Occorre vedere se nelle condizioni di utilizzo, parlano di perdita di diritti e cosa dovrebbe succedere. Di certo i prezzi attuali, senza serie A, non sono accettabili. Occorre subito un chiarimento.

rileggendo, sembra che se la siano pensata bene (almeno questo):

In caso di recesso anticipato rispetto al vincolo di permanenza minima di 12 mesi per l’abbonamento annuale Standard o l’abbonamento annuale Plus, sarà richiesta la restituzione degli sconti fruiti secondo un sistema in base al quale, come rappresentato nella tabella consultabile a fondo pagina, l’importo dovuto a tale titolo crescerà dal primo al quinto mese di durata di permanenza minima nell’abbonamento annuale Standard o abbonamento annuale Plus, rimarrà costante dal sesto al tredicesimo mese e decrescerà dal quattordicesimo mese sino ad arrivare a zero al diciottesimo mese.

quindi verosimilmente a giugno 2024 potremo disdire senza pagare ulteriori penali...

Volevo testimonianze sulle attivazioni delle prepagate PLUS acquistate prima di oggi, magari quelle di amazon a 79 euro. Se dopo l’attivazione viene visualizzata come STANDARD è la ciliegina sulla torta su questa giornata di merd@

domani attivo e ti so dire…

È tutta una contraddizione, la pausa l'hanno abolita o dura massimo due mesi?

è stata rimossa la possibilità di mettere in pausa, è sparito il pulsante apposito nel sito (pagina “il mio account”).

La cosa strana è che fino a 48 ore fa inviavano mail per spiegare come si fa a mettere in pausa…

Per fortuna ho riattivato il 30 con una prepagata da 99 euro ed ora ho il plus. Ma cosa succede ora? Se ne compro un'altra e la aggiungo cosa succede?

Dazn é alla frutta. Questa è una delle loro ultime occasioni per rientrare dai soldi (buttati) che hanno speso per un prodotto mediocre come la Serie A.

Questi se non ce la fanno, nel 2024 chiudono tutto. Dunque, se proprio non li sopportate, una cosa dovete fare. Non abbonatevi.

Il piano d’abbonamento annuale a Dazn con tanto di sconti da restituire in caso di recesso è la cosa più squallida che abbia mai visto in 30 anni di televisione, pay tv e ott.

Siete il peggio del peggio, che Dio vi fulmini.
Succede anche nella telefonia fissa.

Per l'abbonamento Standard si pagherà Euro 29,99 mensilmente, ma l'abbonamento sarà annuale, quindi chi disdice prima, pagherà una penale in media Euro 30,00, ma se arriverete ai 12 mesi, il costo dell'abbonamento sarà in più di Euro 30,00, mi sono spiegato?

Spero nulla…, io ho quella da sei mesi. Per sicurezza l’attivo stasera…
Se qualcuno ha qualche info in merito alle prepagate che davano diritto al plus ancora da attivare…, se può aggiornarci! Grazie
Se la prepagata é PLUS dobbiamo aggiornarvi su cosa esattamente?

Succede anche nella telefonia fissa.

Sì ma DAZN era nata come piattaforma CONTRAPPOSTA AGLI ABBONAMENTI. Era l'unico vantaggio che aveva rispetto a una pay-tv tradizionale visto che per il resto fa schifo senza mezzi termini...

Adesso nemmeno più quello: si vede molto peggio, costa di più in relazione ai contenuti che ha e ha pure gli stessi vincoli di SKY Smart, fatto mai visto per un servizio OTT in streaming

Non ho capito una cosa. Io sono già abbonato e pago Standard 29,99 (anzi 34,99 compreso il canale su Sky).

Se non faccio niente, andrò avanti a pagare 29,99? Oppure passerò automaticamente a 39,99 a meno che scelga di fare il vincolo annuale? :eusa_think:

rileggendo, sembra che se la siano pensata bene (almeno questo):

In caso di recesso anticipato rispetto al vincolo di permanenza minima di 12 mesi per l’abbonamento annuale Standard o l’abbonamento annuale Plus, sarà richiesta la restituzione degli sconti fruiti secondo un sistema in base al quale, come rappresentato nella tabella consultabile a fondo pagina, l’importo dovuto a tale titolo crescerà dal primo al quinto mese di durata di permanenza minima nell’abbonamento annuale Standard o abbonamento annuale Plus, rimarrà costante dal sesto al tredicesimo mese e decrescerà dal quattordicesimo mese sino ad arrivare a zero al diciottesimo mese.

quindi verosimilmente a giugno 2024 potremo disdire senza pagare ulteriori penali...

Ma in che senso tredicesimo, quattordicesimo o diciottesimo mese...... ? QUeste sono le tempistiche di Sky Smart !! Hanno fatto copia e incolla delle condizioni ??

I nuovi prezzi e i vincoli di DAZN sono la risposta definitiva a chi si lamentava dei vincoli e dei costi di Sky e "tifava" per l'ingresso sul mercato degli OTT affinché si desse il via alla "rivoluzione" dell'acclamato e "moderno" calcio in streaming". Questo adesso è il risultato, un successo su tutto il fronte.

Sky almeno non solo offriva molto di più rispetto alla Serie A e al calcio in generale, ma aveva una qualità e un'affidabilità notevolmente superiori.

Adesso però, dopo l'evoluzione DAZN e gli alti e bassi (più bassi che alti...) di Prime Video con la Champions League, sarebbe bello sentire il parere dei visionari del "lo streaming è il futuro"...

Non ho capito una cosa. Io sono già abbonato e pago Standard 29,99 (anzi 34,99 compreso il canale su Sky).

Se non faccio niente, andrò avanti a pagare 29,99? Oppure passerò automaticamente a 39,99 a meno che scelga di fare il vincolo annuale? :eusa_think:
Non dovrebbe cambiare nulla ma abbiamo visto che può peggiorare da un giorno all'altro. Però non potrai più mettere in pausa in estate

Con Sky pagavo di meno ed avevo molto di più.
Dazn, invece di aumentare la qualità del servizio che offre, aumenta i prezzi.
Per fortuna in estate ho preso la prepagata ed almeno per questo campionato sto tranquillo.

Ultima modifica:
I nuovi prezzi e i vincoli di DAZN sono la risposta definitiva a chi si lamentava dei vincoli e dei costi di Sky e "tifava" per l'ingresso sul mercato degli OTT affinché si desse il via alla "rivoluzione" dell'acclamato e "moderno" calcio in streaming". Questo adesso è il risultato, un successo su tutto il fronte.

Sky almeno non solo offriva molto di più rispetto alla Serie A e al calcio in generale, ma aveva una qualità e un'affidabilità notevolmente superiori.

Adesso però, dopo l'evoluzione DAZN e gli alti e bassi (più bassi che alti...) di Prime Video con la Champions League, sarebbe bello sentire il parere dei visionari del "lo streaming è il futuro"...

io sono l'unico che ha sempre sostenuto che DAZN sarebbe stato un disastro per tutti, sia dal punto di vista del prezzo che della qualità
ma qui il 99,99% del forum dava il benvenuto a DAZN pensando che non ci sarebbero stati problemi e che i prezzi complessivi sarebbero stati inferiori a quelli complessivi di sky

ecco ora godetevi DAZN

Nessuno ha ancora attivato una prepagata da 80€ presa su amazon? Sul sito nelle faq dice ancora che i codici danno diritto al piano plus, ma non è che danno meno mesi poi con i nuovi prezzi? Se qualcuno che l ha fatto ci puó far sapere grazie

Io acquistai le prepagate mensili quando costavano ancora 9,99 € coprendomi sino a giugno 2024... Sempre piú "affare della vita" alla luce di questi prezzi (e ho il profilo Plus con 7 dispositivi registrabili). Ho speso 320 euro ma mi sono coperto per 3 anni... Ora a questi prezzi per lo stesso prezzo ci scappano solo 6 mesi del medesimo abbonamento.

Cmq penso che per i vecchi abbonati on ci sarà da restituire nulla in aso i disdetta. . Perché le condizioni di utilizzo parlano di restituzione di sconti.. Noi vecchi abbonati nn abbiamo usufruito di nessuno sconto.. Mi pare chiaro che il riferomentosia sia ai nuovi avvonao che optando per l'abbonamento mensile godono di sconto mensile di 10 euro rispetto a chi nvece opta per il mensile

Indietro
Alto Basso