su apple tv c'è l'opzione per farle adattare tutto automaticamente al contenuto, ma ci sono anche le singole opzioni (praticamente per ogni risoluzione, framerate e spettro colore possibile) forzabili tramite menu impostazioni...c'è solo da scegliere ciò che più aggrada lo spettatore...
@Goblin
io ti suggerirei di impostare l'opzione "adatta automaticamente al contenuto" (nelle impostazioni audio/video), così fa tutto la scatoletta senza che tu debba star lì ogni volta a cambiare...
io la uso praticamente solo per le app degli sport USA quindi ho deciso di forzare il 4K @ 60 SDR (perchè i video di quelle app sono tutti nativi a 60 fps e non sono HDR), ma se si guardano altre app è meglio farsi guidare dal sistema della ATV...
per dazn avrei dovuto mettere i 50 fps, ma dopo aver provato non ho notato grande differenza (persino quei 2/3 microscatti ogni tanto sono quasi impercettibili, non disturbano granchè -almeno per ora, che ho visto solo una partita di calcio...poi magari cambierò idea usandolo più spesso)...
e ribadisco, la qualità generale di visione per il calcio sudamericano (visto in differita, non ho idea di come sia in diretta) sulla mia combinazione atv4K + tv sony 4K sf85xxxx è pari alla cara vecchia fox sports televisiva (vista con skyQ), se non un filo migliore (e in generale l'ATV 4K svernicia tutti gli altri device che ho provato su ogni app comune, specie per gli streaming sportivi)...