DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo siamo in pochi ad avere Apple TV ma mi pare di capire che su questo dispositivo i problemi che riscontate sono poco frequenti. Poi se questo dipende come dice Phelps per il prezzo elevato del dispositivo questo sinceramente non lo so.
Non so se il tutto è direttamente proporzionale alla elevata qualità del dispositivo oppure non c’entra

È ovvio che conta, eccome. La Shield costa 200€ ci mancherebbe che introducesse qualche problema ulteriore. Ovviamente non garantisce nulla ma almeno escluda la variabile di potenza cpu, decodifica gpu ecc.
Dazn ha il dovere di gestire gli hardware tutti al loro punto massimo di prestazioni. Se Apple TV o Shield (o molte tv) possono gestire flussi Hevc allora creino profili specifici con qualità maggiore anche con banda minore.
E poi non tutti i decoder hardware sono uguali eh. come dice qualcuno mi sa che non sono proprio il top

Altri servizi propongono qualità alta su ogni dispositivo. Non è una buona scusa.
______
Nizza vs Reims che sto vedendo ora in Ondemand ha una qualità vergognosa. Le altre sono buone, ma questa è sconcertante: artefatti ovunque e va a scatti nei movimenti

In diretta era decente

È ovvio che conta, eccome. La Shield costa 200€ ci mancherebbe che introducesse qualche problema ulteriore. Ovviamente non garantisce nulla ma almeno escluda la variabile di potenza cpu, decodifica gpu ecc.
Dazn ha il dovere di gestire gli hardware tutti al loro punto massimo di prestazioni. Se Apple TV o Shield (o molte tv) possono gestire flussi Hevc allora creino profili specifici con qualità maggiore anche con banda minore.
E poi non tutti i decoder hardware sono uguali eh. come dice qualcuno mi sa che non sono proprio il top

Io posso dire che con Apple TV ho davvero poco da lamentarmi ma capisco anche che costa appunto molto. Questo ovviamente non deve essere un buon motivo che si debbano spendere certe cifre per vedere al meglio

Quelli che dicono che "si vede bene" potrebbero scrivere su che tv guardano l'evento? No perchè se è un 32" allora ci credo che si possa vedere bene, io su un 65" sony con app scaricata e fastweb 200 mega vedo peggio di premium, il che è tutto dire... come ha già scritto qualcuno qua invece di andare avanti stiamo andando indietro!

Anche sul 32" si notano i difetti che vedono tutti (o quasi).
Io ho un LG 32" recentissimo e il Samsung 40" MU6400 del 2017: su tutti e 2 si vedevano chiaramente artefatti nelle zone scure e mancanza di definizione in generale (con un bitrate parecchio basso...). Tecnicamente era un 720p50, ma in realtà era come un buon SD. E che si vedano eventi ufficiali con questa "qualità" nel 2018 è veramente assurdo.
Se con la Serie A partono così, la vedo male per loro.

Purtroppo siamo in pochi ad avere Apple TV ma mi pare di capire che su questo dispositivo i problemi che riscontate sono poco frequenti. Poi se questo dipende come dice Phelps per il prezzo elevato del dispositivo questo sinceramente non lo so.
Non so se il tutto è direttamente proporzionale alla elevata qualità del dispositivo oppure non c’entra
Per me è questione di fortuna. 7 eventi live visti 1 mi ha dato seri problemi .
1 qualità molto scarsa.
Gli altri 5 perfetti .
Su Chromecast mai avuto problemi di qualità.
Il problema è che applicazione Android non sempre fa partire evento.
Io penso che sia solo un problema di banda.
Quando ci sono troppi utenti collegati alcuni soffrono di problemi di saturazione.
Da qui i problemi a random

Su Feisbuc :laughing7: comunque le lamentele sono parecchie, sia sul ritardo esagerato (e sono tanti a lamentarsi soprattutto di questo aspetto) che sulla qualità video, alcuni si sono accorti perfettamente che è un 720 con bitrate basso, uno addirittura dice che si vedono meglio i canali Mediaset, un altro rammenta che si vede meglio Sky Via Fibra :5eek: e un'altro ancora ha detto che NowTv con Smart Stick vede perfettamente i vari canali.

Se Dazn non fa qualcosa, rischia di fare il flop così. Adesso tutti stanno approfittando del mese gratuito, ma poi?

Rischio "Canada"-bis!? :5eek: :sad:

Su Feisbuc :laughing7: comunque le lamentele sono parecchie, sia sul ritardo esagerato (e sono tanti a lamentarsi soprattutto di questo aspetto) che sulla qualità video, alcuni si sono accorti perfettamente che è un 720 con bitrate basso, uno addirittura dice che si vedono meglio i canali Mediaset, un altro rammenta che si vede meglio Sky Via Fibra :5eek: e un'altro ancora ha detto che NowTv con Smart Stick vede perfettamente i vari canali.

Se Dazn non fa qualcosa, rischia di fare il flop così. Adesso tutti stanno approfittando del mese gratuito, ma poi?

Laggente protestano... 1!1

in parte si salveranno perche i tifosi di A magari pur di vedere la propria squadra alla fine accetteranno anche la bassa qualita'..

Io credo davvero che DAZN si arrenderà già a settembre, il canale 209 di SKY è bello e pronto. Non reggerà al milione di persone collegate su Napoli-Lazio.

Io credo davvero che DAZN si arrenderà già a settembre, il canale 209 di SKY è bello e pronto. Non reggerà al milione di persone collegate su Napoli-Lazio.

Un milione di persone? Ok che ora è gratuito ma tu sopravvaluti troppo la conoscenza del servizio tra la gente comune

È stato scritto che Widevide è mal ottimizzato e non supporta la decodifica hardware.

Okay, sto provando a installare Windows 10 sul mio portatile per provare a riprodurre da Edge con la decodifica hardware.

E per me è uno sforzo immane, Windows non lo uso mai. Se ci sono i microscatti anche con Edge, con me DaZn ha chiuso prima di iniziare.

una curiosita':
ma nei 5 campionati europei piu' importanti, (italia, spagna, germania,francia e inghiliterra) chi trasmette come Dazn in ESCLUSIVA solo via internet?

Hai idea di quanti siano i tifosi del Napoli e Lazio? Per non dimenticare i curiosi come me.

Comunque concordo che sabato sera si testerà davvero il servizio e non ci dovranno essere problemi perchè altrimenti saranno lapidati, con la serie a in esclusiva non si scherza

una curiosita':
ma nei 5 campionati europei piu' importanti, (italia, spagna, germania,francia e inghiliterra) chi trasmette come Dazn in ESCLUSIVA solo via internet?

Nessuno...
Solo in Italia sta accadendo questo, con un operatore che vuole trasmettere solo in streaming...

Comunque concordo che sabato sera si testerà davvero il servizio e non ci dovranno essere problemi perchè altrimenti saranno lapidati, con la serie a in esclusiva non si scherza

Può anche essere in 720p50 con bitrate basso, ma se sabato sera crasha, blocca, scatta e così via, ci possono essere grossi problemi per Dazn in futuro...

Ma io mi sono preparato con chromecast, Apple TV e cavo di 5 metri per collegare il PC alla tv .
Se non riesco a vedere Parma Spal in modo decente do disdetta e mi rassegno ad andare al bar.
Solo per le attività commerciali dazn ritrasmette via satellite

In tutta onestà ad oggi sono deluso dalla qualità. Vi assicuro che Dazn visto in Germania lo scorso settembre era straordinario. La speranza è che sono ancora in fase di assestamento.

Tuttavia, pur restando con questa qualità, mi farò comunque l'abbonamento mensile, alla fine per 10 euro, ho 3 campionati pieni (soprattutto la Liga).

Comunque credo sia un problema di gestione. Altrimenti non è spiegabile perchè alcune partire on demand del campionato Francese si vedono da schifo, mentre altre sono più che buone.

Anger vs Nimes è da denuncia penale!

Io lo spero, soprattutto per quelli che hanno connessioni pessime o per le persone anziane o poco pratiche che dovranno diventare matte ...

L'unico mio dubbio è : lo possono fare ? (cioè il bando dava questa possibilità ?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso